Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ricominciato il 2033 a Ranger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi sembra molto più equilbrato nel rapporto danni/salute/munizioni, la cosa già mi appare a sensazione.
domanda sciocca: non avendo l'hud, è impossibile vedere quante munizioni mi restano per l'arma X o Y?
Puoi vedere le munizioni rimanenti per tipo tirando fuori il taccuino, premendo il touchpad seguito dal tasto di sparo. Ma non puoi sapere direttamente quante munizioni rimangono per l'arma che hai in mano in quel momento: ci devi arrivare te.
Avendo iniziato da subito a Ranger entrambi i giochi, uno dei primi problemi da me riscontrati fin da subito è stato cercare di capire quali fossero le munizioni usate con le varie armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ricominciato il 2033 a Ranger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi sembra molto più equilbrato nel rapporto danni/salute/munizioni, la cosa già mi appare a sensazione.
domanda sciocca: non avendo l'hud, è impossibile vedere quante munizioni mi restano per l'arma X o Y?
Attenzione che la salute non si rigenera quindi i kit medici sono davvero importantissimi, a Ranger normale si possono vedere le munizioni cliccando il touch a Ranger difficile non si vede niente.
Attenzione che la salute non si rigenera quindi i kit medici sono davvero importantissimi, a Ranger normale si possono vedere le munizioni cliccando il touch a Ranger difficile non si vede niente.
Programmavo di fare una seconda run a difficile più avanti, e se dici così mi sa che tirerò qualche imprecazione in più del previsto. Facevo già fatica a gestire le munizioni col taccuino, se poi non le posso propro vedere siamo a cavallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa non la sapevo :morris82:Programmavo di fare una seconda run a difficile più avanti, e se dici così mi sa che tirerò qualche imprecazione in più del previsto. Facevo già fatica a gestire le munizioni col taccuino, se poi non le posso propro vedere siamo a cavallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se scegli la difficoltà Sopravvissuto Ranger Difficile sparisce qualsiasi icona a schermo, anche le ruote dove si selezionano i filtri, la torcia, tutto, infatti a me non è piaciuta come difficoltà, la migliore è la Ranger normale, dove almeno qualcosa rimane.
Se scegli la difficoltà Sopravvissuto Ranger Difficile sparisce qualsiasi icona a schermo, anche le ruote dove si selezionano i filtri, la torcia, tutto, infatti a me non è piaciuta come difficoltà, la migliore è la Ranger normale, dove almeno qualcosa rimane.
ho fatto un mix diverso: Spartano + Ranger normale. e devo dire che gradisco molto di più questo bilanciamento rispetto a quello "non Ranger". in primis per la salute che non si rigenera, e quindi trova finalmente senso parsimoniare i medikit (ma soprattutto raccoglierli, se non si gioca a Ranger diventano quasi inutili salvo rare circostanze); in secondo luogo c'è molto più equilibrio nella distribuzione del danno delle armi (i Nosalis adesso crepano con un colpo di doppietta ben piazzato, massimo 2 a cazzò, non tra 1 e 6 delle impostazioni normali); in terzo luogo si deve comunque tenere d'occhio la scorta di munizioni (con l'influenza di Spartano, ce ne sono abbastanza per stare tranquilli, ma se non si sta attenti o si fanno scelte a cazzò, ci si ritrova nei guai pure). e ci aggiungo un "quarto luogo", ovvero che il gioco così ti immerge molto di più... e la cosa si sente pure se il gioco già sai cosa ti sta per riservare e lo hai finito un giorno fa.
probabilmente il mix migliore è sicuramente Sopravvissuto Ranger, ma oramai ho fatto i mix invertiti e pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi riserverò le giuste accoppiate per il Last Light (o per la eventuale terza run al 2033, credo di platinarlo e mi sa che per alcune cose dovrò fare una terza walk).
ho fatto un mix diverso: Spartano + Ranger normale. e devo dire che gradisco molto di più questo bilanciamento rispetto a quello "non Ranger". in primis per la salute che non si rigenera, e quindi trova finalmente senso parsimoniare i medikit (ma soprattutto raccoglierli, se non si gioca a Ranger diventano quasi inutili salvo rare circostanze); in secondo luogo c'è molto più equilibrio nella distribuzione del danno delle armi (i Nosalis adesso crepano con un colpo di doppietta ben piazzato, massimo 2 a cazzò, non tra 1 e 6 delle impostazioni normali); in terzo luogo si deve comunque tenere d'occhio la scorta di munizioni (con l'influenza di Spartano, ce ne sono abbastanza per stare tranquilli, ma se non si sta attenti o si fanno scelte a cazzò, ci si ritrova nei guai pure). e ci aggiungo un "quarto luogo", ovvero che il gioco così ti immerge molto di più... e la cosa si sente pure se il gioco già sai cosa ti sta per riservare e lo hai finito un giorno fa.probabilmente il mix migliore è sicuramente Sopravvissuto Ranger, ma oramai ho fatto i mix invertiti e pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi riserverò le giuste accoppiate per il Last Light (o per la eventuale terza run al 2033, credo di platinarlo e mi sa che per alcune cose dovrò fare una terza walk).
Però secondo me a livello Spartano si trova troppa roba, per fare un'esempio in METRO LL ho finito il gioco con 200 pallettoni e 30 minuti di filtri, c'è da dire che tra PS4 e PS3 l'ho finito 7 volte quindi i contenitori segreti mi ricordavo dove erano e hanno aggiunto anche le casseforti che inizialmente erano presenti solo nel DLC Pavel, però per il secondo capitolo consiglio una run a Sopravvissuto + Ranger normale e una a Spartano + Ranger normale.
Però secondo me a livello Spartano si trova troppa roba, per fare un'esempio in METRO LL ho finito il gioco con 200 pallettoni e 30 minuti di filtri, c'è da dire che tra PS4 e PS3 l'ho finito 7 volte quindi i contenitori segreti mi ricordavo dove erano e hanno aggiunto anche le casseforti che inizialmente erano presenti solo nel DLC Pavel, però per il secondo capitolo consiglio una run a Sopravvissuto + Ranger normale e una a Spartano + Ranger normale.
andando un pò più avanti posso confermare senza dubbio che ci sono troppe risorse (munizioni base, perchè quelle militari son poche e i medikit neanche son diffusissimi) a Spartano, pure con il "contrappeso" dell'impostazione Ranger. l'esperienza che ne esce non è proprio survival, insomma. però è un mix curioso: è impegnativo perchè i nemici ti levano un fottio e i medikit son fondamentali; le munizioni ne hai che bastano, ma con il particolare feeling del gioco, non ti danno comunque tutta sta sicurezza se non hai una mira decisa e prontezza di riflessi (cosa che si accentua di molto in prima walk); gli slot delle armi son solo 2 e paradossalmente funziona meglio così il gioco rispetto a 3 (quindi mi vengono sempre più conferme che il gioco è tarato male nei bilanci del gameplay, altrimenti non si spiega perchè con settaggi così bislacchi e in teoria stridenti, il gioco è molto più godibile rispetto ad impostazioni teoricamente più coerenti tra loro).
insomma, l'impostazione principe è sicuramente la Ranger. poi va assecondata da Sopravvissuto se si vuole un'esperienza più fortemente survival o da Spartano se volete essere più scialli, ma comunque non al livello di una passeggiata nel parco.
andando un pò più avanti posso confermare senza dubbio che ci sono troppe risorse (munizioni base, perchè quelle militari son poche e i medikit neanche son diffusissimi) a Spartano, pure con il "contrappeso" dell'impostazione Ranger. l'esperienza che ne esce non è proprio survival, insomma. però è un mix curioso: è impegnativo perchè i nemici ti levano un fottio e i medikit son fondamentali; le munizioni ne hai che bastano, ma con il particolare feeling del gioco, non ti danno comunque tutta sta sicurezza se non hai una mira decisa e prontezza di riflessi (cosa che si accentua di molto in prima walk); gli slot delle armi son solo 2 e paradossalmente funziona meglio così il gioco rispetto a 3 (quindi mi vengono sempre più conferme che il gioco è tarato male nei bilanci del gameplay, altrimenti non si spiega perchè con settaggi così bislacchi e in teoria stridenti, il gioco è molto più godibile rispetto ad impostazioni teoricamente più coerenti tra loro). insomma, l'impostazione principe è sicuramente la Ranger. poi va assecondata da Sopravvissuto se si vuole un'esperienza più fortemente survival o da Spartano se volete essere più scialli, ma comunque non al livello di una passeggiata nel parco.
Infatti Spartano riserva più munizioni, dovevi mettere Sopravvivenza se lo volevi più punitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti Spartano riserva più munizioni, dovevi mettere Sopravvivenza se lo volevi più punitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si lo so, però oramai avevo già sfanculato le accoppiate, son voluto andare fino in fondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho la versione PAL dov'è possibile selezionare tutte le lingue (stasera ad esempio ho selezionato l'Ucraino), guardando alcuni gameplay della versione UK pare che sia possibile selezionare tutte le lingue italiano compreso. Guardate che in giro lo trovato a 20 euro :morristend:
Comunque: stasera ho finito l'ultimo DLC di METRO Last Light, quello più bello oltre ad essere quello più impegnativo, come al solito sono partito alla difficoltà massima e mi sono fatto un kulo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Kshatriya per quanto riguarda l'atmosfera generale è forse ancora più bello del gioco base stesso, racchiude un pò tutti i pregi di METRO Last Light amplificando la componente esplorativa e survival horror. Purtroppo dei 30 manufatti non sono riuscito a prenderne 5, credo mi mancassero il semaforo, il quadro, l'altoparlante e altra roba che non ricordo, ma avevo troppa ansia addosso e appena ho trovato il pezzo finale della raccolta (che ovviamente non spoilero) sono tornato subito alla base.
Per chi, come me, fosse interessato a finire Kshatriya cercando tutti e 30 i manufatti del mondo antico (oltre a selezionare la difficoltà massima a Sopravvivenza Ranger ovviamente, altrimenti che STALKER della metro siete :morris82: ) dò qualche consiglio veloce:
-Appena potete comprate subito l'Uboinik potenziato con il laser e la canna prolungata, vendete gli altri proiettili perché tanto il fucile a pompa sarà l'unica arma davvero efficace contro i mutanti;
-Ad ogni manufatto del mondo antico che riporterete alla base vi verrà dato un premio in proiettili militari, ovviamente un bambolotto avrà una ricompensa minore rispetto ad una cassa di medicine e via dicendo, ne potete portare fino a un massimo di 5;
-Non esistono ceckpoint, l'unico modo per salvare è andare a dormire/riposarsi accedendo alla porta di ferro nell'angolo della stanza quindi fate attenzione quando tornate alla base con i tesori perchè se morite dovrete ricominciare da capo;
-Fortunatamente a differenza del titolo PS3 il prezzo della merce non aumenta dopo ogni ritorno alla base è possibile comprare i filtri per 20 proiettili e sostituire le maschere antigas rotte;
-Nell'ultima parte del gioco consiglio di comprare le granate appiccicose e le mine di prossimità, stà a voi scoprire perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
-La strada non è una sola, potete cercare le scorciatoie aprendo tombini e porte che vi faciliteranno il ritorno alla base;
-Arrivati a 250 munizioni di grado militare consiglio di comprare la tuta da juggernaut per proteggervi dagli attacchi dei mutanti;
-Come ci ricorda il mercante i Nosalis hanno l'abitudine di mangiare le loro vittime tutte intere, potete sventrarle premendo
per trovare qualche oggetto utile;
-Uno dei manufatti se portato indietro fà finire il DLC senza possibilità di continuare a raccogliere gli oggetti mancanti o andare a vedere zone ancora non esplorate, vedi lo spoiler per sapere di cosa si tratta;
la mappa segreta della metro si trova del caveau nei sotterranei della biblioteca, appena raccolta spunterà un bibliotecario alle vostre spalle, consiglio di piazzare un paio di mine :morris82:
In generale la longevità è ottima, ho impiegato più di 2 ore per finirlo, ca.zzo sono pezzato :morris82:
Ragazzi ho appena acquistato il gioco, quale stile mi consigliate, Spartano o Sopravvivenza? So quali sono le differenze, ma secondo voi qual è lo stile che rende migliore l'intera esperienza di gioco?