UFFICIALE PC Metro Exodus

Pubblicità
Anche per me è diventato un gioco da bundle, non hanno nessun riguardo per nessuno.

Probabilmente stan creando non pochi problemi anche a tutti gli store che vendevano il preorder come steam key.
Ovviamente anche io skippo per 2 motivi molto semplici, il casino fatto con i preorder che a mio modo di vedere è una mancanza di rispetto verso store e palyer, e poi per il fatto dell'esclusiva epic... Sia chiaro non ho nulla contro lo store di Epic ma fin quando non aggiungeranno feature a favore dei giocatori e non solo degli sviluppatori come rewievs, refund policy adeguata e via discorrendo non mi vedranno mai se non per i giochi che danno gratis, se la cosa dovesse cambiare e si dovessero adeguare agli standard di steam allora già è un altro discorso....

Both Deep Silver and Epic Games used the announcement to highlight to the higher revenue split developers and publishers earn through the Epic Games Store, with 88 percent of the sale price going to the developer, compared to the 70 percent cut that developers and publishers earn through Steam.

Boh parlate di bustarelle, però se questa frase fosse vera, non capisco di cosa vi stupite. Poi va beh han sbagliato a metterlo su steam e toglierlo prima di 2 settimane dal lancio, su quello non discuto. 
Il fattore economico di certo conta, ma c'è da vedere anche l'altra faccia della medaglia. Io adesso non so come quei soldi in più presi da Steam vengano usati ma di certo Steam offre molti più servizi ai giocatori rispetto all'epic (almeno per adesso) quindi da qui potrebbe essere spiegato anche perchè Epic possa permettersi di fare certi prezzi, alla fine la sua piattaforma non fa nulla se non farti installare e comprare i giochi, poi aggiungici la refund policy e chiudi il cerchio.

Steam non è sicurmante la perfezione e deve assolutamente migliorarsi matra Steam ed Epic al momento siamo su due piani diversi come attenzione ai giocatori (senza considerare poi anche gli altri store come gog)

Mi pare ovvio che cmq i grossi titoli e case a breve si sposteranno su epic perchè se le cose restano così sviluppatori e case hanno solo da guadagnarci e i giocatori solo da perderci

 
Per non è un problema essendo un gioco offline.....fosse online magari si!

 



 



 
Madò che hype, non so se riuscirò ad aspettare il 2020...non devo più guardare niente...mi devo dimenticare completamente del gioco :asd:  

 
Era un pò calato l'hype, innegabile.. però non vedo l'ora di giocarlo :asd:

 
Quest'ultimo video tanta roba :ahsisi:

 
datevi fuoco, non cediamo ai ricatti e alle minacce.

 
O resisto o one x......e mai poi a prezzo pieno su steam?

 
Ultima modifica da un moderatore:


Leggere questi sviluppatori che adesso si ergono in difesa degli interessi dei publisher AAA che fino a ieri accusavano di sfruttamento fa un po' ridere e un po' mette tristezza. È come se qualcuno di questi avesse l'illusione che i soldoni fatti con il contratto di esclusività potessero in qualche modo ricadere su di loro e migliorarne la condizione lavorativa, quando anche un bambino comprende che è pura fantasia.

Anzi, paradossalmente proprio gli studi di sviluppo sono la parte più a rischio e che quindi dovrebbe guardare con occhio più critico questa mossa commerciale. Epic conta i soldi, Koch Media/Deep Silver conta i soldi, i giocatori, per quanto dispiaciuti, troveranno altro a cui giocare. Gli studi di sviluppo invece devono fare affidamento sul buon senso del publisher (evenienza molto rara, come dimostrato ampiamente in passato) e sperare che non abbia mantenuto aspettative di vendita fuori criterio nonostante il contratto di esclusività, e il cui mancato raggiungimento poi attribuirà, come al solito, ad errori di chi ha fatto il gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Da quando in qua,  un dipendente che parla in pieno anonimato esprime un opinione che non rispecchia quella di nessun altro, parla per l'intera azienda?  polemica patetica

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top