Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Immagino tu ti riferisca al log "La caduta di Zebes".In quel log viene specificato come le truppe di terra siano presumibilmente morte: o eliminate da Samus, o coinvolte nell'esplosione del QG.

Le navi in orbita in quel momento attorno a Zebes (Orpheon, Siriacus e Vol Paragom), invece, sono riuscite a ritirarsi.

La Fregata Orpheon si reca presso l'Avamposto Vortex (in orbita vicino a Tallon IV) mentre delle altre due non viene detto niente.
Ricordo,solo mi pareva di ricordare anche che una delle navi dovette recarsi da qualche parte a riparare dei danni che imputavo all'esplosione del Pianeta,dovrei ricominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immagino tu ti riferisca al log "La caduta di Zebes".In quel log viene specificato come le truppe di terra siano presumibilmente morte: o eliminate da Samus, o coinvolte nell'esplosione del QG.

Le navi in orbita in quel momento attorno a Zebes (Orpheon, Siriacus e Vol Paragom), invece, sono riuscite a ritirarsi.

La Fregata Orpheon si reca presso l'Avamposto Vortex (in orbita vicino a Tallon IV) mentre delle altre due non viene detto niente.
Mi correggo, la Fregata Orpheon si reca si presso l'Avamposto Vortex dopo la caduta di Zebes, ma non viene specificata la posizione dello stesso.

Probabilmente la nave ha raggiunto Tallon IV in un non ben precisato secondo momento.

Ho riletto il log e ricordavo male questo dettaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ultima modifica da un moderatore:
Se dite che Prime lo si può giocare a muzzo allora Other M spiegatemi a che cazzò serve nella timeline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il gatto è il migliore :mah:

1017004_158673674338855_762859257_n.jpg

Ditemi chi devo uccidere per averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

1017004_158673674338855_762859257_n.jpg

Ditemi chi devo uccidere per averla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il mother brain, che domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Il mother brain, che domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Facile allora, per una così lo ammazzo a morsi mentre sbavo e schiumo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Vorrei iniziarmi alla saga e so che c'è un certo filo conduttore tra i vari giochi...avendo la mania di dover iniziare nuove saghe dalle origini, mi consigliate l'ordine di uscita o c'è un ordine preciso? Ad esempio, se volessi iniziare con il primissimo Metroid, mi consigliate quello NES o il remake? Attendo consigli!

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei iniziarmi alla saga e so che c'è un certo filo conduttore tra i vari giochi...avendo la mania di dover iniziare nuove saghe dalle origini, mi consigliate l'ordine di uscita o c'è un ordine preciso? Ad esempio, se volessi iniziare con il primissimo Metroid, mi consigliate quello NES o il remake? Attendo consigli!
Allora pukka, per rispondere alla tua domanda la saga ha un ordine cronologico ben preciso differente dall'ordine di uscita, che è questo: Metroid/Metroid zero mission, metroid prime, metroid prime hunters, metroid prime 2, metroid prime 3, metroid 2, super metroid, metroid other m e metroid fusion.

Diciamo però che i prime possono essere benissimo giocabili all'infuori della time line, dato che il massimo dei collegamenti con gli altri capitoli della saga sono solo dei riferimenti.

Inoltre ti consiglio di giocare fusion prima di other m sebbene quest'ultimo sia un prequel del capitolo per gba, dato che other m è colmo di riferimenti e chicche per coloro che hanno giocato fusion. Inoltre la figura di adam senza aver giocato metroid fusion perde totalmente di significato..

Sulla questione originale nes/remake, dipende dal tuo approccio al media: se non ti spaventano pixel quadrati e la prospettiva di perdersi tante volte, la versione nes è la via.

Personalmente però consiglio ai neofiti di approcciarsi alla saga col zero mission, dato che presenta le meccaniche rifinite direttamente dall'epoca 16-bit, oltre ad avere una mappa che rende l'esplorazione decisamente meno frustrante.

Se hai altri dubbi chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica:
timeline_thm.jpg

La Trilogia di Metroid Prime però racconta una storia un po' a sé per quanto sempre nel medesimo Universo, dunque puoi giocarla quando vuoi ma il mio consiglio è quello di cominciare proprio con questa.

Poi, se vorrai gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora pukka, per rispondere alla tua domanda la saga ha un ordine cronologico ben preciso differente dall'ordine di uscita, che è questo: Metroid/Metroid zero mission, metroid 2, metroid prime, metroid prime hunters, metroid prime 2, metroid prime 3, super metroid, metroid other m e metroid fusion.
Diciamo però che i prime possono essere benissimo giocabili all'infuori della time line, dato che il massimo dei collegamenti con gli altri capitoli della saga sono solo dei riferimenti.

Inoltre ti consiglio di giocare fusion prima di other m sebbene quest'ultimo sia un prequel del capitolo per gba, dato che other m è colmo di riferimenti e chicche per coloro che hanno giocato fusion. Inoltre la figura di adam senza aver giocato metroid fusion perde totalmente di significato..

Sulla questione originale nes/remake, dipende dal tuo approccio al media: se non ti spaventano pixel quadrati e la prospettiva di perdersi tante volte, la versione nes è la via.

Personalmente però consiglio ai neofiti di approcciarsi alla saga col zero mission, dato che presenta le meccaniche rifinite direttamente dall'epoca 16-bit, oltre ad avere una mappa che rende l'esplorazione decisamente meno frustrante.

Se hai altri dubbi chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non sono fissato con l'ordine cronologico, ma con l'iniziare dall'inizio sì! Poi, se c'è un ordine consigliato, come mi illumini te, è meglio!

Seguirò i consigli, giocherò Other M per ultimo (o cmq dopo Fusion) e PER ORA mi concentrerò sulla Main Saga (anche perché, se non erro, i Prime sono in prima persona che non amo molto, mi ci dedicherò, eventualmente, in un secondo momento).

Quanto alla questione Originale/Remake, io non ho problemi di pixel o controlli datati, ma, non amando le run multiple, preferirei giocare fin da subito la versione migliore e/o più ricca di contenuti. Quindi, chiedo, al di là dell'aspetto meramente tecnico, il remake offre contenuti extra, zone segrete, boss aggiuntivi, gadget aggiuntivi, o soluzioni di gameplay migliori/più divertenti? Se sì, non ho dubbi e scelgo quello, se si tratta solo di un copia-incolla con grafica migliore, vado di originale (che magari mi offre una sfida più ardua anche)!

Non sono fissato con l'ordine cronologico, ma con l'iniziare dall'inizio sì! Poi, se c'è un ordine consigliato, come mi illumini te, è meglio!Seguirò i consigli, giocherò Other M per ultimo (o cmq dopo Fusion) e PER ORA mi concentrerò sulla Main Saga (anche perché, se non erro, i Prime sono in prima persona che non amo molto, mi ci dedicherò, eventualmente, in un secondo momento).

Quanto alla questione Originale/Remake, io non ho problemi di pixel o controlli datati, ma, non amando le run multiple, preferirei giocare fin da subito la versione migliore e/o più ricca di contenuti. Quindi, chiedo, al di là dell'aspetto meramente tecnico, il remake offre contenuti extra, zone segrete, boss aggiuntivi, gadget aggiuntivi, o soluzioni di gameplay migliori/più divertenti? Se sì, non ho dubbi e scelgo quello, se si tratta solo di un copia-incolla con grafica migliore, vado di originale (che magari mi offre una sfida più ardua anche)!
Secondo me zero mission è il vero manuale su come fare un remake. Presenta decine di contenuti aggiunti, ben 2 zone in più (crateria tratta da super metroid e l'altra non te la dico che è un mezzo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), le meccaniche sono state riviste completamente per assomigliare a quelle degli ultimi capitoli in 2d, e c'è un'intera parte nuova dopo il finale del gioco.

Io ti consiglio di partire da questo, ha talmente roba in più che è considerabile quasi un nuovo episodio della saga: in virtù di questo, sebbene tu non ami fare più run, in futuro ti consiglio pure di giocarti la versione originale, anche solo per "cultura" personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I prime anche se non si ama la prima persona sono da giocare, io pure non amavo particolarmente la prima persona ma me ne innamorai ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
timeline_thm.jpg

La Trilogia di Metroid Prime però racconta una storia un po' a sé per quanto sempre nel medesimo Universo, dunque puoi giocarla quando vuoi ma il mio consiglio è quello di cominciare proprio con questa.

Poi, se vorrai gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
WHAT? Preferisci farmi iniziare con i Prime e non con la Main Saga? :loris:

Non ne capisco il senso onestamente...

Fai come vuoi, ma tieni conto che La trilogia Prime è tra l'1 e il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, meglio se gioca ai Metroid Prime per ultimi come raggiungimento del Nirvana. E in questo caso non potrò lasciarti fare come Breaking Bad, critiche = linciaggio:kep88:

Comunque Zero Mission è fra i miglior remake di sempre. Svecchia le meccaniche del primo Metroid in maniera magistrale, grafica rifatta e migliorata, aggiunte succose... Forse solo la zero suit samus potevano risparmiarsela, per il resto penso che sia il miglior episodio 2D dopo Super Metroid.

Secondo me zero mission è il vero manuale su come fare un remake. Presenta decine di contenuti aggiunti, ben 2 zone in più (crateria tratta da super metroid e l'altra non te la dico che è un mezzo spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), le meccaniche sono state riviste completamente per assomigliare a quelle degli ultimi capitoli in 2d, e c'è un'intera parte nuova dopo il finale del gioco.Io ti consiglio di partire da questo, ha talmente roba in più che è considerabile quasi un nuovo episodio della saga: in virtù di questo, sebbene tu non ami fare più run, in futuro ti consiglio pure di giocarti la versione originale, anche solo per "cultura" personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I prime anche se non si ama la prima persona sono da giocare, io pure non amavo particolarmente la prima persona ma me ne innamorai ai tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Good, allora si va di Remake e via...poi un giorno, eventualmente, giocherò l'originale :kep88:!

Grazie mille dei consigli! ^_^

---------- Post added at 17:22:54 ---------- Previous post was at 17:20:20 ----------

Fai come vuoi, ma tieni conto che La trilogia Prime è tra l'1 e il 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come detto su, non mi importa dell'ordine cronologico, quanto di partire dall'inizio, dal primissimo capitolo. Se i Prime hanno solo rimandi, li giocherò per ultimi e mi divertirò a cogliere i rimandi inseriti! :kep88:

No, meglio se gioca ai Metroid Prime per ultimi come raggiungimento del Nirvana. E in questo caso non potrò lasciarti fare come Breaking Bad, critiche = linciaggio:kep88:
Non ho capito la battuta su BB...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

WHAT? Preferisci farmi iniziare con i Prime e non con la Main Saga? :loris:
Sì.

Se i Prime hanno solo rimandi, li giocherò per ultimi e mi divertirò a cogliere i rimandi inseriti! :kep88:
Non hanno solo rimandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fanno parte della serie main come gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro