UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come scegliete quali archetipi equipaggiare? Sta cosa mi sta mandando in crisi :asd:
Devo entrare nel primo dungeon e
avendo comprato le info, conosco le debolezze dei nemici, quindi in questo caso non ci sono problemi
ma in altre occasioni come fate? :asd:
Stessa tattica che utilizzo anche in altri rpg con cs simile. Ovvero cerco di avere almeno un attacco/membro del team efficace per ogni nemico possibile, ovviamente in casi in cui sai che prevalentemente ci sarà un determinato tipo di nemico, adatto la squadra a tali debolezze. In tal senso la possibilità far ereditare una o più skill ad altre archetipi torna utilissimo per ampliare ancora di più le mie possibilità. Esempio per il tuo dungeon
il mago che eredita la magia luce del guaritore

Se ciò non è possibile, cerco di capire chi del mio team è in grado di fare i danni migliori e poi uso gli altri due per tankare e supportare il team (uso il turno degli altri pg magari per usare gli item per dire). Da quello che sto capendo, il gioco ti permette di riempirti di oggetti per le cure ma non di pozioni per il "mana", di conseguenza mi è più utile avere archetipi che rigerano il mana piuttosto che la salute perché tanto per quest'ultima puoi usare le pozioni.

Sono probabilmente cose che sono l'abc degli RPG, ma fino ad adesso mi hanno permesso di proseguire abbastanza spedito (e lo dico in generale eh, anche in BG3 per dire)

Come scegliete quali archetipi equipaggiare? Sta cosa mi sta mandando in crisi :asd:
Devo entrare nel primo dungeon e
avendo comprato le info, conosco le debolezze dei nemici, quindi in questo caso non ci sono problemi
ma in altre occasioni come fate? :asd:
Io per ora vado avanti col Mercante, il suo attacco fa danni universali di tipi fisico perfetti per la mia build, quindi non ho bisogno di stare attento a eventuali resistenze, gli ho passato abilità che incrementano la possibilità di critico (che ha già di suo) e ho purificato un'arma in modo che aumenti i danni (e anche il costo di lancio); se qualcosa sopravvive, con i restanti membri del gruppo mi diverto ad indovinare le loro debolezze lanciando vari attacchi :asd: per i boss ho visto finora che le informazioni sono sempre acquistabili dall'informatore. C'è da dire che farmando un po' diventa più facile, almeno fino ad un certo punto, tipo ieri mi sono scontrato con un nemico forte e non avevo gli archetipi giusti e ho dovuto un po' bestemmiare.

Che goduria la combo
Mago + cristallo che spawna infiniti nemici
:ohyess:

E alcuni giornalai senza mani si sono pure lamentati dicendo che il gioco ha un problema con il mana. Questi non hanno giocato nemmeno 10h :asd:

PER CHI HA SEGUITO IL GIOCO CON LA GUIDA

Mi serve un chiarimento: nella guida Pyx il 6/11 dice di andare avanti nella storia fino al boss (quale boss?) poi in 12/6 parla delle catacombe, ma il boss, il primo, non è Zorba alla fine del dungeon delle catacombe? O ricordo male io? Perché la guida non specifica cosa fare il giorno 11 per finire la giornata. E' a libera scelta del giocatore?

Sto seguendo la guida per la seconda run!

Che goduria la combo

E alcuni giornalai senza mani si sono pure lamentati dicendo che il gioco ha un problema con il mana. Questi non hanno giocato nemmeno 10h :asd:
Il problema c'è, tu stai exploitando il gioco con quella tattica :rickds:

Che goduria la combo

idem, probabilmente l'interazione non era voluta visto che mi ha portato a maxare i primi job, ma pazienza, siamo in un single player :asd:

Ma proprio no dai, "saper leggere" non vuol dire exploitare nulla, exploitare vuol dire rompere le meccaniche, non usarle.
Se non fosse stato un risultato inteso, avrebbero avuto mille modi per prendere provvedimenti, ma non l'hanno fatto.

Io non ho mai farmato e ho puntato sempre tutto sulla magia, è stata ostica ma bene o male me la sono cavata, ora invece sto nella pupù più totale :facepalm:
Dopo TUTTI gli eventi della quarta città (Altabury)
c'è la boss fight occhio grande spoiler
contro Rella
Ho provato un sacco di varianti tra tutti i membri del party ma con quella barriera contro le magie elementali non so proprio che fare, è come combattere con soli 2 membri del party perché ne ho due magici (uno stregone e un chierico) che offensivamente non possono fare nulla, il chierico mi serve per durare più di 2 turni sennò ciao :rickds:

Loro più che altro si lamentavano che ci sono pochi oggetti per ripristinare i PM. A quell'"exploit" nemmeno ci sono arrivati :asd:

Loro più che altro si lamentavano che ci sono pochi oggetti per ripristinare i PM. A quell'"exploit" nemmeno ci sono arrivati :asd:
anch'io nelle prime ore ero sempre a corto di mana, l'archetipo del mago ancora dovevo sbloccarlo.
penso sia stato così per tutti all'inizio.
l'exploit è una feature che ti mettono lì in bella vista...

mi sto pentendo di non aver farmato quando potevo, sta boss fight è senza senso, a volte duro 2 turni a volte 30, poi dopo1 ora con un colpo te li ammazza tutti, veramente frustrante :facepalm:

mi sto pentendo di non aver farmato quando potevo, sta boss fight è senza senso, a volte duro 2 turni a volte 30, poi dopo1 ora con un colpo te li ammazza tutti, veramente frustrante :facepalm:
Io, come suggerito da qualcuno, ruoto gli archetipi in modo da averli tutti al livello 10. Non mi fermo mai a gridare, ma qualche livello lo faccio quando vado a ricaricare i PM

Forse il Belega corridor andava fatto prima della cattedrale, fatto in 10 minuti con tutti i nemici uccisi senza scontri :asd:
Domanda da un milione di dollari: le doll che danno un turno in più sì o no? Funzionano o sono una scammata?:asd:

Forse il Belega corridor andava fatto prima della cattedrale, fatto in 10 minuti con tutti i nemici uccisi senza scontri :asd:
Domanda da un milione di dollari: le doll che danno un turno in più sì o no? Funzionano o sono una scammata?:asd:
Funzionano ma cmq usi i turni, hai solo il vantaggio che magari usi due volte di seguito quel personaggio ma il turno lo consumi

Io quasi 50 ore non ho sentito mai il bisogno però sono situazioni, forse all inizio potrebbero servire

Nessun turno in più, semplicemente agisce due volte il personaggio che le equipaggia al costo normale di icone turno.
È utile se vuoi mettere buff/debuff o colpire debolezze e solo quel personaggio ha la skill adatta. L'ho tenuto comunque per metà gioco sul main non pentendomene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro