xbox Series x|s Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Muahahahahha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lhGK14C.jpeg
Un'altra giornata nel corpo di ricerca :sard:
Morta :segnormechico:

Comunque anche questo ha un' OST pazzesca ❤️

Giocato un oretta sta mattina
Lui è troppo Makoto di P3R!!! Infatti non me lo faceva inserire come nome pg…
Trama per ora banale (a parte la parte dell inizio e del libro che spero venga approfondita) con i classici personaggi stereotipati “giappominkia” e anche troppe facce “fanciullesche “ma il combat promette molto bene
Più tardi approfondisco

È dai tempi di FF3 che ho difficoltà a gestire la classi dinamiche :asd:
Dopo 7 ore ho finito il primo dungeon e il boss mi apre. Mi sa che mi sono addormentato durante qualche tutorial.

È dai tempi di FF3 che ho difficoltà a gestire la classi dinamiche :asd:
Dopo 7 ore ho finito il primo dungeon e il boss mi apre. Mi sa che mi sono addormentato durante qualche tutorial.
Ma dici il primo dungeon opzionale? Se sì anch'io sono nella stessa situazione, il dungeon in sè lo faccio senza troppi problemi ma il boss mi rompe. Io ho deciso di tornarci più livellato

Sono riuscito ad andare un po' avanti, però come detto prima la struttura delle classi non mi piace, anche perché sono in difficoltà su cosa-come-livellare quando- perchè.
Avrei bisogni di incasellare tutto tizio fa quello, tizia fa quell'altro fisso. :asd:
Poi sarò scarso io, ma mi trovo SEMPRE senza MP, devo mettermi a fare economia praticamente dai primissimi fight.
Strano perché ai Persona è una cosa che facevo praticamente di rado. :hmm:

Purtroppo anche io ieri mi ci sono addormentato…proprio durante lo spiegone delle classi
Quando riattacco devo fare un refresh

Iniziato, alla fine non ho resistito.

Bellissimo! .... maaa sbaglio o praticamente è P5 ma senza la scuola? :asd:
Praticamente c'è Igor, la Stanza di Velluto, I confidenti, le safe room, tutto il combat system etc... :asd:

Non che mi dispiaccia, anzi è come tornare a casa... a parte la cosa delle classi che non mi è ancora chiarissima, quelle specie di creature sarebbero insomma le Personae?

Comunque mi sa che Expedition 33 per ora mi saluta, qua a naso invece mi sa supererò le 100 ore :ahsisi:

Non vedo l'ora di tornarci stasera :predicatore:

Ma il boss
Drago della miniera, ci si potrà tornare ad affrontarlo più avanti?

Io invece sto pensando di “accantonarlo momentaneamente “… sono a 5 ore e mezza circa, penso di aver sbloccato tutte le dinamiche principali ma non mi sta invogliando moltissimo
Credo gli darò comunque un’altra possibilità

Sono al terzo dungeon principale e ne ho già le borse piene :sard: e poi come sicuramente avranno già detto...

Time marches on, and the age of a new king draws near :coosaa::coosaa::coosaa:

Io invece sto pensando di “accantonarlo momentaneamente “… sono a 5 ore e mezza circa, penso di aver sbloccato tutte le dinamiche principali ma non mi sta invogliando moltissimo
Credo gli darò comunque un’altra possibilità

Come mai? Cosa non ti sta piacendo?

Strano perché se ti è piaciuto Persona, questo è praticamente quasi uguale come meccaniche, ci mettevano la scuola e le Personae recrutabili e potevano benissimo chiamarlo Persona 6 :asd:

A me ha preso molto, spero solo ci sia un po' più di libertà andando avanti...

Per l’ora l’alternanza di combat e esplorazione/gestionale è troppo a favore della seconda.
Ieri ho provato un dungeon nuovo e si è un po’ ripreso
Il gioco non è male penso di dargli un altra possibilità, spero si riprenda e cambi ritmo ma per ora il ritmo di persona 3 e shin megami se lo sogna
C’è da dire che ho su 6 ore e i loro giochi ingranano molto lentamente

Giocato ancora un pochino, sono a la 12
Nei dungeon da il meglio e ne vale la pena
Mi piace abbastanza il pre combat
Stesso problema nel ripristinare gli mp (ho 2 pozioni e fine)
A sto punto credo mi farò andar giù la trama
Dimenticavo: non apprezzo particolarmente il chara design… tutti smilzi e longilinei finora (cosa che magrari si adatta si persona ma non molto a questo titolo)
Proseguo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io me lo sto già spolpando con calmissima, sono all'inizio devo
tornare nel dungeon per sistemare il tizio necromante
Ma mi sto già facendo tutte le subquest e vorrei prima tornare nel deserto a fare un po' di danni in giro :morris2:

Il vero problema come prevedibile nel mio caso è P5R, una volta provata la cioccolata tutto il resto viene per forza un po' ridimensionato, per quanto uno cerchi di non fare paragoni non è facile... Però è molto molto promettente, sicuramente per me già siamo sopra P3 easy proprio.

Geddoe Ciao, te immagino lo hai già finito e strafinito si? :lol2:

Io me lo sto già spolpando con calmissima, sono all'inizio devo
tornare nel dungeon per sistemare il tizio necromante
Ma mi sto già facendo tutte le subquest e vorrei prima tornare nel deserto a fare un po' di danni in giro :morris2:

Il vero problema come prevedibile nel mio caso è P5R, una volta provata la cioccolata tutto il resto viene per forza un po' ridimensionato, per quanto uno cerchi di non fare paragoni non è facile... Però è molto molto promettente, sicuramente per me già siamo sopra P3 easy proprio.

Geddoe Ciao, te immagino lo hai già finito e strafinito si? :lol2:

Siamo allo stesso punto allora
Solo che per me non arriva al gameplay di p3r… anzi, le battaglie non filano sempre… se poi ci metti che le classi sono dinamiche ma non puoi cambiarle durante la battaglia come invece accade in p3…

Mi devo ricredere: l’ho valutato male!
Ho fatto lo stesso errore che ho fatto al primo tentativo con persona 3 che dopo le prime 9 ore circa ho droppato perchè trovavo pesante!!!
Anche questo ingrana molto lento, pensavo di aver finito il tutorial già qualche ora fa ma vedo che sto sbloccando ancora cose… inoltre ora iniziano ad amalgamarsi meglio le varie fasi; tra l’altro, povero me, non avevo capito che potevo abbandonare il dubgeon e ritornarci partendo dallo stesso check point… che poi, ci speravo, visto che in p3 si poteva fare e mi sembrava stupido non poterlo fare in un gioco più recente, ma non lo avevo capito!
Inoltre la crescita delle social stat inizia ad avere un senso
Insomma, confermo la familiarità estrema con i giochi atlus… se a questi giochi non gli si dedica il giusto tempo e la giusta “voglia di immersività” non rendono come dovrebbero … mea culpa!!!

Ultima modifica:
Mi devo ricredere: l’ho valutato male!
Ho fatto lo stesso errore che ho fatto al primo tentativo con persona 3 che dopo le prime 9 ore circa ho droppato perchè trovavo pesante!!!
Anche questo ingrana molto lento, pensavo di aver finito il tutorial già qualche ora fa ma vedo che sto sbloccando ancora cose… inoltre ora iniziano ad amalgamarsi meglio le varie fasi; tra l’altro, povero me, non avevo capito che potevo abbandonare il dubgeon e ritornarci partendo dallo stesso check point… che poi, ci speravo, visto che in p3 si poteva fare e mi sembrava stupido non poterlo fare in un gioco più recente, ma non lo avevo capito!
Inoltre la crescita delle social stat inizia ad avere un senso
Insomma, confermo la familiarità estrema con i giochi atlus… se a questi giochi non gli si dedica il giusto tempo e la giusta “voglia di immersività” non rendono come dovrebbero … mea culpa!!!

Si vanno giocati con calma per essere goduti appieno.
Riprende tantissimo da P5, non avendolo giocato non puoi sapere.

Spero che andando avanti ci siano altri villaggi da visitare e non si riduca tutto solo all'hub principale.
Metaphor? Non lo ho neanche toccato in verità.
Sono uno che gioca le cose quando sente che è "il momento giusto".
Adesso è il momento giusto così ce lo giochiamo tutti e 3 insieme, poi è pure sul pass in caso non lo avessi già comprato :ahsisi:

Adesso è il momento giusto così ce lo giochiamo tutti e 3 insieme, poi è pure sul pass in caso non lo avessi già comprato :ahsisi:
Credo di averlo preso su ogni piattaforma per supportarlo^^
Comunque, troppi impegni lavorativi e personali in questi giorni, devo passare ma l'offerta mi lusinga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro