King Vendrick
Legend of forum
- Iscritto dal
- 9 Set 2012
- Messaggi
- 18,693
- Reazioni
- 15,709
Online
Fate come me: lasciate “letto” e andate oltre. 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EhMi sa che appena lo finisci avremo lo stesso pensiero in molte cose![]()
Capisco che intendi ma non sarebbe la prima volta che un titolo vinca al netto di problemi tecnici, vorrei dirti "stiamo parlando di Atlus, sono sempre così" ma varrebbe come quando si giustificano i souls perché "è From, sono sempre così"Bisogna vedere se finirà tra i candidabili o se lo ometteranno facendo finta di nulla
Post automatically merged:
Magari non Metaphor che non arriva spesso e volentieri a 60fps nonostante la grafica da ps3? La butto lì
Grafica da ps3 ok, ma pure arrancare nonostante quella grafica? Eddai, no
Ma poi chissene dei problemi tecnici se poi il gioco è un capolavoroCapisco che intendi ma non sarebbe la prima volta che un titolo vinca al netto di problemi tecnici, vorrei dirti "stiamo parlando di Atlus, sono sempre così" ma varrebbe come quando si giustificano i souls perché "è From, sono sempre così"![]()
ti alzi dal letto e vai via?Fate come me: lasciate “letto” e andate oltre.![]()
Personalmente per me è stata la stessa cosa, e non significa dire che le musiche siano brutte, anzi.Arrestatelo per blasfemia, il santismo non perdona.
Cioè che non di beccherà un cazzo?Astro sarà il rdr2 di quest'anno![]()
Scrittura hit or miss mi è nuova. Cosa intendi?Sono in piena run anche io, sto andando con comodo: Sono a 22 ore e sono appena arrivato alla terza città.
Per ora mi sembra un prodotto solidissimo, si vede che ormai il team di sviluppo ha la mano abile con i Jrpg. Still, mi sembra un gioco abbastanza "contenuto" per il momento. Le aree cittadine sono 4 scenari piccoli separati da caricamenti, i dungeon sono unici e strutturati ma sempre molto semplici e immediati da fare, tecnicamente si vede che è vetusto ma compensa con un buon impatto artistico, contenuto secondario abbastanza risicato e veloce da smaltire, hanno anche snellito tantissimo la parte social sim.
Scrittura un po' hit or miss, specie per i personaggi. Vediamo dove andranno a parare e se i comprimari riuscirano ad uscire dalle catene che affliggono troppo spesso questi prodotti, con un'unica sfumatura caratteriale predominante reiterata in ogni contesto possibile. Strohl soffre veramente tanto per questo, al momento. Trama coinvolgente ma piuttosto ovvia, presenta comunque sul tavolo tante tematiche interessanti se trattate a dovere.
Job system figo, anche se il design non mi piace per niente. Per ora il core mi sono sembrate le sintesi, partire da loro per costruire un team mi è sembrata l'ossatura del team building. Possono ribaltare completamente una boss fight all'apparenza difficile o rendere scorrevoli le innumerevoli battaglie all'interno di un dungeon. Quelle e le sgravissime passive del protagonista per le battaglie rapide.
A proposito di battaglie rapide: Sensata l'idea di alleggerire il carico per farmare e svolgere un dungeon, realizzazione da rivedere meglio. Pattern dei nemici e moveset di alcune armi (il bastone del mago per esempio), uniti ad una telecamera che ogni tanto impazzisce con i target, rende il tutto un mezzo supplizio pad alla mano. E ad Hard venir colpiti e partire in svantaggio è un probabile game over.
Detto questo il gameplay nel suo complesso (con il solito loop di attività a quant'altro) è galvanizzate e basta da solo a reggere tutto. Tra l'altro è uno di quei giochi che dimostra come il feedback di colpi, effetti e suoni durante un combattimento sia essenziale anche per un gioco a turni come questo. Vedere le mosse schiantarsi contro i nemici è di una goduria incredibile, da sola fa metà del godimento.
Ma il gioco e' un capolavoro (pare visto che sono a 25 ore), ma per alcuni ha delle criticita'. Un po come tutti i giochi, anche Rebirth ha dei difetti, come molti altri giochi usciti recentemente.Aspettate altri 10 minuti e metaphor farà cagare.. Metacritic non meritato, trama da schifo e gameplay già visto.. Madò le robe che si leggono..
Minkia invece ff16, Eh si, là un giocone.. Poi come actio.. Ehm.. Jrpg sl top proprio
Io l'unico "problema" che trovo con l'OST e' che lo stile non permette molte variazioni e nel momento mi gaso, ma poi un po mi va a noia. Poi ripeto, a se la OST e' bellissima e acchiappa il giusto per quello che vuole dare. Spero di ricredermi nel finale del giocoIo le musiche le sto trovando davvero iconiche invece. Subito ficcate a forza nella mia campagna di D&d con gran gaudio dei miei giocatori
La scrittura poi è top: garbata, classica, melodrammatica il giusto. Tutta la roba dei companion eleva di MOLTO comprimari e membri del party (Strhol personaggio MAGNIFICO, come heismay).
Ci sta. Io per ora sto apprezzando tutte le tracce, quella che preferisco è nel transvettore, veramente magnifica (e perfetta per d&d).Ma il gioco e' un capolavoro (pare visto che sono a 25 ore), ma per alcuni ha delle criticita'. Un po come tutti i giochi, anche Rebirth ha dei difetti, come molti altri giochi usciti recentemente.
Post automatically merged:
Io l'unico "problema" che trovo con l'OST e' che lo stile non permette molte variazioni e nel momento mi gaso, ma poi un po mi va a noia. Poi ripeto, a se la OST e' bellissima e acchiappa il giusto per quello che vuole dare. Spero di ricredermi nel finale del gioco
Concordo, quella sul gaunter e la versione notturna sono DioCi sta. Io per ora sto apprezzando tutte le tracce, quella che preferisco è nel transvettore, veramente magnifica (e perfetta per d&d).
Come fai ad essere alla terza città in 22 ore giocando pure ad hard?Sono in piena run anche io, sto andando con comodo: Sono a 22 ore e sono appena arrivato alla terza città.
Per ora mi sembra un prodotto solidissimo, si vede che ormai il team di sviluppo ha la mano abile con i Jrpg. Still, mi sembra un gioco abbastanza "contenuto" per il momento. Le aree cittadine sono 4 scenari piccoli separati da caricamenti, i dungeon sono unici e strutturati ma sempre molto semplici e immediati da fare, tecnicamente si vede che è vetusto ma compensa con un buon impatto artistico, contenuto secondario abbastanza risicato e veloce da smaltire, hanno anche snellito tantissimo la parte social sim.
Scrittura un po' hit or miss, specie per i personaggi. Vediamo dove andranno a parare e se i comprimari riuscirano ad uscire dalle catene che affliggono troppo spesso questi prodotti, con un'unica sfumatura caratteriale predominante reiterata in ogni contesto possibile. Strohl soffre veramente tanto per questo, al momento. Trama coinvolgente ma piuttosto ovvia, presenta comunque sul tavolo tante tematiche interessanti se trattate a dovere.
Job system figo, anche se il design non mi piace per niente. Per ora il core mi sono sembrate le sintesi, partire da loro per costruire un team mi è sembrata l'ossatura del team building. Possono ribaltare completamente una boss fight all'apparenza difficile o rendere scorrevoli le innumerevoli battaglie all'interno di un dungeon. Quelle e le sgravissime passive del protagonista per le battaglie rapide.
A proposito di battaglie rapide: Sensata l'idea di alleggerire il carico per farmare e svolgere un dungeon, realizzazione da rivedere meglio. Pattern dei nemici e moveset di alcune armi (il bastone del mago per esempio), uniti ad una telecamera che ogni tanto impazzisce con i target, rende il tutto un mezzo supplizio pad alla mano. E ad Hard venir colpiti e partire in svantaggio è un probabile game over.
Detto questo il gameplay nel suo complesso (con il solito loop di attività a quant'altro) è galvanizzate e basta da solo a reggere tutto. Tra l'altro è uno di quei giochi che dimostra come il feedback di colpi, effetti e suoni durante un combattimento sia essenziale anche per un gioco a turni come questo. Vedere le mosse schiantarsi contro i nemici è di una goduria incredibile, da sola fa metà del godimento.
Figurati le criticità ci stanno ovunque.. Anche qui, che poi criticità non so quanto grosse, forse più difetti da limare e altre robe.. Ma si, è un capolavoro e sotto quello non scendeMa il gioco e' un capolavoro (pare visto che sono a 25 ore), ma per alcuni ha delle criticita'. Un po come tutti i giochi, anche Rebirth ha dei difetti, come molti altri giochi usciti recentemente.
Post automatically merged:
Io l'unico "problema" che trovo con l'OST e' che lo stile non permette molte variazioni e nel momento mi gaso, ma poi un po mi va a noia. Poi ripeto, a se la OST e' bellissima e acchiappa il giusto per quello che vuole dare. Spero di ricredermi nel finale del gioco
Io ho finito la terza città ecc in 32 ore a normal.. Dici che lui ha fatto troppo in fretta? Magari ha skippato dialoghi o ha semplicemente fatto tutto bene alla prima bottaCome fai ad essere alla terza città in 22 ore giocando pure ad hard?![]()
Diverse volte sta ost ha delle sonorità che ricordano three houses (che infatti ha una colonna sonora strepitosa).Concordo, quella sul gaunter e la versione notturna sono Dio
Che alcuni personaggi funzionano e arrivano meglio di altri nel contesto nel quale sono inseriti, malgrado l'impostazione della scrittura sia la medesima. E gli stessi personaggi funzionano bene in un contesto ma male in un altro nel momento in cui la loro linea caratteriale rimane invariata e forzatamente insistente. Strohl, praticamente il primo personaggio che prendi, funziona bene quando si apre con la sua storia personale e la sua indole da cavaliere che lotta per il bene in quanto ha un suo inserimento coerente alla situazione posta in scena, funziona meno quando quello stesso identico approccio rimane immutato sfociando in uno spicciolo buonismo nei contesti che richiederebbero forse una scrittura più di fino. Laddove in quella stessa identica situazione un altro personaggio, Heismay, funziona invece da Dio.Scrittura hit or miss mi è nuova. Cosa intendi?
Io sono arrivato da poco alla terza città e sono a 31 ore a normal ,Figurati le criticità ci stanno ovunque.. Anche qui, che poi criticità non so quanto grosse, forse più difetti da limare e altre robe.. Ma si, è un capolavoro e sotto quello non scende
Post automatically merged:
Io ho finito la terza città ecc in 32 ore a normal.. Dici che lui ha fatto troppo in fretta? Magari ha skippato dialoghi o ha semplicemente fatto tutto bene alla prima botta