PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Niente calendario, facevi quello che volevi, poi si è vetusto in alcuni aspetti ma per altri, oh boy ancora sogno i finali.
Ecco sì, una cosa del genere con più libertà sulla gestione delle giornate sarebbe ottima. Speriamo bene dai, è il momento per Atlus di uscire dalla comfort zone :asd:
 
Cos'aveva di così complicato? :asd:
Di complicato nulla, di bello tutto, per me sono meravigliosi, quello di Innocent Sin per me è un cazzotto ancora più duro di quello di Persona 3 :asd:
. Il gioco in venerale invece era vetusto soprattutto lato dialoghi con i demoni e sistema di fusione tramite carte, fermo restando che anche solo come QoL di battaglia da Innocent Sin ad Eternal Punishment c'è un abisso c'è comunque del lavoro da fare, però ecco, se riproponessero i dungeon quasi 1:1 alcuni sarebbero molto fighi (bestemmie assicurate).
 
Persona 2 ancora mi manca da giocare :sadfrog:

Com'era messo in quanto a struttura di gioco?
Persona 2 è un jrpg dalla struttura classica.
L'ambientazione è quella contemporanea ma non c'è calendario e la progressione è lineare.
Dungeon, storia, dungeon, dungeon storia.

Comunque riguardo a quello che scrivevi prima io...ho una mia idea su come potrebbero dare un taglio netto al prossimo capitolo.
Stiamo pur sempre parlando del primo Persona post 3 NON diretto da Hashino, c'è da mandare un segnale importante.
 
Maledetto drago!

Ho il party a livello 60-64 e non riesco a buttarlo giù! quello nella torre dimenticata, il drago di fuoco. In pratica uso l'abilità di difesa multipla, il debuff continuo del nemico (a turno meno difesa e meno elusione e precisione) con la barriera agli attacchi magici del paladino ma il vero problema è che casta magia di ammaliamento al party che posso curare solo con due oggetti che curano tutto il party! prima o poi riesce ad ammaliare tutti e me li manda giù con terra bruciata in un colpo solo

Vostre tattiche?
 
Maledetto drago!

Ho il party a livello 60-64 e non riesco a buttarlo giù! quello nella torre dimenticata, il drago di fuoco. In pratica uso l'abilità di difesa multipla, il debuff continuo del nemico (a turno meno difesa e meno elusione e precisione) con la barriera agli attacchi magici del paladino ma il vero problema è che casta magia di ammaliamento al party che posso curare solo con due oggetti che curano tutto il party! prima o poi riesce ad ammaliare tutti e me li manda giù con terra bruciata in un colpo solo

Vostre tattiche?
Quale drago ? L'ultimo ? Lo sconfiggi semplicemente usando Makarakarn su quell'attacco che ti one shotta il party. Devi però prima toglierli la resistenza al fuoco. Devi avere Junah nel party.
 
Maledetto drago!

Ho il party a livello 60-64 e non riesco a buttarlo giù! quello nella torre dimenticata, il drago di fuoco. In pratica uso l'abilità di difesa multipla, il debuff continuo del nemico (a turno meno difesa e meno elusione e precisione) con la barriera agli attacchi magici del paladino ma il vero problema è che casta magia di ammaliamento al party che posso curare solo con due oggetti che curano tutto il party! prima o poi riesce ad ammaliare tutti e me li manda giù con terra bruciata in un colpo solo

Vostre tattiche?
come detto da da porfiro
junah maschera danzante o sua evoluzione, che annulla la resistenza al fuoco al drago e attiva il riflesso su un personaggio (protagonista o chi per esso). puoi usare anche uno o due equipaggiamenti di quelli che bloccano il fuoco, magari su junah stessa e un altro, considerando che devi subire quell'attacco una o due volte. devi però far sempre attenzione che chi ha il riflesso non venga atterrato, oppure che il drago utilizzi un attacco di fuoco minore dovendo ripetere annullamento e riflesso. una volta fatto questo puoi limitarti alla guardia e alle cure fino al suicido del drago :sisi:
 
Quale drago ? L'ultimo ? Lo sconfiggi semplicemente usando Makarakarn su quell'attacco che ti one shotta il party. Devi però prima toglierli la resistenza al fuoco. Devi avere Junah nel party.

Ok non avevo preso in considerazione l'idea, grazie.
 
Io sto a 50 ore dal D1. Vado molto lentamente. Il gioco mi piace eh, stilisticamente tanta roba però tornando a casa da lavoro non mi da quella voglia irrefrenabile di accendere la play e continuare la run, al contrario di FFrebirth.

Se devo appuntare delle critiche sicuramente ci stanno i dungeon che sono tremendi e un cast sicuramente non eccelso. Il villain poi al momento non mi sta dicendo proprio nulla. Spero più avanti ingrani anche lui come pg ma non mi trasmette per nulla la sensazione di pericolo.
 
Io sto a 50 ore dal D1. Vado molto lentamente. Il gioco mi piace eh, stilisticamente tanta roba però tornando a casa da lavoro non mi da quella voglia irrefrenabile di accendere la play e continuare la run, al contrario di FFrebirth.

Se devo appuntare delle critiche sicuramente ci stanno i dungeon che sono tremendi e un cast sicuramente non eccelso. Il villain poi al momento non mi sta dicendo proprio nulla. Spero più avanti ingrani anche lui come pg ma non mi trasmette per nulla la sensazione di pericolo.
Guarda il villain ha tipo best presenza scenica in ogni produzione. Tuttavia, dopo un po' reitera sempre la stessa roba e diventa monodimensionale. Però mantiene sempre il pugno sugli eventi
 
Sì però che gli dessero più budget. :asd:
purtroppo penso che atlus, gust, nihon falcon e compagnia dovrebbero proprio riorganizzare gli asset a livello societario per fare un upgrade degno di nota :asd:
 
Guarda il villain ha tipo best presenza scenica in ogni produzione. Tuttavia, dopo un po' reitera sempre la stessa roba e diventa monodimensionale. Però mantiene sempre il pugno sugli eventi
Io lo dirò sempre, ma per me il picco di questo gioco è a
Montario.

Lì tutto brilla. Villain, pacing della storia, messa in scena. Tutto.
Poi è un…boh, un casino ben fatto. Incluso il villain, sì.
 
Io lo dirò sempre, ma per me il picco di questo gioco è a
Montario.

Lì tutto brilla. Villain, pacing della storia, messa in scena. Tutto.
Poi è un…boh, un casino ben fatto. Incluso il villain, sì.
Son d'accordo, tranne per il pacing. Lì, al contrario delle altre parti, va tutto velocissimo. Sembra quasi in fast forward :sard:
 
Son d'accordo, tranne per il pacing. Lì, al contrario delle altre parti, va tutto velocissimo. Sembra quasi in fast forward :sard:
Ah
effettivamente mi sono scordato di San Louis che muore, risorge e diventa Ezio Auditore. :rickds:
 
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