PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito di archetipi, ieri sera ho maxato il legame con Strohl e sbloccato un archetipo eroico, però nel diagramma non è comparso
Almeno in nero deve stare, che poi porti il cursore lì e ti dice che serve "grado 20 mago" (per dire) "grado 10 mercante" ecc. Ma deve stare in nero. Sia su di lui che sul protagonista :hmm:

Ma la richiesta di avere 15 archetipi diversi, intende STUDIATI oppure è sufficiente che siano solo sbloccati?

Lato personaggi, meccaniche di gameplay lato jrpg e artisticamente, nulla da dire. Purtroppo però lato tecnico è oggettivamente indietro di due generazioni e ci sono spesso letteralmente texture da ps2, non riesce a mantenere un framerate fisso a 60fps (nonostante la veste grafica che sfigura anche su ps4).
Poi è un bel gioco lo stesso, per carità, mi ci diverto molto e mi sta piacendo, ma è innegabile che sia nato vecchio dal punto di vista tecnico, purtroppo.
Spero che p6 sia più vicino a p3R che questo, santo cielo (dico sempre dal punto di vista prettamente tecnico).
Ma sia chiaro, preferisco 100 volte un fantazio ad un ff16.
Occhio che il mio commento non si riferiva alla parte tecnica, frega relativamente.

La "poveracciata" sta nell'essere Atlus nel 2024 e presentarsi con un titolo dalle basi di worldbuilding solide ed ammazzarlo con screensaver al posto di location, dungeon identici a prescindere dalla regione, main dungeon scialbi con quelle poche meccaniche per differenziarli ben poco riuscite, monster design semplicistico ed estremamente ripetitivo che svilisce ogni tipologia di fauna locale e robe così.

Eppure hanno anche trovato una quadra giusta con la regia della telecamera nelle città, che riesce con poco a rendere veramente tanto. Un peccato, il gioco rimane solido però mi sembra lecito aspettarsi quei passetti in più, che in realtà fanno tantissimo nel veicolare un "mondo"

Rimango in attesa per la storia e la direzione dei personaggi nel loro insieme una volta finito.

Le passive degli archetipi, ad esempio quelle che fanno guadagnare ps, mp o soldi ogni volta che un nemico viene stordito, devono essere equipaggiate sul protagonista o funzionano anche equipaggiandole sugli alleati?

Comunque la parte di Brilehaven e la parte della città successiva
quella delle isole Mustari
hanno davvero un calo di ritmo assurdo a livello di storia, spero che con la prossima location le cose ricomincino a farsi più movimentate perché in questa sezione sto facendo una fatica boia a proseguire.

hanno davvero un calo di ritmo assurdo a livello di storia, spero che con la prossima location le cose ricomincino a farsi più movimentate perché in questa sezione sto facendo una fatica boia a proseguire.
Non dico sia fatto apposta perchè la cosa rimane a prescindere dal dopo, ma da li in poi è una bomba dietro l'altra. Diciamo che hanno scelto di fare una parte di stop più che altro dovuta ai membri del team che si uniscono a te e quando finiscono parte il clou.

Sconfitto il boss e raccolto il sesto companion.
È stato il dungeon più lungo finora, però mi sono dimenticato che, essendo di trama, alla fine non si sarebbe potuto continuare ad esplorare :dsax:
Poco male, adesso dovrei avere un botto di giorni liberi, al massimo ci ritorno

Concordo con te riguardo al ritmo, specialmente il quarto dungeon, fatto bene, ma un calo c'è. Io l'ho finito ieri e complessivamente mi è piaciuto ma spero che ci sia un pick up

Concordo con te riguardo al ritmo, specialmente il quarto dungeon, fatto bene, ma un calo c'è. Io l'ho finito ieri e complessivamente mi è piaciuto ma spero che ci sia un pick up
Il quarto dungeon dovrebbe essere quello che ho fatto ieri. Per intenderci quello

dell'isola del tempio

Lunghetto, ci ho impiegato un 2 ore mezza e alcune parti non le ho viste. Tra l'altro mi è andata bene che prima di farlo avevo fatto altri dungeon secondari, quindi a parte l'ultimo livello avevo tutti nemici blu, altrimenti sarebbe stata abbastanza una menata

sono alla parte finale del gioco..ultimi giorni di countdown e un botto di roba da fare/maxare ecc....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro