UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fate sapere se provate l'AA :ahsisi:

Dove siamo arrivati signora mia, Atlus che patcha i giochi, per giunta con feature effettivamente richieste dal pubblico. Non c'è più religione.

Pazzesco comunque che mi chieda più risorse a rendering superiore al 100% di quanto faccia cyberpunk con RT ad ultra.

Sono arrivato alla parte dove il gioco parte sul serio
ovvero quando il torneo ha inizio e si arriva alla seconda città

Per fortuna i comprimari stanno cominciando a sbocciare di più, non sono molto entusiasta del modo in cui sono stati introdotti, ma si sta creando una buona alchimia di gruppo :sisi:

L'unico (piccolo) neo è che il job system non fa per me, ma almeno qui con le battaglie veloci non devo perdere troppo tempo a livellarle per metterle in pari :asd:

Avevi la mod che lo aggiunge per caso? :asd:

A che res giochi, e il rendering a quanto lo hai impostato?
Ho il Metaphor fix, ma giusto per skippare i filmati iniziali
Stavo giocando a 1080p con scaling 150%, ho provato al 100% con SMAA o FXAA e fa schifo come prima della patch :asd:
Post automatically merged:

Ecco, non sono io che ci vedo male allora :asd:
1729332520544.png

Se è shader aliasing per la maggiore (Lo è da quel che ho visto) allora un anti aliasing in post processing (Come FXAA ed SMAA) non agisce su di esso quindi direi che sta lavorando as intended :asd:
Servirebbe il TAA o quantomeno il SMAA 2TX (Rimpiango persino il MSAA ormai, che robe) ma possiamo tranquillamente assumere che questa versione del loro motore grafico non prevede il calcolo e l'utilizzo di motion vector, considerando anche il tempo necessario per implementare una roba del genere non penso arriverà mai via patch :asd:

Se forzassi l'AA da pannello AMD? Come opzioni vedo multicampionamento, multicampionamento adattivo e supercampionamento, Si può attivare anche l'AA morfologico, ma ne capisco pochissimo :hmm:

Se forzassi l'AA da pannello AMD? Come opzioni vedo multicampionamento, multicampionamento adattivo e supercampionamento, Si può attivare anche l'AA morfologico, ma ne capisco pochissimo :hmm:
Con l'avvento delle DX10 e del Deferred Shading son praticamente decaduti tutti gli enhancement possibili a pannello di controllo, le uniche cose a funzionare sono il MLAA per AMD ed il MFAA per Nvidia, due soluzioni post processing come FXAA ed SMAA. Tutto il resto funziona solo su giochi sviluppati con DX9 in giù, in DX11 con un po' di fortuna si possono settare dei bit di compatibilità e fare funzionare qualcosa ma è come trovare un ago in un pagliaio difatti ormai non ci si mette più nessuno a farlo

A me dà problemi nell'installazione della patch: rimane allo 0%. Sto notando che in generale mi si è bloccato steam: non mi scarica più aggiornamenti nè niente.

Ultima modifica:
A me dà problemi nell'installazione della patch: rimane allo 0%. Sto notando che in generale mi si è bloccato steam: non mi scarica più aggiornamenti nè niente.
anche a me dopo l'aggiornamento è stato fermo qualche minuto.
aspetta e dovrebbe risolversi da solo.

Su deck come va sto anti aliasing ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro