PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pure io la inizierò fra oggi e domani , l'unica cosa che mi frena e non sapere quando mi arriverà la copia di quei furbi di games e movies

Dài Izu tanto ormai è come iniziarlo per davvero.
È più che altro che sapendo la benevola lunghezza della demo ho pensato che ci sta a iniziarlo ora dalla demo.
Fosse stato lungo come i prologhi di FFXVI e Rebirth non l'avrei manco scaricato XD

Finita la demo in poco meno di 8 ore. Che meraviglia di gioco. Direzione artistica fuori di testa e i menù sono fantastici.
Esplorazione dei dungeon molto bella. Se si entra sottolivellati non sono per niente semplici perché ti fanno esaurire le risorse velocemente, infatti il dungeon secondario non l'ho completato.
Ottima la componente strategica degli scontri basata sugli archetipi, dove oltre a scegliere quali equipaggiare ai vari membri della squadra bisogna anche tenere conto dei tipi di mostri che ci sono nel dungeon. Se si usano gli archetipi sbagliati gli scontri sono molto più difficili per vari motivi. Per esempio se si usano archetipi deboli agli attacchi dei nemici questi avranno più turni per attaccarci, quindi bisogna fare attenzione. Il bello è che per avere le informazioni necessarie in tal senso si può decidere se acquistare info da un informatore oppure si possono ottenere anche esplorando semplicemente il dungeon (scelta ovviamente più rischiosa).
Mi pare decisamente più personalizzabile e strategico rispetto a Persona. Davvero godurioso :iwanzw: Si prospetta un capolavoro di JRPG. La battaglia come miglior JRPG fra Rebirth e questo sarà sicuramente interessante :asd:

Meno male che domani mi arriva SH2 a distrarmi altrimenti sarebbero stati una tortura questi pochi giorni che ci separano dal D1 :bruniii:

Esplorazione dei dungeon molto bella. Se si entra sottolivellati non sono per niente semplici perché ti fanno esaurire le risorse velocemente, infatti il dungeon secondario non l'ho completato.
Con la passiva del mago puoi andare avanti all'infinito, recuperi 1 mp per ogni nemico sconfitto nel field o stunnato. Probabilmente più avanti diventa inutilizzabile quando dovrai usare skill avanzate che costano decine di mp, ma per inizio gioco è un buon modo di farselo tutto in una tirata.

Con la passiva del mago puoi andare avanti all'infinito, recuperi 1 mp per ogni nemico sconfitto nel field o stunnato. Probabilmente più avanti diventa inutilizzabile quando dovrai usare skill avanzate che costano decine di mp, ma per inizio gioco è un buon modo di farselo tutto in una tirata.
Con il giusto livello immagino che sia così. Ma se sei sottolivellato usare un mago in quel dungeon è il modo migliore per farlo prendere di mira e morire in continuazione. La maggior parte dei nemici era rossa. Non ci tengo a smadonnare :sard: ci tornerò nel gioco completo dopo aver livellato un po' nel dungeon principale :sisi:

Amazon me lo da in consegna il 14 Ottobre :tristenev:, mi sa che aspetto la mezzanotte dell'11 e poi faccio l'ordine, con i pre order amazon oramai fa pietà.

Ultima modifica:
Con il giusto livello immagino che sia così. Ma se sei sottolivellato usare un mago in quel dungeon è il modo migliore per farlo prendere di mira e morire in continuazione. La maggior parte dei nemici era rossa. Non ci tengo a smadonnare :sard: ci tornerò nel gioco completo dopo aver livellato un po' nel dungeon principale :sisi:
Il trucco è arrivare al 12 per oneshottare i nemici lv.9 nel field e farmare mp per fare normalmente i lv.16 fino a che non arrivi al 19, poi il dungeon diventa free.

Si ci vuole quale ora :asd:

Maxati tutti gli Archetipi a disposizione nella demo, penso sbloccherò i rimanenti a tutti e me li maxo comunque :sard:
Sono bravi ma anche furbetti perché se avessero fatto arrivare il bond a 3 per i membri del gruppo potevo andare già di Archetipi avanzati :asd:

Sto con l'aspettativa bassa perchè non puoi mai sapere come viene presa la questione tecnica. La demo già la metà della gente è impazzita con frasi "eh ma nel 2024 non è possibile che..." quindi ahimè conta troppo e se qualche recensione abbassa di mezzo voto per quello cambia la media.

Sto con l'aspettativa bassa perchè non puoi mai sapere come viene presa la questione tecnica. La demo già la metà della gente è impazzita con frasi "eh ma nel 2024 non è possibile che..." quindi ahimè conta troppo e se qualche recensione abbassa di mezzo voto per quello cambia la media.
Soprattutto se viviamo in un epoca in cui se al recensore non piace un finale il gioco perde un voto :asd:
Sapete di che gioco sto parlando

Su PC aveva rallentamenti ma in sede di anteprima quasi nessuno s'è lamentato dell'aspetto tecnico (Datatissimo, ma artisticamente è fuori scala)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro