Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Strafalcioni dei recensori a parte, la media che ha è comunque corretta, non direi che è stato sopravvalutato, lo sarebbe se avesse avuto la tripletta art direction/ost/grafica sottotono, ma non è questo il caso

non chiamiamolo complotto magari, ma sicuramente rilevavi della malafede citando differenze nella valutazione, immagino riferendoti a titoli non Nintendo. Dico, capiamo a cosa ci riferiamo nello specifico e poi parliamone magari...
No no fidati, tipo tutte le recensioni che ho letto, da siti concorrenti italiani a testate come Ign o altre, si soffermavano anche sull'aspetto estetico/sonoro parlandone bene. Poi sappiamo che le recensioni sono stringate quindi sono sempre meno parole di quanto magari certi aspetti si meriterebbero, ma non è proprio vero che non ne abbia parlato nessuno.

Il problema dei recensori che si esprimono su certi aspetti senza aver finito il gioco, o che calcano la mano sulle cose che non hanno gradito senza badare al resto, né alla forma più imparziale che una recensione dovrebbe avere, esiste. Ma oh...non è che possiamo sempre prendere gli estremi per confermare dei bias :asd:
Esistono, fanno un pessimo lavoro, noi lo sappiamo e quindi non prendiamoli in considerazione quando vogliamo leggere un parere disinteressato e onesto su un gioco.

A chi piace il metacritic e ste robe dei voti, siamo in area dell'8 eh. Non mi sembra una tragedia, tanto da tirare in ballo i polli che non sanno fare il loro lavoro.
Il problema è che, dove lo dicevano, erano tipo due righe "eh sì è bello lì" e basta, poi la maggior parte delle volte parlavano solo della grafica, io, soprattutto per le musiche, non ho letto niente di che, mentre per altri, che non cito perché non vogliamo aprire discorsi superflui, la gente si è strappata i capelli, è solo un cercare di evidenziare questo o quello, tutto qui.

Per le recensioni in generale magari il problema fossero solo questi estremi, nel mezzo ci sono tante altre porcate, sinceramente fatico a trovare recensioni disinteressate, come per le notizie in generale, si dovrebbero riportare i fatti, e invece no.

Comunque è un discorso lungo e credo che alla fine non arriveremmo da nessuna parte :asd: Sappi solo che io darei un 7,5 - 8 al gioco (tenendo in considerazione anche che è un signor voto e oggi si regalano 9 e 10 come se piovesse), fiducioso che abbiano imparato la lezione per il prossimo

Oggi mi è arrivato un altro amiibo,

Per ora ho

Samus senza armatura (penso sia della serie smash)
Samus in piedi (sempre serie smash)
Samus su moto
Samus in puntamento di MP4
slyux
Samus e EMMI di Metroid Dread

Mi dovrebbe mancare

Il metroid (lo prendo asap)
Samus del 3DS
Ridley

Oggi mi è arrivato un altro amiibo,

Per ora ho

Samus senza armatura (penso sia della serie smash)
Samus in piedi (sempre serie smash)
Samus su moto
Samus in puntamento di MP4
slyux
Samus e EMMI di Metroid Dread

Mi dovrebbe mancare

Il metroid (lo prendo asap)
Samus del 3DS
Ridley
Se vuoi tutti gli amiibo Metroid aggiungi Samus Oscura della serie Smash

Il problema è che si tende a chiudere un occhio sui difetti di certi titoli mentre ad altri non si fa passare liscia la minima distrazione.
E correggetemi se sbaglio, ma di Prime 4 non lessi in quasi nessuna recensione elogi al comparto artistico, sia visivo che sonoro, che è spaziale e distrugge i tanto decantati capolavori dell'anno scorso.
ma anche alla OST, alle boss fight, al gunplay...
[automerge]1783727445[/automerge]
non chiamiamolo complotto magari, ma sicuramente rilevavi della malafede citando differenze nella valutazione, immagino riferendoti a titoli non Nintendo. Dico, capiamo a cosa ci riferiamo nello specifico e poi parliamone magari...
No no fidati, tipo tutte le recensioni che ho letto, da siti concorrenti italiani a testate come Ign o altre, si soffermavano anche sull'aspetto estetico/sonoro parlandone bene. Poi sappiamo che le recensioni sono stringate quindi sono sempre meno parole di quanto magari certi aspetti si meriterebbero, ma non è proprio vero che non ne abbia parlato nessuno.

Il problema dei recensori che si esprimono su certi aspetti senza aver finito il gioco, o che calcano la mano sulle cose che non hanno gradito senza badare al resto, né alla forma più imparziale che una recensione dovrebbe avere, esiste. Ma oh...non è che possiamo sempre prendere gli estremi per confermare dei bias :asd:
Esistono, fanno un pessimo lavoro, noi lo sappiamo e quindi non prendiamoli in considerazione quando vogliamo leggere un parere disinteressato e onesto su un gioco.

A chi piace il metacritic e ste robe dei voti, siamo in area dell'8 eh. Non mi sembra una tragedia, tanto da tirare in ballo i polli che non sanno fare il loro lavoro.
ma io per lo più mi riferivo alla polarizzazione delle opinioni e, appunto, non solo su Prime 4 ma come abitudine generica.

Se un gioco è da 8 o 8.5 ma appartiene ad una serie che deve puntare al 9 o 10 è da 7 o 7.5, viceversa un gioco da 8 o 8.5 ma che giunge "inaspettato" magari viene elogiato oltremodo.

poi nelle recensioni (prendendole tutte) si trova probabilmente il giusto mix di opinioni, ma già solo se ci si sposta dalla stampa ai "content creator" si trova tipo una video "recensione" di Rotondo Due dove per 40 minuti parlano unicamente del deserto e di viola e francamente viene anche difficile credere che lo abbiano finito se riescono a parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di quello in quaranta minuti :asd:

tra i content creator questa è stata quasi la prassi del trattare MP4 superficialmente ma ci sono episodi (più d'uno) anche tra le review.

se per 3/4 di review mi parli solo di deserto (che è 1/7 di 5 biomi + torre + appunto deserto) a quel punto un dubbio che si parta prevenuti, si inseguano i click o non lo si sia giocato (delle tre sceglietene una) a me viene :asd:

Ultima modifica:

ma io per lo più mi riferivo alla polarizzazione delle opinioni e, appunto, non solo su Prime 4 ma come abitudine generica.

Se un gioco è da 8 o 8.5 ma appartiene ad una serie che deve puntare al 9 o 10 è da 7 o 7.5, viceversa un gioco da 8 o 8.5 ma che giunge "inaspettato" magari viene elogiato oltremodo.

poi nelle recensioni (prendendole tutte) si trova probabilmente il giusto mix di opinioni, ma già solo se ci si sposta dalla stampa ai "content creator" si trova tipo una video "recensione" di Rotondo Due dove per 40 minuti parlano unicamente del deserto e di viola e francamente viene anche difficile credere che lo abbiano finito se riescono a parlare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di quello in quaranta minuti :asd:

tra i content creator questa è stata quasi la prassi del trattare MP4 superficialmente ma ci sono episodi (più d'uno) anche tra le review.

se per 3/4 di review mi parli solo di deserto (che è 1/7 di 5 biomi + torre + appunto deserto) a quel punto un dubbio che si parta prevenuti, si inseguano i click o non lo si sia giocato (delle tre sceglietene una) a me viene
Posto che non concordo moltissime volte coi ragazzi citati, che spesso cadono in valutazioni grossolane e semplificazioni che non mi aspetterei da chi dovrebbe avere uno sguardo più attento sul medium, non è vero che in quella recensione parlano per tutto il tempo del deserto, l'avevo vista tutta al tempo e l'avevo trovata anche interessante in certi passaggi. Poi io non ho giocato al titolo quindi non so dire nello specifico, rilevo solo il fatto che non si parlasse solo di quello. Certo magari lo avranno trovato particolarmente problematico e si sono concentrati sul descrivere approfonditamente perché ma meno male direi, visto che almeno lo argomentano.
Poi ripeto, non posso mettere bocca sul contenuto.

Però sì, non cado dal pero e sicuramente in molti si lanciano sui vari carrozzoni, che siano dell'hype o della polemica alimentando polarizzazioni. Non sto difendendo a spada tratta la critica videoludica che in realtà trovo mediamente piuttosto mediocre.

se per 3/4 di review mi parli solo di deserto (che è 1/7 di 5 biomi + torre + appunto deserto) a quel punto un dubbio che si parta prevenuti, si inseguano i click o non lo si sia giocato (delle tre sceglietene una) a me viene :asd:
A me il deserto è piaciuto però :campione:

Poteva essere molto difficile più il deserto, ma come concept a me è piaciuto, soprattutto per il senso di degrado e abbandono, proprio quello che voglio da Metroid Prime.
Tipo le iscrizioni Chozo di Prime 1 o dei rettili a Bryyo nel 3 mi affascinarono un sacco, con la storia della caduta della loro civiltà

Il problema è che si tende a chiudere un occhio sui difetti di certi titoli mentre ad altri non si fa passare liscia la minima distrazione.
E correggetemi se sbaglio, ma di Prime 4 non lessi in quasi nessuna recensione elogi al comparto artistico, sia visivo che sonoro, che è spaziale e distrugge i tanto decantati capolavori dell'anno scorso.
Le prime due location sono carine artisticamente, il deserto e le restanti location pure artisticamente non sono alcunche di incredibile, anzi.

li secondo me la versione 3ds è ancora meglio
Eh avessi il 3DS o comunque nintendo mettesse il 3DS su NSO :asd:. Pero' leggevo che il remake 3DS e' a conti fatti un gioco proprio diverso.

Ora mi chiedo se sparami subito anche super metroid, sperando non sia invecchiato troppo male oppure farmi pausa e giocare un altro gioco :hmm:

Eh avessi il 3DS o comunque nintendo mettesse il 3DS su NSO :asd:. Pero' leggevo che il remake 3DS e' a conti fatti un gioco proprio diverso.

Ora mi chiedo se sparami subito anche super metroid, sperando non sia invecchiato troppo male oppure farmi pausa e giocare un altro gioco :hmm:
NON TI PERMETTERE MAI PIU' di insinuare una cosa del genere.

Super Metroid è come il buon vino, invecchiando migliora :uhmsisi:

NON TI PERMETTERE MAI PIU' di insinuare una cosa del genere.

Super Metroid è come il buon vino, invecchiando migliora :uhmsisi:
Si infatti leggevo che e' il miglior metroid e che ha fatto storia, infatti sono curiosissimo di giocarlo.

Hype a manetta che quest'anno/anno prossimo Nintendo annunciera' 2 metroid.

Che poi a parte il seguito di Dread, l'altra dovra' per forza essere una remasterd di un prime no?

E se il secondo metroid dovesse essere il remake di super metroid? Vabbe' sticazzi me lo gioco uguale :asd:

Mi confondi, ero convinto fosse il remake di quello del GB

EDIT a ma tu hai giocato questo

Nintendo non lo ha ancora polverizzato :O ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro