PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
:bnoir:

No dai non può essere così brutta la cosa. Peggio di quel fottuto
drago di ghiaccio
?
Yep. C'è il solito level spike di difficoltà nella parte finale, come Atlus fa ormai spesso. Ho fatto tutto il gioco a normal; il boss finale l'ho dovuto fare a easy, l'ho provato tipo un paio di volte, ma nonostante avessi capito la tattica per sconfiggerlo, non ero abbastanza livellato (andando a memoria, mi pare che fosse necessario essere con tutto il party almeno 10 livelli sopra di quanto avevo io in quel momento). Eh, pazienza.

Stessa cosa ho dovuto fare giorni fa per i 3 boss finali di Shin Megami Tensei V nella diramazione Vengeance, sono una di fila all'altro, con un picco di difficoltà all'improvviso.

Beh si se non volete farmare un po’ ogni tanto va messo su easy e vi godete solo la storia

il dungeon finale alza la difficoltà per costringerti a livellare e farti perdere tempo
Sì e tra l'altro c'è una fase in cui, se non stai attento, non sei nemmeno in grado di livellare perché rimani bloccato nella parte finale del dungeon senza possibilità di tornare indietro. Quindi occhio :asd:
Ma ripeto, nel peggiore dei casi fai il boss finale a easy e ciao

Yep. C'è il solito level spike di difficoltà nella parte finale, come Atlus fa ormai spesso. Ho fatto tutto il gioco a normal; il boss finale l'ho dovuto fare a easy, l'ho provato tipo un paio di volte, ma nonostante avessi capito la tattica per sconfiggerlo, non ero abbastanza livellato (andando a memoria, mi pare che fosse necessario essere con tutto il party almeno 10 livelli sopra di quanto avevo io in quel momento). Eh, pazienza.

Stessa cosa ho dovuto fare giorni fa per i 3 boss finali di Shin Megami Tensei V nella diramazione Vengeance, sono una di fila all'altro, con un picco di difficoltà all'improvviso.
Bueno ci provo e vediamo al massimo abbasso e sticazzi

Sì e tra l'altro c'è una fase in cui, se non stai attento, non sei nemmeno in grado di livellare perché rimani bloccato nella parte finale del dungeon senza possibilità di tornare indietro. Quindi occhio :asd:
Ma ripeto, nel peggiore dei casi fai il boss finale a easy e ciao

Beh quel dungeon ti offre tutte delle zone per livellarti e farmare in fretta nel caso

Sbloccato

il principe

Abbastanza scontata come rivelazione. Archetipo fortissimo comunque.

Ho sbloccato anche
il cavaliere reale per Hulkenberg

Ora sto puntando a sbloccare
i royal di Junah ed eupha
prima che finiscano i giorni che sono un hotto

Immagino che le torri siano entrambe endgame vista la difficoltà. Un po' tante lungaggini forse ma alla fine rimane un gioco piacevole.
Cioè tu avevi capito che
Will è
"la fantasia" del principe?

Mi sembra impossibile. Al limite capire che c'è un nesso, ok.
C'è un altro plot twist. Anzi, altri due, mi pare. Io uno l'ho intuito da metà gioco e l'ho trovato molto carino.
:bnoir:

No dai non può essere così brutta la cosa. Peggio di quel fottuto
drago di ghiaccio
?
Sì, peggio.

Wat. Esatto contrario: i boss più tosti nei jrpg Atlus vengono spesso all'inizio per carenza di opzioni da parte del gamer. Verso la fine ti fai le tue build op e calpesti tutto. Con le dovute eccezioni.

Cioè tu avevi capito che
Will è
"la fantasia" del principe?

Mi sembra impossibile. Al limite capire che c'è un nesso, ok.
C'è un altro plot twist. Anzi, altri due, mi pare. Io uno l'ho intuito da metà gioco e l'ho trovato molto carino.

Sì, peggio.

Wat. Esatto contrario: i boss più tosti nei jrpg Atlus vengono spesso all'inizio per carenza di opzioni da parte del gamer. Verso la fine ti fai le tue build op e calpesti tutto. Con le dovute eccezioni.
Si avevo capito che
Will era collegato strettamente al principe, ovvio magari non la fantasia ma comunque un'evocazione da parte sua prima di cadere vittima del maleficio

Wat. Esatto contrario: i boss più tosti nei jrpg Atlus vengono spesso all'inizio
Con il boss finale ALMENO 10 livelli sopra alla media del tuo party?

Comunque per me no, i primi boss basta capire le meccaniche e si fanno, è il boss finale che prevede ore di farming. Le build op non le so fare :asd:

Deidà stacce. Non ha plot twist degni. Anzi, ti dirò di più: io l’avevo capito quando il gioco nemmeno era stato annunciato.
"stacce" cosa? Chemenefotteame di se i plot twist sono telefonati o meno. :asd:
Che poi, leggi sotto: l'ha capito a fine gioco, praticamente.
Quando
vogliono spacciare lui per il principe
Ah, quindi a due passi dal reveal, praticamente.
[automerge]1783344536[/automerge]
Con il boss finale ALMENO 10 livelli sopra alla media del tuo party?

Comunque per me no, i primi boss basta capire le meccaniche e si fanno, è il boss finale che prevede ore di farming. Le build op non le so fare :asd:
Se non le sai fare, si cerca online.
In SMTV ho rifatto i primi boss almeno sei volte ciascuno. Final boss arato in sei secondi. Idem in Persona 5, dove gli ultimi rappresentano pericolo zero. E P3 Reload.
In Metaphor nell'ultimo stage ci sono mob che fanno livellare le classi in pochissimo tempo e quelle royal hanno abilità allucinanti. Ciò non rende il final boss facilissimo, ma ti dà comunque mezzi potentissimi.

"stacce" cosa? Chemenefotteame di se i plot twist sono telefonati o meno. :asd:
Che poi, leggi sotto: l'ha capito a fine gioco, praticamente.

Ah, quindi a due passi dal reveal, praticamente.
[automerge]1783344536[/automerge]

Se non le sai fare, si cerca online.
In SMTV ho rifatto i primi boss almeno sei volte ciascuno. Final boss arato in sei secondi. Idem in Persona 5, dove gli ultimi rappresentano pericolo zero. E P3 Reload.
In Metaphor nell'ultimo stage ci sono mob che fanno livellare le classi in pochissimo tempo e quelle royal hanno abilità allucinanti. Ciò non rende il final boss facilissimo, ma ti dà comunque mezzi potentissimi.
Si a due passi dal reveal e quindi? Non rimane comunque una cosa così assurda e originale :asd: mica stiamo parlando di Venom Snake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro