PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' strano visto che ho giocato da xenogears a Chrono trigger a final fantasy 6...opere monumentali
Un pò poco per dire che l'intrattenimento giapponese è roba per te. E per intrattenimento intendo tutto, non solo i videogiochi, anche perchè Persona pesca a piene mani da manga ed anime, medium che tu stesso definisci cringe per teenager, quando in realtà spesso è solo un abito.

Fa ridere però che in un topic specifico di un JRPG giapponese scrivi questo poi sempre nel forum quando ti consigliano una scrittura opposta a questo tipo i pathfinder dici che è troppo pesante.
Poi ci chiediamo , il 99% del forum, perchè Bioware ha abbandonato la scrittura
Forse perché lo stile di owlcat dopo aver giocato praticamente un sacco di isometrici ,compreso un planescape torment o un disco elysium,non lo reggo?
Forse forse eh
Poi mi sembra di aver detto che recuperero rogue trader che e' sempre loro ma almeno non dell'abusato fantasy medievale

Forse perché lo stile di owlcat dopo aver giocato praticamente un sacco di isometrici ,compreso un planescape torment o un disco elysium,non lo reggo?
Forse forse eh
Poi mi sembra di aver detto che recuperero rogue trader che e' sempre loro ma almeno non dell'abusato fantasy medievale
Il fatto è che Persona come anche un Metaphor (penso che in alcuni temi saremmo lì lì), prendono tantissimo da manga e anime. Molto di più di un FF di turno. Penso che Metaphor te lo godrai di più ma alcune cose ti saranno molto cringe

il remake non l'ho giocato ma l'originale è molto molto piu asciutto .
Il remake paradossalmente è anche più leggero di Portable :asd:
Il 5 ha solo qualche testo in più da leggere per via della crescita del brand che via via è andato ad aumentare il suo essere novel :sisi:

E' strano visto che ho giocato da xenogears a Chrono trigger a final fantasy 6...opere monumentali
chissa perchè citi titoli di 30 anni fa come a dire , mi piacevano quando avevo 30 anni in meno rispetto a oggi e tra i tanti sei partito con il titolo che pià si rifà a temi filosofici occidentali più che orientali. Ma anche li, il termine eccezione che conferma la regola esiste per vari motivi.
In ogni caso a me non frega farti cambiare idea,i gusti sono gusti e sacrosanti. Il problema è, non ti interessa? Cosa entri nel topic a commentare criticando. Non è il tuo , amen. Il forum è pieno di topic di altri titoli. A me non frega di GTA , cod, fifa. Non mi sembra che entro nei topic dei suddetti giochi a dire rega , mi fanno schifo, non capite nulla di videogiochi. Semplice

Il remake paradossalmente è anche più leggero di Portable :asd:
Il 5 ha solo qualche testo in più da leggere per via della crescita del brand che via via è andato ad aumentare il suo essere novel :sisi:
io ho giocato fes e ti assicuro che non c'è paragone , ma anche col 4 . Se passi dal 3 al 4 è gia un trauma l'inizio :asd:

io ho giocato fes e ti assicuro che non c'è paragone , ma anche col 4 . Se passi dal 3 al 4 è gia un trauma l'inizio :asd:
Si sull'inizio concordo che il 5 è un macigno :asd:
Ma per il resto stiamo là

Il fatto è che Persona come anche un Metaphor (penso che in alcuni temi saremmo lì lì), prendono tantissimo da manga e anime. Molto di più di un FF di turno. Penso che Metaphor te lo godrai di più ma alcune cose ti saranno molto cringe
A me attacco dei giganti e' piaciuto molto...metaphor me lo ricorda vedendo qualcosina ..aspetterò le recensioni per valutare meglio

Si sull'inizio concordo che il 5 è un macigno :asd:
Ma per il resto stiamo là
la transizione fra un palazzo all'altro pure è parto . Infatti io ho parlato di essere piu asciutto , ovvio che la formula sia quella .
Quindi la parte novel si può fare diversamente si , perchè io un p6 ancora peggio del 5 da quel punto di vista non so se lo reggerei eh.

A me attacco dei giganti e' piaciuto molto...metaphor me lo ricorda vedendo qualcosina ..aspetterò le recensioni per valutare meglio
Attacco dei giganti attinge pochissimo da quella cultura o almeno non al livello di Atlus. Però onestamente non si sa come sarà in Metaphor. Se te lo descrivono come un P5 medievale. Io ci starei lontano

Onestamente tutto mi sarei aspettato tranne di leggere che i pg di persona 5 siano stereotipati e banali. :asd:

Tra i prodotto di stampo squisitamente nipponico che mi sono capitato di approcciare, è forse quello che rappresenta la vita adolescenziale giapponese nel modo più pulito e vero possibile. Le robacce stereotipate sono ben altro, e se ne possono trovare a badilate ad ogni nuova infornata di anime stagionali. Forse il problema alla base è che proprio non piace catapultarsi in un contesto studentesco, il che ci sta, ma non è un problema del gioco.

chissa perchè citi titoli di 30 anni fa come a dire , mi piacevano quando avevo 30 anni in meno rispetto a oggi e tra i tanti sei partito con il titolo che pià si rifà a temi filosofici occidentali più che orientali. Ma anche li, il termine eccezione che conferma la regola esiste per vari motivi.
In ogni caso a me non frega farti cambiare idea,i gusti sono gusti e sacrosanti. Il problema è, non ti interessa? Cosa entri nel topic a commentare criticando. Non è il tuo , amen. Il forum è pieno di topic di altri titoli. A me non frega di GTA , cod, fifa. Non mi sembra che entro nei topic dei suddetti giochi a dire rega , mi fanno schifo, non capite nulla di videogiochi. Semplice
Minchia va bene tutto ma devo fare tra poco 34 anni

Sono entrato nel topic di metaphor perché il gioco mi interessa e ho commentato un post su persona 5

Sulla questione scrittura.
Baciamo i piedi a terra se ancora esistono titoli puramente giapponesi anime-style come Persona, i titoli di Falcom, i Jump titles, i Tales of e compagnia bella, altrimenti avrei già allegramente lanciato il joypad dalla finestra. Che già vedere il mercato monopolizzato dai CoD e dai Open-World occidentali mi fa scendere le palle

Attacco dei giganti attinge pochissimo da quella cultura o almeno non al livello di Atlus. Però onestamente non si sa come sarà in Metaphor. Se te lo descrivono come un P5 medievale. Io ci starei lontano
Se e' un persona reskinnato non lo giocherò neanche gratis,questo e' ovvio

Però mi sembra un prodotto differente almeno a sensazione...molto più cupo,più aperto lato esplorazione ,ho letto che non avrà social link e già questo mi invoglia a valutarlo meglio

la transizione fra un palazzo all'altro pure è parto . Infatti io ho parlato di essere piu asciutto , ovvio che la formula sia quella .
Quindi la parte novel si può fare diversamente si , perchè io un p6 ancora peggio del 5 da quel punto di vista non so se lo reggerei eh.
Ammetto che io certi pesi riesco a reggerli perchè gioco un H-novel praticamente ogni 2 mesi :asd: (Nekopara <3)
Quindi mi rende difficile mettermi nei vostri panni XD

Minchia va bene tutto ma devo fare tra poco 34 anni

Sono entrato nel topic di metaphor perché il gioco mi interessa e ho commentato un post su persona 5
ho capito derrick, e se il titolo che ti interessa sono il primo contento perchè vuol dire una persona in più nelle vendite. Ma c'è modo e modo e dato che il gioco è non solo dello stesso studio ma dello stesso gruppo di tre creativi è come entrare in un gruppo di complottisti e sparare un topic americano a caso.

Se e' un persona reskinnato non lo giocherò neanche gratis,questo e' ovvio

Però mi sembra un prodotto differente almeno a sensazione...molto più cupo,più aperto lato esplorazione ,ho letto che non avrà social link e già questo mi invoglia a valutarlo meglio
Non ci sono social link perchè non si chiamano social link ma meccaniche simili ci sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro