PS4/PS5 Metro Exodus

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito di ciò: i passi si sentono in maniera troppo troppo marcata, anche e sopratutto quando si chiacchiera sul treno (a volte si sentono più i passi che le parole)

Inoltre ho trovato un po' fuoriluogo la colonna sonora, oltre che davvero poco ispirata. Ho tolto la musica dopo i primi 20 minuti di gioco, mi sembrava di star giocando ad un action del 2008
La musica l'ho abbassata subito perché fin dall'inizio anche a me non ha fatto per niente impazzire (devo provare anch'io a toglierla), mentre per i passi sinceramente non ci ho fatto molto caso ? oggi ci presterò attenzione  :ahsisi:

La musica l'ho abbassata subito perché fin dall'inizio anche a me non ha fatto per niente impazzire (devo provare anch'io a toglierla), mentre per i passi sinceramente non ci ho fatto molto caso ? oggi ci presterò attenzione  :ahsisi:
Massì disattivala definitivamente, che è imbarazzante :asd:  

Per i passi devi farci caso quando i personaggi camminano sulle passerelle metalliche, ma praticamente tutto il treno è pavimentato da passerelle metalliche e quindi da un fastidio della madonna quel continuo rumore (anche perché il protagonista muove i piedi anche durante la cutscene, di conseguenza molto spesso c'è uno spam di questo suono)

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, 

ho giocato un paio d'ore ed il gioco mi ha deluso sotto alcuni aspetti e sorpreso sotto altri.

Tecnicamente tutto molto bello, anche se la qualità delle textures è po' altalenante (come in Homefront Revolution, che si avevano visi perfetti e poi textures degli oggetti degli ambienti a 400x400)

I lati che ho trovato veramente negativi, quasi a livello di scorsa generazione, sono i seguenti: un mixaggio dell'audio che è difficilissimo ascoltare ciò che dicono le persone, se c'è troppo rumore, condito con un doppiaggio in italiano che fa veramente ribrezzo e movenze dei personaggi che mi hanno ricordato tempi (fortunatamente) andati.

Non vi consiglio di giocarlo in russo sottotitolato, perché anche quel doppiaggio lascia un po' a desiderare (sembra una lagna).

Per il resto niente da dire, è una droga a cui non vedo l'ora di assuefarmi di nuovo  :bruniii:

Mammamia dalle stelle alle stalle, proprio  :sad2:
Più o meno :sard:

Ora è in consegna,dai :megahype:

Mi hanno rimborsato altri 7 euro,grazie al prezzo minimo garantito,essendo sceso ieri a 57 euro,si son fatti perdonare  :asd:

Più o meno :sard:

Ora è in consegna,dai :megahype:

Mi hanno rimborsato altri 7 euro,grazie al prezzo minimo garantito,essendo sceso ieri a 57 euro,si son fatti perdonare  :asd:
AMEN

Allora un paio di piccoli consigli per cominciarlo senza storcere il naso (almeno secondo la mia opinione):

1- disattiva la musica (o tienila al minimo, perché ti accorgerai presto che è un po' meh) e aumenta il volume generale

2- cambia il doppiaggio dall'italiano all'inglese prima di cominciare (e sottolineo PRIMA DI COMINCIARE, perché la lingua inglese va scaricata a parte dal menù del gioco)

Per il resto il gioco è fantastico, quindi buon divertimento  :superhype:

Ah e dai uno sguardo alla mappa dei tasti nel menù "controller", perché molte cose essenziali non ti dice come farle 

Comunque è vergognoso lo stato in cui hanno lanciato il gioco su PS4, io personalmente mi ritengo fortunato a non aver avuto nessun problema grave per ora ma ho visto video in cui il frame rate crolla perfino a 15-20fps, è semplicemente scandaloso. Aggiungiamoci i ridicoli problemi di audio e i tempi di caricamento abnormi tra un capitolo e l'altro e davvero non capisco come abbiano fatto a tirarlo fuori in questo stato dopo 5 anni di lavoro.

Su Xbox la situazione è sicuramente migliore, ma anche lì fa ridere vedere cali di frame rate perfino su una console potente come One X.

Si muovessero a tirare fuori una patch correttiva

Comunque è vergognoso lo stato in cui hanno lanciato il gioco su PS4, io personalmente mi ritengo fortunato a non aver avuto nessun problema grave per ora ma ho visto video in cui il frame rate crolla perfino a 15-20fps, è semplicemente scandaloso. Aggiungiamoci i ridicoli problemi di audio e i tempi di caricamento abnormi tra un capitolo e l'altro e davvero non capisco come abbiano fatto a tirarlo fuori in questo stato dopo 5 anni di lavoro.

Su Xbox la situazione è sicuramente migliore, ma anche lì fa ridere vedere cali di frame rate perfino su una console potente come One X.

Si muovessero a tirare fuori una patch correttiva
Ci risiamo coi soliti problemi da fine gen, mi sa 

Per le console standard sarà un calvario fino alla fine

Ci risiamo coi soliti problemi da fine gen, mi sa 

Per le console standard sarà un calvario fino alla fine
Non penso c'entri tanto questo, perchè paradossalmente su One base gira a 30fps ancorati senza nessun calo (è la console meno potente del lotto), a fronte di una risoluzione dinamica che va dai 900p ai 1080p, quindi nessun compromesso particolare. Il gioco può girare decentemente su tutte le piattaforme se gira così anche su One base, ciò che manca è l'ottimizzazione soprattutto su PS4 e PS4 Pro.

Non penso c'entri tanto questo, perchè paradossalmente su One base gira a 30fps ancorati senza nessun calo (è la console meno potente del lotto), a fronte di una risoluzione dinamica che va dai 900p ai 1080p, quindi nessun compromesso particolare. Il gioco può girare decentemente su tutte le piattaforme se gira così anche su One base, ciò che manca è l'ottimizzazione soprattutto su PS4 e PS4 Pro.
Semplicemente, su PS4 base non hanno adottato una risoluzione dinamica, tutto qua.

Semplicemente, su PS4 base non hanno adottato una risoluzione dinamica, tutto qua.
Beh avrebbero dovuto visto come gira da schifo :asd:

Ma gli stessi problemi ci sono anche su PS4 Pro

Fermo restando che comunque è proprio il gioco che ha problemi a prescindere dalla console su cui gira, l'audio è buggato di brutto, i tempi di caricamento tra un capitolo e l'altro sono vergognosi, semplicemente non doveva uscire adesso perchè non pronto 

Io oggi provo a spostare il credito su sekiro, mi dispiace ma in queste condizioni non meritano i miei soldi.

Fermo restando che comunque è proprio il gioco che ha problemi a prescindere dalla console su cui gira, l'audio è buggato di brutto, i tempi di caricamento tra un capitolo e l'altro sono vergognosi, semplicemente non doveva uscire adesso perchè non pronto 
I nostri fan attendono pazientemente Metro Exodus da quando abbiamo annunciato il titolo all'E3 2017. In precedenza avevamo ritardato la data d'uscita per permettere a 4A Games di avere abbastanza tempo per creare la loro ambiziosa visione per il gioco, ma ora siamo lieti di confermare che Metro Exodus è entrato in Fase Gold e siamo in grado di anticipare la data d'uscita al 15 febbraio 2019."

Klemens Kundratitz, CEO presso Deep Silver, il 13 Dicembre 2018 

E' paradossale leggere questo annuncio, ora :asd:

Vabbè semplicemente la console Sony non se la son cagata di striscio, considerando che su piattaforme Microsoft avevano pure accordi commerciali

ero interessato a comprarlo per xbox one x ma mi sono dovuto ricredere per i vari motivi che state elencando.

Anche su pc con le configurazioni più potenti sta dando problemi.

Secondo me è il tipico gioco da fine gen alla crysis 3, troppo avanti con i tempi e sostenibile su console del 2013 (lol) solo tramite grossi compromessi. Su xbox one va meglio nonostante una gpu peggiore perchè molto probabilmente per la maggior parte del tempo è a 900p.

Certo su ps4 pro è stato fatto un lavoro vergognoso visto il frame rate ballerino a 1440p

Che poi è un peccato perchè per il resto il gioco è una bomba, prima sono andato un po' avanti e ho ottenuto il fucile a pressione, figata assoluta.

Ho avuto anche un incontro ravvicinato con delle bestie mutanti delle paludi e il fucile continuava ad incepparsi dopo pochi proiettili sparati, alla fine mi hanno trucidato senza pietà  :rickds:  

Il fatto è che una patch correttiva di questo tipo quanto? Venti giorni, un mese?

Ormai noi del day one ce l'ho becchiamo così, non mi pare ci sia nemmeno la possibilità di scegliere tra prestazioni e risoluzione.

Che poi è un peccato perchè per il resto il gioco è una bomba, prima sono andato un po' avanti e ho ottenuto il fucile a pressione, figata assoluta.

Ho avuto anche un incontro ravvicinato con delle bestie mutanti delle paludi e il fucile continuava ad incepparsi dopo pochi proiettili sparati, alla fine mi hanno trucidato senza pietà  :rickds:  
Leggevo delle armi che si usurano, non ricordo se ci stava pure nei precedenti.

Mi ricordo molto Far Cry 2, quando raccoglievi le armi da terra dai nemici e si inceppavano sempre.

ero interessato a comprarlo per xbox one x ma mi sono dovuto ricredere per i vari motivi che state elencando.

Anche su pc con le configurazioni più potenti sta dando problemi.

Secondo me è il tipico gioco da fine gen alla crysis 3, troppo avanti con i tempi e sostenibile su console del 2013 (lol) solo tramite grossi compromessi. Su xbox one va meglio nonostante una gpu peggiore perchè molto probabilmente per la maggior parte del tempo è a 900p.

Certo su ps4 pro è stato fatto un lavoro vergognoso visto il frame rate ballerino a 1440p
Toccherà aspettare le ps5 e le xbox one X2 per avere dei nuovi motori grafici.

Da quel che ricordo, magari ricordo male :asd:, negli altri capitoli le armi non si usuravano
Non è usura a quanto ho capito ma sporcizia, se ad esempio vai in acqua o nel fango. Non ho capito però come pulirle, forse presso i banchi da lavoro

Addirittura gente che dice che non doveva uscire adesso :asd:

Il gioco è strepitoso, lo gioco su PRO e a parte caricamenti lunghi e non una bellissima grafica, il gioco è favoloso, e ad un vero fan non può che piacere.

Cambiate gioco che è meglio :asd:  

Fin’ora a parte il bug del season pass non ho nulla da segnalare, e sono un giocatore esigente ve lo assicuro :asd:  

Cambiate gioco che è meglio :asd:  
Ma che frase è  :rickds:

Il gioco su PS4 e PS4 Pro ha problemi oggettivi di ottimizzazione, sia per quanto riguarda l'input lag, sia per tempi di caricamento infiniti e soprattutto per il frame rate (con minimi di 20fps), c'è tanto di analisi di DF che lo dimostra così come vagonate di persone che si lamentano, farlo presente è sacrosanto perchè è inaccettabile vendere al D1 un gioco poco ottimizzato, manco stessimo comprando la versione beta. Non hanno manco avuto il tempo di inserire l'opzione per disattivare il motion blur, dovranno sbloccarla via aggiornamento...

Questo senza nulla togliere al gioco che è fantastico e mi ci sto infognando di brutto, ma un conto è questo e un conto è la parte tecnica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro