PS4 Metro Redux

ps4 retail
Pubblicità
Io il primo l'ho trovato più difficile rispetto al secondo capitolo che invece l'ho trovato molto facile. (giocati entrambi alla modalità massima possibile per la prima run).Il 2 migliora in certe situazioni, aggiungendo lo stealth e durando un po' di più, con una narrazione migliore.

L'1 però mi ha regalato più tensione e un'atmosfera che sentivo più forte e presente.

:blbl:
La penso UGUALE a te

- - - Aggiornato - - -

Anche lo shooting dei Metro è da rivedere, nel senso che le meccaniche sono davvero grezzine e poco intuitive. Bello il senso si pesantezza, quello sì, ma è del tutto scomodo, in alcune sezioni in particolare.In LL mi erano piaicute le boss fght, molto più interessanti delle poche del primo, e la storia ben narrata ed avvincente.

Il primo lo giocai troppi anni fa su 360, cmq un titolo di grande spessore in ogni senso.
Il primo ha boss fight???

Finito.

Confermo quanto detto da Silent. Indubbiamente LL è un'opera più matura e raccontata meglio, tuttavia ho poco digerito le fasi stealth. Sicuramente è migliore del primo, ma quest'ultimo l'ho trovato più intenso (la parte della

biblioteca
è un gioiello di adrenalina) e più immersivo.

Ah per la cronaca mi è capitato il bad ending (ma lo preferisco sinceramente al true ending che ho visto su YT)

Voto: 7,5

L'ho preso si Amazon a 19 euro e avrei qualche domanda

- Come longevità come siamo messi? Senza rushare,all'incirca

- Come difficoltà... Se alla prima run lo metto al massimo,può essere frustrante?

- I DLC è tutta roba per il multy ( se c'è) , armi ultra powah o c'è roba per il single?

Grazie per le risposte :ivan:

L'ho preso si Amazon a 19 euro e avrei qualche domanda
- Come longevità come siamo messi? Senza rushare,all'incirca

- Come difficoltà... Se alla prima run lo metto al massimo,può essere frustrante?

- I DLC è tutta roba per il multy ( se c'è) , armi ultra powah o c'è roba per il single?

Grazie per le risposte :ivan:
1) METRO LL mi è durato sulle 14 ore se si vogliono cercare tutti i punti morale (o quanto meno la maggior parte) per sbloccare il finale buono, METRO 2033 l'ho trovato più corto, a me è durato 10 ore;

2) Assolutamente da giocare alla massima difficoltà senza HUD a schermo per immergersi il più possibile nell'atmosfera della metro moscoovita;

3) Il muly non c'è ad eccezione del DLC Torre dove si possono confrontare le leaderboards dei punteggi, per il resto è tutta roba da giocare in single;

Basta e dico BASTA

Sono ancora dentro alla biblioteca e quei Bibliotecari li odio a morte...

Già la location mette una tensione, poi se in un corridoio mi sbucano fuori dal nulla, MUORO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto mi manca all'incirca?

Ragazzi merita questo gioco? Ho visto che c'è una raccolta completa anche con il precedente, come sono messi a longevità?

Ragazzi merita questo gioco? Ho visto che c'è una raccolta completa anche con il precedente, come sono messi a longevità?
Questo è il topic della raccolta con entrambi, anche se ora appunto li vendono anche in maniera separata i 2 giochi :sisi:

Comunque si, sicuramente tra gli FPS single Player migliori e più interessanti della scorsa gen, sono consigliati ad occhi chiusi :sasa:

Allora lo prenderò, magari se la collection sta in sconto sullo store lo prendo pure mo.

Edit: sta a 10€, è mio :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Per me Redux è un must have per tutti gli amanti del post apocalittico in salsa fps...questi due capitoli mi hanno salvato dalla delusione post Fo4 XD ottima la trama e il gameplay, inoltre mi sento di dare una nota di merito al 2033 (il mio preferito tra i due) per le sue riuscitissime fasi dark/horror :sisi:

Alla fine non lo presi e optai per wolfenstein. Non me ne sono affatto pentito perché lo reputo un giocone, ma ora che sto per finire the old blood cerco un altro fps story driven e sotto questo aspetto pare che questo metro faccia al caso mio. L'unica cosa è che non mi piacciono molto gli horror e quindi vi chiedo: ma questo è un horror? Mi conviene prenderlo?

Alla fine non lo presi e optai per wolfenstein. Non me ne sono affatto pentito perché lo reputo un giocone, ma ora che sto per finire the old blood cerco un altro fps story driven e sotto questo aspetto pare che questo metro faccia al caso mio. L'unica cosa è che non mi piacciono molto gli horror e quindi vi chiedo: ma questo è un horror? Mi conviene prenderlo?
Diciamo che in entrambi i giochi ci sono vari punti dove si passa da un gameplay stile sparatutto, ad un horror in prima persona, si :sisi: Mi ricordano i vecchi F.E.A.R. (fuck everything and run :asd: ).

I momenti più spaventosi e raccapriccianti si trovano sicuramente nel Last Light, dove ce ne sono pure di più...Tuttavia personalmente ho preferito quelli nel 2033 perché i più ricchi di tensione e mistero.

Diciamo che in entrambi i giochi ci sono vari punti dove si passa da un gameplay stile sparatutto, ad un horror in prima persona, si :sisi: Mi ricordano i vecchi F.E.A.R. (fuck everything and run :asd: ).
I momenti più spaventosi e raccapriccianti si trovano sicuramente nel Last Light, dove ce ne sono pure di più...Tuttavia personalmente ho preferito quelli nel 2033 perché i più ricchi di tensione e mistero.
Caspita allora non lo prendo se sono degli horror, non sono il mio genere. Pensavo al massimo potesse esserci un pò di souspance ma non pensavo ci fossero proprio delle parti horror..

Per quello che costa assolutamente sì, il punto forte è che riesce ad amalgamare più generi tra loro (tra questi anche l'horror psicologico). Al di là dei gusti ti perdi dei gioconi quindi ti consiglio vivamente di prenderli anche perchè lo trovi a prezzo stracciato.

Per quello che costa assolutamente sì, il punto forte è che riesce ad amalgamare più generi tra loro (tra questi anche l'horror psicologico). Al di là dei gusti ti perdi dei gioconi quindi ti consiglio vivamente di prenderli anche perchè lo trovi a prezzo stracciato.
Ho visto hanno annunciato anche il nuovo capitolo. A prezzo stracciato ci farò un pensierino dai

Ho visto hanno annunciato anche il nuovo capitolo. A prezzo stracciato ci farò un pensierino dai
Fidati MM Last Light è uno dei migliori esponenti del suo genere della scorsa gen. Non prendendolo faresti del male solo a te stesso, fidati :unsisi:

non è assolutamente un horror spaventoso, ci gioco io che non amo l'horror! è più "pauroso" che horror

Pubblicità
Pubblicità
Indietro