King Vendrick
Legend of forum
- Iscritto dal
- 9 Set 2012
- Reazioni
- 24,947
Intelligenza sopra la media.Come si chiama questa malattia che ti fa controllare i like degli altri utenti?
Ecco perché non la ricordavi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Intelligenza sopra la media.Come si chiama questa malattia che ti fa controllare i like degli altri utenti?
La risposta che danno gli ossessivi-compulsivi, non mi meravigliaIntelligenza sopra la media.
Ecco perché non la ricordavi.
Non so cosa tu voglia dire, adesso perdonami ma devo rifarmi il letto per la quarta volta in 7 minuti esatti e girare su me stesso due volte controllando i tuoi like visto che SEI LETTERALMENTE IN OGNI TOPIC, TI PRENDO A CEFFONI.La risposta che danno gli ossessivi-compulsivi, non mi meraviglia
)Deidara é uno buono, é solo come me ma 100 volte peggio in lamentela e pessimismo cosmico, e io insomma sono già un livello PRO. É per me una sorte di vate, la prova che posso fare molto di peggio se mi impegnoNon so cosa tu voglia dire, adesso perdonami ma devo rifarmi il letto per la quarta volta in 7 minuti esatti e girare su me stesso due volte controllando i tuoi like visto che SEI LETTERALMENTE IN OGNI TOPIC, TI PRENDO A CEFFONI.
(è che ti fai intontire da Deidara e dalle sue minchiate/supercazzole impreziosite da inchiostro digitale, non cascarci)
Deidara é uno buono, é solo come me ma 100 volte peggio in lamentela e pessimismo cosmico, e io insomma sono già un livello PRO. É per me una sorte di vate, la prova che posso fare molto di peggio se mi impegno
Ma anche io li gioco i giochi, ovviamente non ho tempo eterno per provarne tutti. Non mi pare mi sia espresso se non dicendo "se é come FFXV manco regalato"Però almeno lui gioca i giochi :well:
Che poi la cosa divertente è che al netto della discussione, alla fine con Metaphor ci siamo divertiti tutti, quindi per dire anche io che lo critico ti consiglierei di giocarlo, specie se hai apprezzato i Persona. Nessuno qui parla di gioco sconsigliato, anche perché se no l'avremmo droppato in corso d'opera.
Va bene, togliamo l'esplorazione che in un Jrpg a quanto pare non è così importante.Stai decidendo tu che ci debba essere focus sull'esplorazione.
La trama non è eccellente ma per me non è scritta male, come tu hai detto senza neanche motivare.
È solida, per una volta non prevede i classici (e ormai prevedibili) dirottamenti del genere e rimane coerente e fedele a sé stessa, rivelando un impianto semi-favolistico che si sposa stranamente bene con lo stile più rude del gioco.
I social link, come nei Persona, ruotano tutti attorno al tema del gioco e funzionano bene per questo. Cosa volevi che approfondissero?
Su molte cose non fai che dire "sta roba è tremenda", senza manco motivare, e con la presunzione che quella tua percezione sia oggettiva.
PS: "il pacing terribile" io l'ho trovato solo post- Altabury, quindi una piccola parte di gioco.
I personaggi, togliendo due (Basilio e Hesmay), sono monodimensionali.
Questo palese manco l’ha giocato e sta facendo il maestrino da 48 ore.King Vendrick guardalo come nemmeno cita Eupha il maledetto.
Un misto di falsità (i personaggi vengono approfonditi e crescono persino, nei social link) e pareri soggettivi affermati come verità assoluta (l'esplorazione per esempio).Va bene, togliamo l'esplorazione che in un Jrpg a quanto pare non è così importante.
I personaggi, togliendo due (Basilio e Hesmay), sono monodimensionali. Hanno un problema per tutto il gioco, ripetuto fino alla fine e senza un esplorazione del personaggio di qualsiasi tipo. Ricordando che i social link servono ad approfondire i personaggi. Cosa che non viene fatta.
Problema numero 2, se inizi una narrativa presentando certe tematica (il razzismo su tutto) e l'intera questione è glissata, trattata superficialmente con personaggi che ripetono sempre le stesse cose (il villain in primis che parte benissimo e finisce con un perché si). A volte sembra che ci siano due narrative o una narrativa adulta scaduta in una scrittura poco incisiva o esplorativa dei messaggi e personaggi. Quindi no. L'intento non è in focus, se si voleva una storia come l'hai descritta tu, i temi devono essere sviscerati per bene e non dare una bella presentazione delle tribù/cultura per poi non trattarli o farlo solo superficialmente.
Questo é un po' vero, tantissimi temi profondi trattati ma raramente approfonditiLo stesso Persona (5 incluso) che scommetto non trovate criticabile su questi fronti, non fa che PRESENTARE un'infinità di temi maturi, ma non ne tratta seriamente e maturamente quasi nessuno (forse nessuno)
Falsità, dicerie etc. Ok quindi questo è un tuo parere, peccato che in questo topic ce ne siano di utenti che se ne sono lamentati dei personaggi e di come certi temi sono stati trattati. L'esplorazione in Metaphor è risicata ed essendo parte del gameplay questo lo affossa. I personaggi crescono e ti chiederò che apporto hanno dato suddetti personaggi (Strohl, Hulkenberg sono i primi due che mi vengono in mente) alla storia e quello che succede. Oltre che il loro carattere risolvono 1 problema e basta (il loro social link copre solo quello, difatti Eupha e Basilio fanno un lavoro migliore seppur risicato su Eupha che poteva essere il punto centrale di tante altre cose)Un misto di falsità (i personaggi vengono approfonditi e crescono persino, nei social link) e pareri soggettivi affermati come verità assoluta (l'esplorazione per esempio).
Sui temi: in realtà il razzismo non è l'unico tema, e neanche il più importante. C'è il potere e, soprattutto, la fantasia.
Poi che non siano trattati 100% in maniera approfondita, beh, welcome to jrpg, un genere indirizzato ai teenager che rarissimamente supera certi confini. Lo stesso Persona (5 incluso) che scommetto non trovate criticabile su questi fronti, non fa che PRESENTARE un'infinità di temi maturi, ma non ne tratta seriamente e maturamente quasi nessuno (forse nessuno). È normale per un genere che si fonda sul genere shonen manga: non troviamo Shakespeare, né Freud. I temi vengono presi fino a un certo punto. E in Metaphor il razzismo non è trattato da dio, ma neanche bistrattato: ci sono diversi approcci e punti di vista sulla cosa. E il parallelo col nostro mondo. Non mi è parso mal trattato. Non più della media del genere.
In che senso "che apporto hanno dato"? Sono compagni di viaggio con la stessa missione e obiettivo del protagonista, e senza di loro non avrebbe potuto perseguire il fine finale. La crescita di Strhol sta nell'accettare il suo ruolo e il volere della sua famiglia, per esempio. Eupha conosce il mondo da tabula rasa. Heismay vive il lutto per il figlio. Basilio ci svela tutto il background col fratello. Solo Junah ho trovato fuoriluogo interamente come personaggio e con un social link che infatti sembra davvero una side-side-side quest.Falsità, dicerie etc. Ok quindi questo è un tuo parere, peccato che in questo topic ce ne siano di utenti che se ne sono lamentati dei personaggi e di come certi temi sono stati trattati. L'esplorazione in Metaphor è risicata ed essendo parte del gameplay questo lo affossa. I personaggi crescono e ti chiederò che apporto hanno dato suddetti personaggi (Strohl, Hulkenberg sono i primi due che mi vengono in mente) alla storia e quello che succede. Oltre che il loro carattere risolvono 1 problema e basta.
Che poi il razzismo è UN esempio. Appena mi dirai la crescita di Strohl e La cavaliera dai capelli rossi (Hulkenberg mi pare) o un loro apporto rilevante sulla trama oltre ad aiutare il personaggio principale fammi sapere eh. Scegliere un argomento importante come il razzismo e poi non approfondirlo e dire "eh vabbè nella media del genere". Poi ci si chiede perché il medium nei jrpg è sempre tema adolescenza con i soliti tricks nella scrittura. Chiediamocelo. E comunque non mi pare che tu stia approfondendo alcunché, la tua unica tesi è. Gli altri fan così e quindi va bene (il che non è sempre vero)
Mi fate morire quando non ho mai criticato Atlus da quasi nessuna parte, Persona 5 Royal è uno dei miei giochi preferiti. Metaphor non è a quel livello, l'ho giocato, mi è piaciuto. Do un 7 (che per me è comunque oltre la sufficienza e definisco l'esperienza godibile) che per me è un buon voto e si va di hater a muzzo. Poi capite che il problema è un altroMorale della favola: Atlus come developer è mediocre in molti aspetti ma solo con Metaphor ve ne siete accorti e ci eleviamo a critici imparziali.
Poi quando esce la serie preferita X e Y e il remake di DQ del paleolitico fatto con Unity tutti a calarsi le braghe.
A me fanno morire le mezze frecciatine a mò di “ehhh, poi però c’è Square e cambiate idea” quando in privato demoliamo Square da mesi.Mi fate morire quando non ho mai criticato Atlus da quasi nessuna parte, Persona 5 Royal è uno dei miei giochi preferiti. Metaphor non è a quel livello, l'ho giocato, mi è piaciuto. Do un 7 (che per me è comunque oltre la sufficienza e definisco l'esperienza godibile) che per me è un buon voto e si va di hater a muzzo. Poi capite che il problema è un altro
DQ lo critico da tempo immemore King Vendrick

Non usare il plurale. Infatti non ho detto quello, ma molti dei difetti che secondo te affossano Metaphor (uno su tutti, l'esplorazione), sono imputabili a TUTTI i jrpg Atlus, basti pensare all'orribile Tartaros, che non è opzionale ma fa parte della fottutissima main quest.Mi fate morire quando non ho mai criticato Atlus da quasi nessuna parte, Persona 5 Royal è uno dei miei giochi preferiti. Metaphor non è a quel livello, l'ho giocato, mi è piaciuto. Do un 7 (che per me è comunque oltre la sufficienza e definisco l'esperienza godibile) che per me è un buon voto e si va di hater a muzzo. Poi capite che il problema è un altro
Non ho capito la nota sui remake di DQ, anche perché ci sto giocando ora. Che vuoi dire?Morale della favola: Atlus come developer è mediocre in molti aspetti ma solo con Metaphor ve ne siete accorti e ci eleviamo a critici imparziali.
Poi quando esce la serie preferita X e Y e il remake di DQ del paleolitico fatto con Unity tutti a calarsi le braghe.
ps Metaphor non parla "solo" di razzismo ma della politica giapponese e si rivolge alla gen z giapponese.
Strano perché a P5 si può imputare 90% delle tue critiche che fai a Metaphor: zero esplorazione, "cosa aggiungono i personaggi?!", comparto tecnico arretrato (compensa mascherandolo, ma è comunque arretrato oggettivamente), temi trattati più che superficialmente e in maniera adolescenziale, pacing "terribile" se per questo intendi che succede tutto solo nel finale, ecc.Mi fate morire quando non ho mai criticato Atlus da quasi nessuna parte, Persona 5 Royal è uno dei miei giochi preferiti. Metaphor non è a quel livello, l'ho giocato, mi è piaciuto. Do un 7 (che per me è comunque oltre la sufficienza e definisco l'esperienza godibile) che per me è un buon voto e si va di hater a muzzo. Poi capite che il problema è un altro
Quali tagli al gameplay e alla trama credo ci siano stati? Io alla trama li sospetto sul senato e sull'accademia in cui si batte Rella. Ma sul gameplay non ho idee e non mi è sembrato di vedere tagli. Il dungeon dell'accademia, forse.ma secondo me a metaphor mancano 40-50 ore di gioco che in un modo o nell'altro hanno tagliato e lasciano alcune cose palesemente monche sia a livello di gameplay che di caratterizzione di alcuni personaggi e di un villain, potenzialmente magnifico, ma che è stato, ad un certo punto, rushato anche lui.
fatto sta che rimane un bel jrpg e mi trovo completamente dissociato dalla retorica che un 7 o 8 significhino un gioco da evitare