PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vorrei iniziarlo in questi giorni. Come sta messo dopo l'ultimo aggiornamento? Altrimenti aspetto la prossima patch che dovrebbe arrivare a breve, non ho fretta.

Grazie

martinellus ha detto:
Vorrei iniziarlo in questi giorni. Come sta messo dopo l'ultimo aggiornamento? Altrimenti aspetto la prossima patch che dovrebbe arrivare a breve, non ho fretta.

Grazie
Migliorati i controlli ma a questo punto aspetta la patch grossa che dovrebbe uscire a giorni, ci saranno ulteriori miglioramenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

martinellus ha detto:

Grazie
Concordo, aspetta.
Ho dovuto disabilitare i sottotitoli perché ne rimane uno di alcune ore precedenti

Fortuna che sto per smettere di prendere giochi al D1. Si rischia solo di rovinarsi l’esperienza di gioco.

Quanto sarebbe bello se introducessero il NG+, per godersi il gameplay al massimo delle sue potenzialità

O anche solo la possibilità di iniziare uno qualunque dei livelli con l'equipaggiamento aggiornato 

Quanto sarebbe bello se introducessero il NG+, per godersi il gameplay al massimo delle sue potenzialità

O anche solo la possibilità di iniziare uno qualunque dei livelli con l'equipaggiamento aggiornato 
Vero, soprattutto per la balestra  :bruniii:

Ho finito il gioco un paio di giorni fa e ora sto ripetendo alcuni capitoli per prendere qualche trofeo.

Mai giocato Metro in vita mia (non sono particolarmente amante di questa tipologia di giochi) ma devo dire che Exodus mi ha piacevolmente stupito e appassionato.

Ho adorato il sistema delle armi che di base non sono numerose, ma grazie alle modifiche ne crei in pratica quante ne vuoi: ho trasformato una pistola in un canne mozze devastante e un revolver in un fucile da cecchino letale  :hihi:

Molto belle anche le ambientazioni all'aperto, un po' meno alcune al chiuso ma è solo una questione di gusto personale.

Scandaloso, per una produzione del genere, l'asincrono del parlato: roba da dilettanti. E, come ho già scritto in precedenza, da bocciare completamente la completa assenza di voce del protagonista: sentire il tuo interlocutore rispondere a una domanda che non hai mai fatto è davvero ridicolo  :facepalm:

La trama mi ha un po' deluso:

all'inizio scopriamo che ci hanno preso per i fondelli e che si può vivere in superficie, così rubiamo un treno e andiamo alla ricerca di un posto in cui stabilirci. Durante questa ricerca Anna si ammala, veniamo a sapere dell'esistenza di un farmaco che può salvarla e così andiamo a cercarlo. Troviamo questo farmaco e il gioco finisce  :|  E tutto il resto che fine ha fatto? L'obiettivo era capire perché eravamo stati ingannati e quindi trovare un posto incontaminato dove stabilirci e non il ritrovamento di un farmaco! Forse mi sfugge qualcosa.

Ad ogni modo il gioco mi è piaciuto e per me è promosso. Di sicuro un eventuale seguito lo giocherò volentieri.

cmq è un vero peccato il gioco sia così sporco a livello di bug. niente di gravissimo che ti rovina irremedialmente la partita, ma ogni volta c'è qualcosa che non va: prima in una missione tutti i nemici erano freezzati nel posto e ho dovuto ricaricare, in un'altra il compagno non era entrato nell'ascensore e lievitava nel vuoto; un'altra volta faccio per arrampicarmi su una struttura e il mio pg prende il volo e muore per il danno da caduta...senza contare quelli meno gravi come oggetti volanti, animazioni impazzite, e l'ia totalmente no sense etc... è un peccato perchè il gioco è bello, ma è davvero minato da queste imperfezioni...

vediamo se sta benetta patch risolverà qualcosa...

cmq riguardo il gioco personalmente questa struttura più open non la trovo un'aggiunta così indispensabile... io trovo l'esplorazione un po noiosa, anche perchè si tratta solo di recuperare le solite due risorse (Apparte qualche pezzo d'arma), in mappe abbastanza anonime...e il sistema di movimento, molto legnoso e macchinoso, sicuramente non giova. è una questione di gusti, ma avrei gradito anche una struttura più lineare e ritmata dei precedenti capitoli senza per forza inserire queste open map...ma capisco che il mercato avrebbe forse reagito in malo modo e quindi han dovuto trovare una via di mezzo.

inoltre continuo a preferire le sezioni con i mutanti rispetto a quelle contro gli "umani", sopratutto per la pessima ia di quest'ultimi anche nelle fasi stealth (che continuano ad essere fin troppo basilari e con poche opzioni strategiche che non siano la corrente e le lattine), però per ora (caspio) sento un po la mancanza di varietà rispetto ai precedenti capitoli, avrei davvero gradico specie diverse che richiedevano diversi approcci.

alla fine ci hanno messo  molto a fare questo sequel, ma giocandolo in alcuni punti sembra si siano limitati a fare il compitino, reciclando a piene mani dai precedenti capitoli senza limare nemmeno troppo gli storici difetti. per fortuna i pregi sono rimasti intatti, quindi me lo sto giocando con piacere, però...

Gioco della madonna, non ci sono dubbi.

Ma IMHO, l'aggiunta dell'open world è qualcosa che potevano benissimo evitarla. Noiosa, monotona, e fine a se stessa.

A me invece è piaciuta molto l'evoluzione, trovo che sia il giusto compromesso tra le radici di Metro e l'esigenza comunque di modernizzare la saga.

Anche perchè alla fine di aree davvero sandbox ne abbiamo solo due, Volga e Caspian, per il resto il gioco presenta solo livelli lineari (Taiga è un po' aperto sì, ma la progressione sempre lineare resta)

Ieri stavo quasi per droppare il gioco.
Ho trovato 2/3 bug in contemporanea fastidiosi.
Avevo esplorato e fatto parecchie cose per poi arrivare al punto della main dove gli NPC rimanevano fermi al posto di andare al punto di interesse.
Ho dovuto riavviare il checkpoint precedente perdendo le attività fatte.

Reyden ha detto:
Gioco della madonna, non ci sono dubbi.
Ma IMHO, l'aggiunta dell'open world è qualcosa che potevano benissimo evitarla. Noiosa, monotona, e fine a se stessa.
Non è abusato l’OW, togliendo i bug parecchio fastidiosi hanno gestito l’evoluzione del brand benissimo per quanto mi riguarda.

Dovrebbero comunque inserire un’icona che indica quando “completi” l’accampamento nemico.

Ci sono invece novità sulla patch che dovrebbe sistemare i vari problemi di framerate o ancora niente? 

Ieri stavo quasi per droppare il gioco.
Ho trovato 2/3 bug in contemporanea fastidiosi.
Avevo esplorato e fatto parecchie cose per poi arrivare al punto della main dove gli NPC rimanevano fermi al posto di andare al punto di interesse.
Ho dovuto riavviare il checkpoint precedente perdendo le attività fatte.

Non è abusato l’OW, togliendo i bug parecchio fastidiosi hanno gestito l’evoluzione del brand benissimo per quanto mi riguarda.

Dovrebbero comunque inserire un’icona che indica quando “completi” l’accampamento nemico.

Di queste cose sono capitate pure a me, purtroppo mi sono costate anche ore di gioco. Ci vuole un po' di pazienza, perchè per il resto il gioco merita.

Dovrebbe uscire sta settimana, ma niente di ufficiale ancora

Finito, ho ottenuto il finale positivo che leggo essere più facile da ottenere rispetto ai giochi passati.

parto con il dire che è un peccato averlo preso D1 visti i bug che non sono molti ma sono parecchio fastidiosi.
Non mi torna qualcosa però, visto che in Metro Last Light, nel finale negativo ma non canonico, Anna partorisce.
Mentre in questo gioco non è decisamente incinta. Forse è da trattare come what if.
Speravo spiegassero queste anomalie elettriche ed invece ancora nulla, solo qualche cameo nella prima zona.
Dei Tetri nessuna traccia, torneranno nel prossimo capitolo?
Tutto sommato promosso a pieni voti e hanno evoluto bene il brand.
Un 8,5 ci sta tutto, magistrali i dialoghi e le interazioni con i personaggi anche se vengono del tutto uccisi da una calibrazione a dir poco schifosa dell’audio dei dialoghi (NON SETTABILE).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro