PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho provato 3-4 volte contro zorba: guaritore, guerriero e cavaliere. Niente da fare, dopo un po' finisco il mana e vengo sopraffatto da quei maledetti zombie. L'unico modo è stato
3 guerrieri, sconfitto in 3 colpi con la sintesi tripla

Forse il gioco si aspettava che fossi ad un livello più alto? Non credo però, tutti e tre i personaggi erano al 15 di livello personale e rispettivamente guaritore 10, guerriero 14 e cavaliere 13.
Voi come avete fatto?

al primo tentativo senza troppe difficoltà, mi hanno dato più noia gli spettri prima che proteggevano il cristallo xD

Per me comunque è fondamentale prima fare tutte le secondarie, potenziare legami e archetipi e solo alla fine fare il dungeon principale. Fare l'inverso ti costringe a sprecare giorni preziosi.

Comprare tutto dall'informatore e adeguarsi di conseguenza per affrontare il dungeon cosi da avere ogni tipo di vantaggio sul nemico
 
Comunque saranno meno ma la qualità media dei confidenti è molto più alta rispetto a P3/4/5, non si può tornare indietro con P6, come non si può tornare indietro in tanti altri aspetti, migliorandone però altri.
Sicuro comunque se P6 fosse piccolo come ambiente storcerei il naso.
 
Ma passare da questo a un persona com'è secondo voi? Ho paura che me lo abbia "bruciato" in quanto immagino che fantazio sia nettamente meglio come quality of life ahah

Pensavo più a shinegami 5 dopo questo come prossimo gioco atlus
 
Ma passare da questo a un persona com'è secondo voi? Ho paura che me lo abbia "bruciato" in quanto immagino che fantazio sia nettamente meglio come quality of life ahah

Pensavo più a shinegami 5 dopo questo come prossimo gioco atlus
Come tornare su un un capitolo piu vecchio di una saga
 
Ma passare da questo a un persona com'è secondo voi? Ho paura che me lo abbia "bruciato" in quanto immagino che fantazio sia nettamente meglio come quality of life ahah

Pensavo più a shinegami 5 dopo questo come prossimo gioco atlus
In maniera brusca peggio fino a quando non sei in un dungeon, ma solo se quello è Persona 5, altrimenti peggio pure sotto quell'aspetto :asd:
Per me comunque vanno giocati, assolutamente.
SMT soprattutto per via della struttura aperta è un'esperienza completamente diversa, ed in versione Vengeance col Canone della Vendetta una discreta Madonna di gioco.
 
al primo tentativo senza troppe difficoltà, mi hanno dato più noia gli spettri prima che proteggevano il cristallo xD

Per me comunque è fondamentale prima fare tutte le secondarie, potenziare legami e archetipi e solo alla fine fare il dungeon principale. Fare l'inverso ti costringe a sprecare giorni preziosi.

Comprare tutto dall'informatore e adeguarsi di conseguenza per affrontare il dungeon cosi da avere ogni tipo di vantaggio sul nemico
Ah perché si sprecano? Non è come persona dove se finisco presto il dungeon, ho poi altri giorni da usare come voglio?
Non rischio di lasciarmi troppi pochi giorni prima del game over e poi non mi bastano?
 
Ah perché si sprecano? Non è come persona dove se finisco presto il dungeon, ho poi altri giorni da usare come voglio?
Non rischio di lasciarmi troppi pochi giorni prima del game over e poi non mi bastano?

In che senso si sprecano? Comunque no, ti da un sacco di giorni il gioco per gestirtela bene.
non c'è stata una missione che mi abbia richiesto più di un giorno al momento xD (difficoltà normale)
 
Ma passare da questo a un persona com'è secondo voi? Ho paura che me lo abbia "bruciato" in quanto immagino che fantazio sia nettamente meglio come quality of life ahah

Pensavo più a shinegami 5 dopo questo come prossimo gioco atlus
L'unico quality of life vero che perdi da Metaphor a Persona 5 è che quando termini una giornata nel primo passi alla successiva mentre in P5 finisci sempre in cameretta con Morgana che ti rompe i cosidetti fino a che non interagisci col letto per dormire. È diventato un meme perché è esasperante.
 
L'unico quality of life vero che perdi da Metaphor a Persona 5 è che quando termini una giornata nel primo passi alla successiva mentre in P5 finisci sempre in cameretta con Morgana che ti rompe i cosidetti fino a che non interagisci col letto per dormire. È diventato un meme perché è esasperante.
come gallica che ti dice dove puoi o non puoi andare
 
Comunque saranno meno ma la qualità media dei confidenti è molto più alta rispetto a P3/4/5, non si può tornare indietro con P6, come non si può tornare indietro in tanti altri aspetti, migliorandone però altri.
Sicuro comunque se P6 fosse piccolo come ambiente storcerei il naso.
Qui hanno nettamente migliorato quelle "virgole" che fanno la differenza. Prima di tutto il tempo a disposizione è di più non perchè è gestito male, ma perchè ci sono delle accortezze, "virgole" come dicevo, che rendono tutto più fruibile. Ad esempio il non avere più risposte giuste o "sbagliate" sull'affinità nei dialoghi aiuta. Questo ti evita di fare incontri che ti fanno perdere tempo dove non c'è l'evento ma c'è solo un "ci siamo visti, è stato divertente, è aumentata l'affinità". E' bello vedersi con uno di loro e avere al 100% l'evento che migliora il rapporto, con dialoghi e cose che succedono.
Anche il ricevere punti uno dei social link nelle varie missioni secondarie è utile. Ad occhio credo anche sia necessario meno punteggio per salire nei social link, ma andrebbe visto per bene e controllato che sia fatto solo per questioni di giorni totali disponibili (magari qui dura meno mesi il gioco).
Avere due valute dove una puoi scambiarla per l'altra è tantissima roba ed eviti di rimanere senza soldi, o avere paura di sprecarli. Io lo trovo utile almeno.
C'è tanto che hanno migliorato ma.......I DUNGEON PRINCIPALI NO, per me :asd: E i secondari mi sta venendo il dubbio siano tutti uguali di location...ma non li ho visti tutti calcolando che non sto a metà gioco.
 
Qui hanno nettamente migliorato quelle "virgole" che fanno la differenza. Prima di tutto il tempo a disposizione è di più non perchè è gestito male, ma perchè ci sono delle accortezze, "virgole" come dicevo, che rendono tutto più fruibile. Ad esempio il non avere più risposte giuste o "sbagliate" sull'affinità nei dialoghi aiuta. Questo ti evita di fare incontri che ti fanno perdere tempo dove non c'è l'evento ma c'è solo un "ci siamo visti, è stato divertente, è aumentata l'affinità". E' bello vedersi con uno di loro e avere al 100% l'evento che migliora il rapporto, con dialoghi e cose che succedono.
Anche il ricevere punti uno dei social link nelle varie missioni secondarie è utile. Ad occhio credo anche sia necessario meno punteggio per salire nei social link, ma andrebbe visto per bene e controllato che sia fatto solo per questioni di giorni totali disponibili (magari qui dura meno mesi il gioco).
Avere due valute dove una puoi scambiarla per l'altra è tantissima roba ed eviti di rimanere senza soldi, o avere paura di sprecarli. Io lo trovo utile almeno.
C'è tanto che hanno migliorato ma.......I DUNGEON PRINCIPALI NO, per me :asd: E i secondari mi sta venendo il dubbio siano tutti uguali di location...ma non li ho visti tutti calcolando che non sto a metà gioco.
Sui dungeon a me
ha ingannato la qualità del primo che comunque mi è piaciuto e pensando fosse la partenza, tutto sommato soddisfacente si potesse solo che migliorare, invece col senno di poi mi è piaciuto davvero dopo di lui solo quello della quarta città.
I secondari hanno il grande difetto di essere 4 tipologie, 2 ok perché comunque ti crei scorciatoie e passaggi per proseguire, uno EH, e poi le foreste, le foreste no dai, indecenti :asd:
 
Gallica fa solo da Navigatore e quegli avvisi sono sporadici, tutti i downtime forzati di Persona invece qua vengono automatizzati e rimossi per non farti perdere tempo.
Di quali downtime parli nello specifico? Quelli di persona in cui a volte parli con qualcuno ma non progredisce e non succede nulla?
Post automatically merged:

In che senso si sprecano? Comunque no, ti da un sacco di giorni il gioco per gestirtela bene.
non c'è stata una missione che mi abbia richiesto più di un giorno al momento xD (difficoltà normale)
Anche io sono a difficoltà normale, ma le catacombe mi hanno richiesto 3 giorni. Quindi se io rusho il dungeon, poi i giorni rimanenti posso fare altro, come in persona, in attesa dell'evento? Non mi è sembrato, ho capito male?
 
Ultima modifica:
Di quali downtime parli nello specifico?
In generale tutti i piccoli momenti in cui non hai controllo dell'azione e che devi ripetere per procedere. Metaphor è più snello e ti da o controllo oppure te lo toglie del tutto e procede in automatico. Le rare volte in cui non lo fa è perché hai a disposizione qualche interazione unica con i personaggi o l'ambiente.
 
Sui dungeon a me
ha ingannato la qualità del primo che comunque mi è piaciuto e pensando fosse la partenza, tutto sommato soddisfacente si potesse solo che migliorare, invece col senno di poi mi è piaciuto davvero dopo di lui solo quello della quarta città.
I secondari hanno il grande difetto di essere 4 tipologie, 2 ok perché comunque ti crei scorciatoie e passaggi per proseguire, uno EH, e poi le foreste, le foreste no dai, indecenti :asd:
Io sto nel terzo, "finito" credo. Devo tornare alla festa ma non penso si sblocca qualcosa di diverso...MI HA FATTO CAGARE :rickds:
Un po' esagerato lo sono, ma lo stealth con quella camera no dai...brutto proprio.
 
Anche io sono a difficoltà normale, ma le catacombe mi hanno richiesto 3 giorni. Quindi se io rusho il dungeon, poi i giorni rimanenti posso fare altro, come in persona, in attesa dell'evento? Non mi è sembrato, ho capito male?

Hai tutti i giorni a disposizione per fare quello che vuoi, sia se fai il dungeon subito sia se lo fai alla fine. Usare tre giorni per un singolo dungeon sprechi un sacco di tempo che avresti potuto usare per potenziarti o aumentare le virtù... L'ideale per me è fare tutte le side prima nel minor tempo possibile cosi da potenziarsi e fare il dungeon principale di storia in 1 giorno solo. Se lo fai subito hai difficoltà perché non ti sei potenziato! Invece se lo fai verso la fine sei più forte e ci metti meno.
 
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