PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono sempre lieto di vedere un'arrampicata sugli specchi, ma oggettivamente falso lo dici a un altro, Maestro.
Preferisci "anonima"? E sia, la trovo anonima.
Grazie per la lezione di musica non richiesta, e che non puoi permetterti di darmi. Evito di continuare, è appena iniziato l'anno.
Thank you, bye.
Non comprendo questa risposta di ripicca stizzitissima, offensiva e infantile a un post normalissimo che ti faceva notare solo che un inno religioso buddista non è esattamente uno stereotipo di ost (quindi "generic").
Ci ho fatto 5 ore quindi é presto per parlare ma in generale non mi sta dispiacendo. Certo é che potevano distanziarsi un po' di più da persona. Per ora lo trovo fin troppo simile nelle meccaniche di gioco.
Riprende da Persona più del dovuto nelle meccaniche, e su questo sono d'accordo, ma il feel generale finale è estremamente diverso. Le meccaniche simili sono forti nel combat soprattutto, ma fuori da quello non hai il "feel" di essere in un Persona. E non solo per il setting. Anche lo stile, i personaggi, la ost, le tematiche, la struttura narrativa, il vibe legato al tema del viaggio e dell'avventura (che vedrai più avanti), ecc ti restituiscono un'esperienza generale molto diversa.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando a Dragon Quest 3.
Ecco. Così si crea un mondo fantasy degno di una grande avventura e viaggio: decine di location, non quattro città in croce con quattro dungeon annessi contati.

Ecco. Così si crea un mondo fantasy degno di una grande avventura e viaggio: decine di location, non quattro città in croce con quattro dungeon annessi contati.
Giuro su Dio, sono sempre lì, titubante, a decidermi ogni volta se prenderlo o meno.
Hai dissipato ogni mio dubbio, credimi.

Dai pare na schifezza metaphor da come lo descrivi e non è assolutamente così.

Io l’ho preso con i saldi di gennaio, sono a circa 20 ore di gioco e mi sta piacendo un botto.
Per stile e design (sono ancora nella parte iniziale) mi dà forti vibes da Attack on Titan e Berserk.
Anche il CS per ora è promosso a pieni voti

Giuro su Dio, sono sempre lì, titubante, a decidermi ogni volta se prenderlo o meno.
Hai dissipato ogni mio dubbio, credimi.
Cosa ti convince e cosa no?
Dai pare na schifezza metaphor da come lo descrivi e non è assolutamente così.
Ho solo detto che ha un numero ridottissimo di location, per quello che vuole fare, che è vero.
Io l’ho preso con i saldi di gennaio, sono a circa 20 ore di gioco e mi sta piacendo un botto.
Per stile e design (sono ancora nella parte iniziale) mi dà forti vibes da Attack on Titan e Berserk.
Anche il CS per ora è promosso a pieni voti
Strane associazioni.

Ultima modifica:
Al netto dei mesi passati, gioco sopravvalutato. Ad oggi metterei un 7 scarso

Al netto dei mesi passati, gioco sopravvalutato. Ad oggi metterei un 7 scarso
Fa lo stesso effetto pure a me. Più passa il tempo e più lo percepisco come una delusione. Il suo metacritic é follia pura, ma in generale secondo me qualsiasi volto oltre il 7.5 é decisamente esagerato.

Io devo ancora iniziarlo ma sicuramente mi piacerà più di Rebirth :asd:
Detto questo leggendo vari commenti ho tarato più in basso le aspettative :sisi:

Io devo ancora iniziarlo ma sicuramente mi piacerà più di Rebirth :asd:
Detto questo leggendo vari commenti ho tarato più in basso le aspettative :sisi:
Considerando che è un gioco che praticamente non c'è field (compresi i dungeon) è perfetto per te

Considerando che è un gioco che praticamente non c'è field (compresi i dungeon) è perfetto per te
Beh si un gioco con un bestiario limitato, dungeons ripetuti all'infinito, trama che si perde, scrittura ai limiti del decente. Boh l, Io l'ho rivalutato tantissimo. Sotto molti dei jrpg presenti su mercato. Trails beyond the horizon gli da le piste in tutto o quasi

Beh si un gioco con un bestiario limitato, dungeons ripetuti all'infinito, trama che si perde, scrittura ai limiti del decente. Boh l, Io l'ho rivalutato tantissimo. Sotto molti dei jrpg presenti su mercato. Trails beyond the horizon gli da le piste in tutto o quasi
Io rimango fermo al mio 8,5 (mi pare di averlo dato tanto)
Lo reputo un buonissimo prodotto, ma è troppo simile a Persona, e per un nuovo brand tra l'altro della stessa SH non è una cosa troppo positiva, e la storia l'ho trovata troppo frammentata, con momenti piatti troppo lunghi e ripetuti, soprattutto nella parte centrale.
I dungeon sono il punto più basso del prodotto, lineari e artisticamente scrausi.

Rebirth è sicuramente un prodotto infinitamente superiore, e prima che arrivi il tizio che mi darà del fanboy, vorrei farlo notare che Hashino per me è dio sceso in terra, ma non sono cieco per essere buono anche con Metaphor

Io rimango fermo al mio 8,5 (mi pare di averlo dato tanto)
Lo reputo un buonissimo prodotto, ma è troppo simile a Persona, e per un nuovo brand tra l'altro della stessa SH non è una cosa troppo positiva, e la storia l'ho trovata troppo frammentata, con momenti piatti troppo lunghi e ripetuti, soprattutto nella parte centrale.
I dungeon sono il punto più basso del prodotto, lineari e artisticamente scrausi.

Rebirth è sicuramente un prodotto infinitamente superiore, e prima che arrivi il tizio che mi darà del fanboy, vorrei farlo notare che Hashino per me è dio sceso in terra, ma non sono cieco per essere buono anche con Metaphor
Sei magnanimo con Metaphor. Da Jrpg quei difetti elencati so macigni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro