the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,806
io credo di finirlo nel weekend
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
poco dopo la metà a quantificareMi stanno piacendo non poco le storie dei vari social link. Li stavo sottovalutando, ma molti si stanno rivelando più profondi di quello che immaginavo
Curiosità, dopo che finirò Brilehaven, a che punto sarò a grandi linee del gioco?
Mado, io sono a 60 ore quasi, pensavo di essere ormai vicino alla fine invece mi sa che ne avrò per tutto Dicembre ancorapoco dopo la metà a quantificare
io sono a 45 e sono all'ultima scadenza, sicuro lo ricomincio perché mi sono perso parecchio per strada lolMado, io sono a 60 ore quasi, pensavo di essere ormai vicino alla fine invece mi sa che ne avrò per tutto Dicembre ancora![]()
Proprio bello il boss finale
Tutto quello che odio in un boss finale , mi viene voglia di lasciarlo li e ciao.
Hai fatto i boss dove stanno i vari ascensori?
forse ho saltato uno .
E mi sa che tocca , ed avevo pure abbassato la difficoltàNon credo abbia più opzioni, o full o niente, quindi anche senza uno solo lo hai full, ma non dovrebbe avere la mossa che si mette ulteriore icone turno ed ha meno HP, non so essere più preciso perchè io l'ho fatto poi alla prima difficoltà per il trofeo e basta. Ma se hai problemi ti conviene rifare andando a beccare quell'unico che non hai fatto, controllali tutti comunque. Se li finisci e poi vai alla fine Gallica dirà che è più debole.
E' il grande problema di tutti i giochi atlus, solo in SMT V ho trovato molta ma molta piu' varietà e cura rispetto alla stragrande maggioranza dei loro prodottiOra che l'ho finito e ho raccolto le mie opinioni. Ho dovuto un po' cambiare idea su alcune cose, per quanto sia un capolavoro in certi aspetti (Battle system, alcuni aspetti della OST, lo stile, la narrazione), in alcuni cala di parecchio dove si vede come sia poco cucinato alla fine(graficamente indietro, dungeon ripetitivi, OST che manca di varietà, pacing un bel po' ballerino in certi punti, alcuna roba fatta in fretta e furia).
Non mi attacco molto al metacritic ma l'abbaglio è potente in certe cose, specialmente per un gioco così lungo dove questi difetti cominciano a pesare dopo le 40 ore e fino alla fine. Un gran peccato, anche se l esperienza nel complesso è comunque stata bellissima e indelebile.
8.5 (oggettivamente)/ 9 (soggettivamente)
Però se si sconfiggono i miniboss precedenti, il boss finale diventa una passeggiata. Letteralmente lo si bishottaper poi finire con la ciliegina del boss finale che sembra uscito dall'epoca ps1-ps2 e per un gioco che per 3/4 ti fa sentire "comodo" non ha proprio senso , con tutti i qol che ha come jrpg è meraviglioso e poi nella parte finale mi cascano in queste cose boh .
I commenti poco dopo l'uscita del gioco non andrebbero mai presi sul serio. Si tratta della classica luna di miele. Il tenore è sempre: "Tutto bellissimo! I recensori non capiscono un piffero, come han fatto a dargli solo 8,5?!" (alle volte capita anche con i 9Piccolo sfogo senza voler crear polemica:
Premesso che i voti di un utente sono soggettivi e mancherebbe altro...
Ma avendo seguito regolarmente questo topic rimango sempre piuttosto basito da come si professi il capolavoro ai 4 venti, salvo poi veder analisi ben più oggettive solo alcune settimane dopo.
Non ho giocato questo titolo ma ho sentito alcune riflessioni su gravi mancanze (imho) che mal si conciliano con chi ha gridato al capolavoro per giorni e giorni.
E considerato il sapere di molti players jrpg , ho sempre più la sensazione che ormai ci si esalti con poco.
Questa tendenza l'ho trovata anche sul topic di FF16 e Sea of Stars, ma per Atlus raggiunge vette inenarrabili.
Io faccio fatica a dare un 9 e Dio solo sa come vorrei darne di più.
Invece vedo fioccare ovunque 9/ 9,5....Poi leggo cosa manca ai titoli per esser 10 e trovo difetti che gambizzano un'opera...altro che 9.5.
![]()
si ma se mi metti tanti miniboss riciclati da dover affrontare e non mi avvisi bene a cosa si va incontro... uno potrà anche dire vabbe uno non lo faccio .Però se si sconfiggono i miniboss precedenti, il boss finale diventa una passeggiata. Letteralmente lo si bishotta
I commenti poco dopo l'uscita del gioco non andrebbero mai presi sul serio. Si tratta della classica luna di miele. Il tenore è sempre: "Tutto bellissimo! I recensori non capiscono un piffero, come han fatto a dargli solo 8,5?!" (alle volte capita anche con i 9) Salvo poi una volta finito e a mente fredda, allinearsi più o meno a quello che dicono le tanto vituperate recensioni.
Per quanto riguarda il termine capolavoro, ormai vi è una tendenza ad usarlo a ogni piè sospinto e quindi anche quando non si dovrebbe. E Metaphor non ci si avvicina minimamente al concetto di capolavoro
Mi ritrovo in molto della tua recensione (tranne voto finale), ma proprio quel punto li è proprio assurdo. Ho avuto lo stesso problema col boss finale aggiungendoci quella ripetitività che ormai andava avanti da almeno 20 oresi ma se mi metti tanti miniboss riciclati da dover affrontare e non mi avvisi bene a cosa si va incontro... uno potrà anche dire vabbe uno non lo faccio .