- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Reazioni
- 9,387
Stessa tattica che utilizzo anche in altri rpg con cs simile. Ovvero cerco di avere almeno un attacco/membro del team efficace per ogni nemico possibile, ovviamente in casi in cui sai che prevalentemente ci sarà un determinato tipo di nemico, adatto la squadra a tali debolezze. In tal senso la possibilità far ereditare una o più skill ad altre archetipi torna utilissimo per ampliare ancora di più le mie possibilità. Esempio per il tuo dungeonCome scegliete quali archetipi equipaggiare? Sta cosa mi sta mandando in crisi
Devo entrare nel primo dungeon e
ma in altre occasioni come fate?avendo comprato le info, conosco le debolezze dei nemici, quindi in questo caso non ci sono problemi![]()
il mago che eredita la magia luce del guaritore
Se ciò non è possibile, cerco di capire chi del mio team è in grado di fare i danni migliori e poi uso gli altri due per tankare e supportare il team (uso il turno degli altri pg magari per usare gli item per dire). Da quello che sto capendo, il gioco ti permette di riempirti di oggetti per le cure ma non di pozioni per il "mana", di conseguenza mi è più utile avere archetipi che rigerano il mana piuttosto che la salute perché tanto per quest'ultima puoi usare le pozioni.
Sono probabilmente cose che sono l'abc degli RPG, ma fino ad adesso mi hanno permesso di proseguire abbastanza spedito (e lo dico in generale eh, anche in BG3 per dire)