PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P3 e SMTV sono in unreal e per quanto siano giochi semplici sono pulitissimi. Metaphor gira tipo a 1080p se non meno, pure la UI è sfocata invece che 4K e sono abbastanza perplesso. Per non parlare dell'aliasing.
Forse sono io che non vedo l'acqua in mare ma a me la UI è sembrata nitidissima :morris2: ci darò un'altra occhiata per curiosità.

L'aliasing un po' è presente ma non mi sembra niente di esagerato o fastidioso per fortuna. La UI io la vedo nitidissima invece e mi piace anche parecchio :sisi:

Ma non è che avete scaricato la demo ps4? A me era partita quella in download (meno male che me ne sono accorto). Mi pare strano che sia così sporco, vista la scarsa mole poligonale.

Ma non è che avete scaricato la demo ps4? A me era partita quella in download (meno male che me ne sono accorto). Mi pare strano che sia così sporco, vista la scarsa mole poligonale.
Stavo per scriverlo anch'io. Anche perché sto ricontrollando adesso e a me l'aliasing sembra davvero minimo. Neanche ci avevo fatto caso. È molto bello da vedere.

Oh, accidenti. Hai ragione te, ho controllato e ha scaricato quella :| Ero sinceramente imbarazzato dall'output video. Riscarico al volo e aggiorno sulle impressioni perché quella che ho provato era paradossale su PS5.

Cavolo non mi succedeva da FF7 tre anni fa che scaricasse la versione cross.

Stavo per scriverlo anch'io. Anche perché sto ricontrollando adesso e a me l'aliasing sembra davvero minimo. Neanche ci avevo fatto caso. È molto bello da vedere.
Ci si può confondere perché nella finestra di download non indica quale sia la versione, lo vedi poi dal loghetto ma uno può anche non farci caso (come stava capitando a me).
Post automatically merged:

É sporchissimo :facepalm:
Te subito tragico kra' :rickds: :rickds:

Ma infatti non capivo le critiche eccessive veramente bello da vedere e ancora di più da giocare.

Ci si può confondere perché nella finestra di download non indica quale sia la versione, lo vedi poi dal loghetto ma uno può anche non farci caso (come stava capitando a me).

Io avevo notato subito le 2 versioni infatti prima di scaricare ho scelto una delle 2 a caso e ho controllato che nella pagina ci fosse la targhetta PS5 per non sbagliare :asd:

Oh, accidenti. Hai ragione te, ho controllato e ha scaricato quella :| Ero sinceramente imbarazzato dall'output video. Riscarico al volo e aggiorno sulle impressioni perché quella che ho provato era paradossale su PS5.

Eheh capita! Cmq non me lo aspetto un prodigio tecnico manco su ps5, nei trailer di artefatti e brutture se ne vedono diversi

Io sto giocando quella ps5 ma lo trovo bruttarello uguale :asd:
Poi stica, la direzione artistica copre tutto ma in generale sto motore ha bisogno di una svecchiata

Vedrai che non ne sarai deluso. L'immagine è molto pulita. Un filino di aliasing mi sembra ci sia, ma è davvero una roba minima e molto difficile da notare a meno che non ci sofferma a controllare al microscopio l'immagine :asd:

Io sto giocando quella ps5 ma lo trovo bruttarello uguale :asd:
Poi stica, la direzione artistica copre tutto ma in generale sto motore ha bisogno di una svecchiata
Va be ma li è una questione di potenza grafica bruta che difficilmente potremo avere da un titolo Atlus :asd: per fortuna la direzione artistica compensa sempre in modo eccellente.

No in realtà é un capolavoro vero, le musiche poi sono qualcosa da brividi

Eheh capita! Cmq non me lo aspetto un prodigio tecnico manco su ps5, nei trailer di artefatti e brutture se ne vedono diversi
Il problema principale per me era la UI in bassa risoluzione visto che è il biglietto da visita. Non serve che sia graficamente sta gran cosa ma almeno l'artwork del personaggio, il testo e le grafiche non le voglio pixellate visto che non lo sono negli altri giochi Atlus.

No in realtà é un capolavoro vero, le musiche poi sono qualcosa da brividi
Chissà chi la spunta fra questo e rebirth

Il problema principale per me era la UI in bassa risoluzione visto che è il biglietto da visita. Non serve che sia graficamente sta gran cosa ma almeno l'artwork del personaggio, il testo e le grafiche non le voglio pixellate visto che non lo sono negli altri giochi Atlus.
Si si l'hud è fondamentale in sto gioco. Io trovo proprio fighissimo il look dei pg, paradossalmente "antico" nelle forme che richiamano certe scuole manga anni '80, DEVO potermi godere gli artwork al meglio nei menu'

Su PC la demo fa un po' cacare di ottimizzazione, ma il colpo d'occhio è nettamente migliore di P5 ed ha tipo milioni di cose più a schermo.

PS: se non vince il goty sta roba non so cosa lo possa vincere.

Chissà chi la spunta fra questo e rebirth

Si si l'hud è fondamentale in sto gioco. Io trovo proprio fighissimo il look dei pg, paradossalmente "antico" nelle forme che richiamano certe scuole manga anni '80, DEVO potermi godere gli artwork al meglio nei menu'
Io sono sicuro che adorerò Metaphor e son sicuro che sarà meritevole del GOTY. Ma Rebirth ha fatto cose assurde, vedremo se riesce a spodestarlo ai miei occhi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro