PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me, la tua idea peggiora pure :asd:

Personalmente, a mente fredda, ci sono delle cose troppo grossolane per passare inosservate. Questo non cambia che sia un RPG di livello elevato, ma Dio mio sul piedistallo non ci può stare manco per sbaglio.
La lista di difetti ce l'ho già bella piena. Gli riconosco però di avere un certo magnetismo che ti fa venire voglia di giocarlo e continuare, ma secondo me è un buon Jrpg, molto buono magari, ma al 9 non penso ci possa arrivare (anche se so che alla fine la storia impenna).

La lista di difetti ce l'ho già bella piena. Gli riconosco però di avere un certo magnetismo che ti fa venire voglia di giocarlo e continuare, ma secondo me è un buon Jrpg, molto buono magari, ma al 9 non penso ci possa arrivare (anche se so che alla fine la storia impenna).
Penso che il fatto che sia un ottimo JRPG sia indiscutibile, poi i difetti possono essere più o meno pesanti in base a che cosa si cerca

Penso che il fatto che sia un ottimo JRPG sia indiscutibile, poi i difetti possono essere più o meno pesanti in base a che cosa si cerca

Ma sai, ottimo non lo so. Ottimo sarebbe 9, e per me al 9 non ci arriva. Lato esplorazione il voto è... 0? Cioè a parte nei dungeon non si esplora nulla, e non è che i dungeon siano sto carnevale di Rio.

Ma sai, ottimo non lo so. Ottimo sarebbe 9, e per me al 9 non ci arriva. Lato esplorazione il voto è... 0? Cioè a parte nei dungeon non si esplora nulla, e non è che i dungeon siano sto carnevale di Rio.
Personalmente questa é la cosa che andando avanti mi ha pesato di piú, sapevo cosa aspettarmi in lato senso venendo da P5 e l'esplorazione quella é, ma il problema qua é che ció non é controbilanciato da dungeon ben strutturati come quelli del titolo sopracitato.
E il brutto é che piú si va verso la fine e piú peggiorano

Il fatto è che la parte dello spostamento sulla mappa è proprio bellissima, quel senso di viaggio che difficilmente si respira. Il problema, come detto da te, è che all arrivo ti rompi del fatto che è un altro dungeon ripetuto con le stesse musiche e esplorazione ridotta all osso con le stesse meccaniche. Un vero peccato, ma non riesco a sorvolare sulla somma delle parti e mi sento una merda a dare meno di 9 :sadfrog:

L'unica cosa che so è che comunque e al di là di tutto, non può essere best RPG neanche per sbaglio. Atlus abbaglia, una Square al contrario (nel caso di Metaphor)

Personalmente questa é la cosa che andando avanti mi ha pesato di piú, sapevo cosa aspettarmi in lato senso venendo da P5 e l'esplorazione quella é, ma il problema qua é che ció non é controbilanciato da dungeon ben strutturati come quelli del titolo sopracitato.
E il brutto é che piú si va verso la fine e piú peggiorano
Non so, io Persona non l'ho mai giocato e ahimé, credo non lo giocherò mai. Questo sistema a calendario/social link non fa per me. Va bene per l'esperienza Metaphor, ma se me la metti in un setting che già non mi attira penso sia la fine. Poi non so, non escludo di cambiare idea, ma diciamo che da un Jrpg cerco un'esperienza abbastanza diversa.

Sono bloccato in una secondaria sbloccata nella zona post brilehaven :dsax:

l'uccellaccio blu in cima alla torre mi sta devastando, gli faccio troppi pochi danni pur sfruttando le sue debolezze al fuoco e agli attacchi pierce

Il livello 41 dite che è troppo basso per affrontarlo?

edit: Niente, come al solito scrivere qua porta fortuna, ho fatto una marea di critici ed è andato giù :rickds:

Ultima modifica:
Sono bloccato in una secondaria sbloccata nella zona post brilehaven :dsax:

l'uccellaccio blu in cima alla torre mi sta devastando, gli faccio troppi pochi danni pur sfruttando le sue debolezze al fuoco e agli attacchi pierce

Il livello 41 dite che è troppo basso per affrontarlo?

edit: Niente, come al solito scrivere qua porta fortuna, ho fatto una marea di critici ed è andato giù :rickds:

Bastava mettere tutti nelle retrovie

Guarda io ho praticamente criticato Rebirth sin dal D1 per alcune cose e lo reputo un gioco che può tranquillamente stancare.

Dopo 50 ore di Metaphor onestamente ti posso dire che tutto sta in quali difetti tolleri meglio, con la differenza che Metaphor, tolto il Battle system, li ha praticamente su ogni singolo aspetto. Sia chiaro il gioco mi piace, non mi annoia, lo gioco con estremo piacere, ma ha delle approssimazioni veramente non da poco. Su certi frangenti le prende sonoramente da un qualsiasi RPG di livello dell'era 16-32 bit e il pacing della storia non é tanto migliore di quello di Rebirth.

E guarda a una certa sticazzi pure dei premi, ci sta pure che come jrpg puro possa spuntarla su Rebirth. Fare passare Metaphor per una sorta di capolavoro privo di problemi anche no, anzi, secondo me quel 94 non sta né in cielo né in terra. Poi se appena lo finisco cambio idea mi prendo per il culo da solo, ma dubito.
Per me i jrpg moderni migliori rimangono di gran lunga gli xenoblade

Più vado avanti e più spero che per Persona 6 Atlus si rinnovi completamente, Metaphor mi sta piacendo ma un'eventuale nuovo titolo così non penso di riuscire a reggerlo più.

Art design di tutto stellare e il bs è più che ottimo, ma per il resto c'è proprio bisogno di dare una svecchiata alla struttura di gioco. Che non significa per forza togliere il calendario eh, ma snellire il tutto senza rendere fin troppo schematica la routine del gioco gli farebbe solo bene imho

Più vado avanti e più spero che per Persona 6 Atlus si rinnovi completamente, Metaphor mi sta piacendo ma un'eventuale nuovo titolo così non penso di riuscire a reggerlo più.

Art design di tutto stellare e il bs è più che ottimo, ma per il resto c'è proprio bisogno di dare una svecchiata alla struttura di gioco. Che non significa per forza togliere il calendario eh, ma snellire il tutto senza rendere fin troppo schematica la routine del gioco gli farebbe solo bene imho
Tu vuoi il remake di Persona 2, così poi mi vieni a trovare in psichiatria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro