Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si vede che non sei livellato abbastanza, io ho fatto 1 giorno li ,poi sono andato a fare quelli secondari e tornato li era tipo parco giochiLa gestione degli MP del gruppo è qualcosa di frustrante. Sto a 54h (la PS5 me ne dà 57h) e sono al quarto dungeon. Cerco in tutti i modi di non sprecare MP inutilmente ma nonostante perdo 10 minuti buoni a sistemare Archetipi ed equipaggimento rimango sempre senza. Ho già perso tre giorni e utilizzato un sangue di drago. Ci sono alcune abilità passive e accessori che ti permettono di recuperare MP ma sono insufficienti. Nei Persona a momenti ti puoi curare quasi gratis ma qui sono un po' troppo rigidi.
Come ha detto mentalist, forse ti conveniva fare 1-2 dungeon secondari prima di quello.La gestione degli MP del gruppo è qualcosa di frustrante. Sto a 54h (la PS5 me ne dà 57h) e sono al quarto dungeon. Cerco in tutti i modi di non sprecare MP inutilmente ma nonostante perdo 10 minuti buoni a sistemare Archetipi ed equipaggimento rimango sempre senza. Ho già perso tre giorni e utilizzato un sangue di drago. Ci sono alcune abilità passive e accessori che ti permettono di recuperare MP ma sono insufficienti. Nei Persona a momenti ti puoi curare quasi gratis ma qui sono un po' troppo rigidi.
Stiamo facendo vecchi...scommetto che se ad ora, ti chiedessi, quali sono i personaggi femminili del gioco che più ti sono piaciuti mi dirai Fabienne o Brigitte. Sbaglio?comunque dopo 5 pg posso dire che i pg femminili del party sono una delusione per me![]()
La gestione degli MP del gruppo è qualcosa di frustrante. Sto a 54h (la PS5 me ne dà 57h) e sono al quarto dungeon. Cerco in tutti i modi di non sprecare MP inutilmente ma nonostante perdo 10 minuti buoni a sistemare Archetipi ed equipaggimento rimango sempre senza. Ho già perso tre giorni e utilizzato un sangue di drago. Ci sono alcune abilità passive e accessori che ti permettono di recuperare MP ma sono insufficienti. Nei Persona a momenti ti puoi curare quasi gratis ma qui sono un po' troppo rigidi.
Ma non è una questione estetica, perché Hulk mi piace da quel punto di vista. È proprio la caratterizzazione che latita , cioè la sua storia nel legame non ti dice nulla di piu,in game integisce poco nei dialoghi importanti.Stiamo facendo vecchi...scommetto che se ad ora, ti chiedessi, quali sono i personaggi femminili del gioco che più ti sono piaciuti mi dirai Fabienne o Brigitte. Sbaglio?![]()
Io sono a 60 ore e momenti di stanca non ne ho ancora avuti, grazie soprattutto al cs e alla diversità degli archetipi. Però sì, la non esplorazione del mondo ha deluso un po' anche me, anche perché il gioco parte presentando un worldbuilding molto interessante, con le 8 tribù ben diversificate, ma poi lo sfrutta davvero poco.Sono a circa 40 ore e alla quarta città, onestamente sta già cominciando a prendermi una sensazione di stanchezza incredibile riguardo questo titolo, tanto che ho abbassato a facile perchè sennò conoscendomi l'avrei messo in pausa e chissà quando mai ripreso, almeno rendendo il cs meno punitivo avanzo senza troppi inghippi.
Parto dicendo che quello che sto trovando estremamente deludente è l'esplorazione del mondo e il sentirmi parte di un viaggio lungo e insidioso. Muovendosi solo tramite il trasvettore e delle schermate viene meno quel fattore esplorativo che per me è essenziale se vuoi raccontarmi un mondo e le sue popolazioni. Qua si visitano città piccole, mentre insediamenti secondari sono invece ridotti a schermate e idem qualsiasi elemento secondario che non siano dungeon. Proprio questi ultimi sono veramente deludenti, dove di buono c'è il costante reward ma poi cozzano con una struttura banalissima e nonostante siano pochi c'è un riciclo assolutamente non giustificato. Idem per il bestiario, nemici più interessanti sono quelli presi di peso da BoschI dungeon principali invece sono decisamente meglio e a sto punto avrei preferito avere più cura in questi e zone da tornare ad esplorare, come nella cattedrale, piuttosto che altri copia incolla letteralmente identici e pure visivamente poco ispirati
Sulla storia per ora non c'è tantissimo da dire, ci sono stati dei bei momenti ma affossati da una realizzazione delle cutscene mediocre che fa perdere di tanta potenza e coinvolgimento, ed è un grosso peccato. Anche le scene animate non le trovo granchè, fanno il loro ma visto quante poche sono mi aspettavo qualcosina di più. Sono molto interessato a capire dove voglia andare a parare il tutto e mi riservo un giudizio una volta vista la fine. Stesso discorso per il party
Il cs è molto divertente ed estremamente profondo, con tante opzioni e una forte enfasi sulla pianificazione degli archetipi. Per mio gusto personale non è proprio roba per cui mi esplode il cervello, non mi fa impazzire sto sistema ma non ha nulla a che vedere col titolo, solo appunto gusti miei. Sicuramente altri utenti che lo giocano ad hard daranno giudizi ben più sensati sul suo funzionamento e quanto ci si possa spingere. Molto bene il snellire alcuni incontri permettendo di shottare i nemici, peccato per il moveset di alcuni archetipi veramente brutto. Piuttosto che mettermi a farmare col mago mp entro e riesco dal dungeon![]()
In generale mi pare un gioco a cui sia stata tirata una accettata notevole causa budget e che abbia il freno a mano tirato, più che una nuova grande ip pare uno spinn off sperimentale che cambia un po' le carte in tavole da Persona ma senza straniare troppa la sua utenza per paura di perderla![]()
Io sto giocano Shin Megami Tensei V ora (metaphor non ce l'ho ancora) ed è così anche lì alla finela strategia è rivolta a scoprire la debolezza del nemico di turno e sfruttarla al massimo per vincere nel minor tempo possibile, finendo per fare turni copia/incolla. Magari giocando a hard è diverso
A difficile è molto più appagante (ma questo per me vale per qualsiasi gioco, cerco sempre una sfida) perché non è così semplice e sfrutti molto anche cose che secondo me a normale non servono, come tutte quelle abilità di depotenziamento nemici/potenziamento alleati.Io sono a 60 ore e momenti di stanca non ne ho ancora avuti, grazie soprattutto al cs e alla diversità degli archetipi. Però sì, la non esplorazione del mondo ha deluso un po' anche me, anche perché il gioco parte presentando un worldbuilding molto interessante, con le 8 tribù ben diversificate, ma poi lo sfrutta davvero poco.
A me sarebbe piaciuto che le trame dei social link, anziché subirle passivamente, fossero costruite all'interno dell'esplorazione.
Comunque io avrei da fare una piccolissima critica anche ai combattimenti. Fermo restando che il bestiario scarnissimo e boss fight non esattamente indimenticabili vanno di fatto a inficiare anche il cs, la piccola critica che mi sento di muovere è che i combattimenti sono molto "diretti", nel senso che la strategia è rivolta a scoprire la debolezza del nemico di turno e sfruttarla al massimo per vincere nel minor tempo possibile, finendo per fare turni copia/incolla. Magari giocando a hard è diverso
Avrebbero dovuto mettere contro i boss la possibilità di entrare nel menù quando muori o riavvii .
Ecco invece nonostante i difetti che ho elencato qualche post sopra, io la fase di stanca non l'ho mai avuta, anzi il gameplay loop (sviluppo archetipi > personae) e la storia hanno fatto sempre da forte traino.
Anche la sensazione di viaggio tramite il trasvettore e lo spostamento di città in città è stato per me sempre presente e piacevole, molto piu che in altri titoli simili, un peccato solo le location in visual novel piuttosto che roba esplorabile.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Infatti è comunque un tipo di "problema" che sento tanto perchè dopo Xeno a me fa impazzire quella struttura e quel tipo di esplorazione, o comunque il muovermi per ambienti medio/grandi dove l'andare da A a B è parte integrante dell'esperienza e il mondo di gioco lo scopri a piccole dosi. Arrivare alla nuova città dopo magari ore persi chissà dove è un'emozione che aprire il menu e viaggiare non è minimamente paragonabile per me. E non per forza voglio ow o roba enorme ovunque, ma macroaree che mi restituiscano effettivamente la dimensione del mondoIo sono a 60 ore e momenti di stanca non ne ho ancora avuti, grazie soprattutto al cs e alla diversità degli archetipi. Però sì, la non esplorazione del mondo ha deluso un po' anche me, anche perché il gioco parte presentando un worldbuilding molto interessante, con le 8 tribù ben diversificate, ma poi lo sfrutta davvero poco.
A me sarebbe piaciuto che le trame dei social link, anziché subirle passivamente, fossero costruite all'interno dell'esplorazione.
Comunque io avrei da fare una piccolissima critica anche ai combattimenti. Fermo restando che il bestiario scarnissimo e boss fight non esattamente indimenticabili vanno di fatto a inficiare anche il cs, la piccola critica che mi sento di muovere è che i combattimenti sono molto "diretti", nel senso che la strategia è rivolta a scoprire la debolezza del nemico di turno e sfruttarla al massimo per vincere nel minor tempo possibile, finendo per fare turni copia/incolla. Magari giocando a hard è diverso
A difficile è molto più appagante (ma questo per me vale per qualsiasi gioco, cerco sempre una sfida) perché non è così semplice e sfrutti molto anche cose che secondo me a normale non servono, come tutte quelle abilità di depotenziamento nemici/potenziamento alleati.
Inoltre ogni turno conta perché a difficile i nemici partono con un turno in più e soprattutto all'inizio lasciare a loro l'iniziativa può portare facilmente a un game over.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk