Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Era sottointeso dall'"invece" della tua frase.. o no ? :morristend:
No.:morristend:

---------- Post added at 10:33:14 ---------- Previous post was at 10:31:01 ----------

Ma io mi chiedo: se Link nel prossimo Zelda dovesse piangere in seguito ad un evento molto tramutico per lui, ne vedremmo "distrutta" l'immagine di eroe fiero e inscalfibile dagli eventi (e lasciamo perdere che non è sempre lo stesso Link, perchè bene o male ci è sempre stato presentato così pur nelle sue varie incarnazioni)? Una persona/personaggio deve rimanere sempre uguale a sè stessa, senza subire mai la minima evoluzione (o involuzione, perchè no) emotiva? :Morrisfuma:
Link é Samus sono diversi.

Non puoi metterti ad avere crisi isteriche quando in passato(e in futuro) non hai mai avuto nulla. Samus ha avuto caratterizzazione, in Fusion per esempio, ma é sempre rimasta caxxuta. I om é diventata una bimbomikia.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma non è quello che ho chiesto. :Morrisfuma:
La può avere una evoluzione, ma non che vada a sputtanare il personaggio.

Non Samus porca trota, Link fatelo piangere pure a dirotto, non me ne frega una cippa, tanto ne ha già fatte di cose lui.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Link é Samus sono diversi.Non puoi metterti ad avere crisi isteriche quando in passato(e in futuro) non hai mai avuto nulla. Samus ha avuto caratterizzazione, in Fusion per esempio, ma é sempre rimasta caxxuta. I om é diventata una bimbomikia.
Ecco se dobbiamo metterci a fare confronti, la samus di fusion ara deretani a destra e a manca, però boh la fragilità emotiva della samus di other m non m'ha pesato.. certo se la metti sul "prima d'ora non ha battuto ciglio e ora guarda quante storie" ok, ma boh io sinceramente ci son passato sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 12:39:33 ---------- Previous post was at 12:37:06 ----------

Fermo restando che la morte di adam da come la narrano in fusion me la sarei aspettata completamente diversa (oltre a risalire ad anni ed anni prima degli eventi narrati nel gioco), e nella scena di other m ci son rimasto malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E infatti chi dice nulla, a me invece da fan storico ha fatto ribrezzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in un secondo ha distrutto l'immagine di Samus, donna forte e senza paura.Nel prossimo F-Zero vedremo piangere Falcon perché gli hanno rigato la Blue Falcon.....
:rickds: Poi si riprende e falcon puncha anche la madonna :ivan:

Samus in Other M //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ecco se dobbiamo metterci a fare confronti, la samus di fusion ara deretani a destra e a manca, però boh la fragilità emotiva della samus di other m non m'ha pesato.. certo se la metti sul "prima d'ora non ha battuto ciglio e ora guarda quante storie" ok, ma boh io sinceramente ci son passato sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma la cosa é che quella Saums é anacronistica, non ha fatto così prima e non lo fa dopo.(dato che OM é un capitolo che si infila in mezzo alla saga), quasi da universo parallelo. Io non ho potuto non confrontarla con quella di Fusion(e degli altri capitoli) quando faceva la checca isterica, e ogni volta é uscita con le ossa rotte.

Fermo restando che la morte di adam da come la narrano in fusion me la sarei aspettata completamente diversa (oltre a risalire ad anni ed anni prima degli eventi narrati nel gioco), e nella scena di other m ci son rimasto malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbo anche Adam poi, meglio se lo lasciavano nell'ombra della trama della saga.

La può avere una evoluzione, ma non che vada a sputtanare il personaggio. Non Samus porca trota, Link fatelo piangere pure a dirotto, non me ne frega una cippa, tanto ne ha già fatte di cose lui.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è IL MOTIVO per cui Samus piange, se me la fanno piangere sulla navetta mentre pensa al triste passato, da sola, al buio, nello spazio, i nervi cedono, il problema è che non può piangere di fronte a Ridley solo perché arriva a random quando l'ha già combattuto (e lo combatterà) milioni di volte, giustamente senza battere ciglio

Other M è un masterpiece, haters gonna hate. I Prime vi hanno fatto male davvero.

BTW Samus non è mai stata cazzuta e fedda, se la sono SEMPRE idealizzata i fan così. Visto che l'unico altro Metroid oltre Other M dove parla è Fusion, e lì tanto cazzuta non mi pare, anzi, fa gli stessi monologhi che fa in Other M negli ascensori e si preoccupa per ogni minima cazzata.

Il problema è IL MOTIVO per cui Samus piange, se me la fanno piangere sulla navetta mentre pensa al triste passato, da sola, al buio, nello spazio, i nervi cedono, il problema è che non può piangere di fronte a Ridley solo perché arriva a random quando l'ha già combattuto (e lo combatterà) milioni di volte, giustamente senza battere ciglio
Infatti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Other M è un masterpiece, haters gonna hate. I Prime vi hanno fatto male davvero.
BTW Samus non è mai stata cazzuta e fedda, se la sono SEMPRE idealizzata i fan così. Visto che l'unico altro Metroid oltre Other M dove parla è Fusion, e lì tanto cazzuta non mi pare, anzi, fa gli stessi monologhi che fa in Other M negli ascensori e si preoccupa per ogni minima cazzata.
Samus non ha mai avuto bisogno di ciarlare per mostrare il proprio forte carattere, il problema è che per molti valgono più quelle due righe di testo/dialogo che il personaggio in sé.

No dai, nonostante difenda questa samus, giocando a fusion mi immaginavo tutto meno che una samus fragile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non si lascia mai andare all'emotività, solo quando ripensa ad adam.. *** m'è venuta voglia di rigiocare fusion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non m'importa nulla di decretare chi sia il migliore tra i Prime e Other M. (è giusto sottolinearlo, se no qui partono subito i discorsi su chi sia migliore).

Mi sta sulle palle che tutti i fan continuano a ripetere che hanno rovinato un personaggio, quando non c'era NULLA da rovinare, perchè il personaggio non esisteva. Non è nemmeno come Link, che mostra sempre delle emozioni, in tutti i Metroid di Samus non si sa mai nulla riguardo a suo modo di fare e al suo carattere, e nemmeno cosa prova perchè ha sempre il visore oscurato.

Solo in Fusion ha un ASSOLUTAMENTE MINIMO accenno di caratterizzazione, dove anche lì si preoccupa per ogni minima cazzata che succede e si EMOZIONA quando incontra delle creature ancora vive sulla stazione spaziale e parla con toni nostalgici e affettivi di Adam.

Coè quell'abbozzo di caratterizzazione che c'è in Fusion è tale e quale a com'è in Other M.

A parte che i dialoghi in Fusion sono altra roba

Vabbè in fondo viene dopo e quindi potrebbe essere """"""""""""""""maturata"""""""""""""""""" da un episodio all'altro

Cmnq basta, ho già discusso troppo di queste cose :rickds:

Samus non ha mai avuto bisogno di ciarlare per mostrare il proprio forte carattere, il problema è che per molti valgono più quelle due righe di testo/dialogo che il personaggio in sé.
Ma quale forte carattere? Quello che si sono invetati i fan? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non m'importa nulla di decretare chi sia il migliore tra i Prime e Other M. (è giusto sottolinearlo, se no qui partono subito i discorsi su chi sia migliore).
Mi sta sulle palle che tutti i fan continuano a ripetere che hanno rovinato un personaggio, quando non c'era NULLA da rovinare, perchè il personaggio non esisteva. Non è nemmeno come Link, che mostra sempre delle emozioni, in tutti i Metroid di Samus non si sa mai nulla riguardo a suo modo di fare e al suo carattere, e nemmeno cosa prova perchè ha sempre il visore oscurato.

Solo in Fusion ha un ASSOLUTAMENTE MINIMO accenno di caratterizzazione, dove anche lì si preoccupa per ogni minima cazzata che succede e si EMOZIONA quando incontra delle creature ancora vive sulla stazione spaziale e parla con toni nostalgici e affettivi di Adam.

Coè quell'abbozzo di caratterizzazione che c'è in Fusion è tale e quale a com'è in Other M.
/thread

tumblr_kyprdlUz5g1qz5sxw.gif

Ma che poi in Fusion si preoccupa pure, e mi sembra scontato, stai su una base piena di parassiti del caxxo che magari esplode da un momento all'altro. Ma non mi sembra proprio faccia la checca isterica. Rimane un personaggio tutto di un pezzo, dopo tutto ha non ha ricevuto un addestramento ferreo dai Chozo.

No dai, nonostante difenda questa samus, giocando a fusion mi immaginavo tutto meno che una samus fragile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si lascia mai andare all'emotività, solo quando ripensa ad adam.. *** m'è venuta voglia di rigiocare fusion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto.

Vado a prendermi la cartuccia dall'armadio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ma la cosa é che quella Saums é anacronistica, non ha fatto così prima e non lo fa dopo.(dato che OM é un capitolo che si infila in mezzo alla saga), quasi da universo parallelo. Io non ho potuto non confrontarla con quella di Fusion(e degli altri capitoli) quando faceva la checca isterica, e ogni volta é uscita con le ossa rotte.
Ti dirò, 'sto capitolo è talmente diverso dai predecessori (sia in qualità di gameplay, decisamente ridimensionato, sia in qualità di trama, mai così invadente in un metroid) che giocandolo non mi son messo a fare troppi confronti, sennò non ne uscivo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La scena di ridley però m'ha davvero esaltato, cioè senza farsi beghe sull'emotività di samus, la musica, la scenografia, E' VIOLA minchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quale forte carattere? Quello che si sono invetati i fan? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello che il background e le situazioni lasciano trasparire, ma come ho detto a molti servono le linee di testo/dialogo per caratterizzare un personaggio, ma così non è.

Lascia perde và, che nel finale di fusion quasi piangevo. Perculatemi pure, ma cristo che roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro