Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ah scusa avevo letto male il tuo post. Vabbè il discorso è semplice. All'epoca di uscita del primo Metroid, il corrispondente dell'odierno FPS era rappresentato da shooter bidimensionali alla contra-metal slug. Il corrispettivo dell'action moderno erano invece i beat'n'up alla Final Fight. Ora, secondo te lo schema di controlli dei Metroid 2D si avvicina più a quello di Contra o a quello di Final Fight?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma calmatevi voi piuttosto, non mi pare stiamo avendo un atteggiamento aggressivo o cosa. Al massimo siete voi che rifuggite la discussione non si sa per quale motivo:asd:

Ma se sono rimasto assolutamente pacifico fin ora, qual è il tuo problema?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti pure Metal Slug/Contra per me non centra niente con gli sparatutto in prima persona, ma se mai ne facessero uno me lo immaginerei un TPS. Gli sparatutto 2D son sempre velocissimi, e gli sparatutto in prima persona, tranne rarissimi casi come Vanquish, sembra sempre di controllare die carri armati per agilità.

BTW.

Non è questione di atteggiamento offensivo. Ma ogni volta che discuto con un fan di Metroid riguardo ai Prime, mi pare sempre che i fan tirino su una barriera in cemento armato di 2000 metri di spessore ed altezza, e parlino da dietro di esso. Non so se rendo cosa intendo.

Ultima modifica da un moderatore:
Queste categorizzazioni a compartimenti stagni non hanno senso.

Ma infatti pure Metal Slug/Contra per me non centra niente con gli sparatutto in prima persona, ma se mai ne facessero uno me lo immaginerei un TPS. Gli sparatutto 2D son sempre velocissimi, e gli sparatutto in prima persona, tranne rarissimi casi come Vanquish, sembra sempre di controllare die carri armati per agilità.
Qualcosa non quadra qui:sad2:

Beh è vero che quelli 2D sono generalmente più frenetici di quelli 3D odierni, ma c'è da dire che di certo i Metroid 2D non avevano la freneticità di un Contra:asd:

Non è questione di atteggiamento offensivo. Ma ogni volta che discuto con un fan di Metroid riguardo ai Prime, mi pare sempre che i fan tirino su una barriera in cemento armato di 2000 metri di spessore ed altezza, e parlino da dietro di esso. Non so se rendo cosa intendo.
Beh per ora non mi sembra sia ancora successo:asd:

Semplicemente è normale che i fan della saga facciano presente se vengono dette delle inesattezze e che le correggano, non sarebbe normale il contrario.

BTW.

leggendo i post mi sembra che tu abbia tirato su un muro e urli a quelli dell'altra parte chiedendogli come mai parlino da dietro un muro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq metroid ha una struttura totalmente diversa da uno sparatutto, però comprende anche delle fasi di sparatutto, ma se è per questo anche un adventure comprende delle fasi di combattimento e non per questo è considerato un picchiaduro, o ancora molti jrpg hanno elementi strategici nel sistema di combattimento ma non per questo sono degli stratetigici.

possiamo anche citare le avventure grafiche, sono avventure ma con meccanimi completamente diversi da un classico gioco d'avventura

Qualcosa non quadra qui:sad2:
Oddio hai ragione, ho detto una stronzata, Vanquish è un tps. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbò un errore che non fa altro che confermare ciò che ho detto sopra.

Beh per ora non mi sembra sia ancora successo:asd:
Basta vedere sopra, con Pukka che parla degli ordini e utenti che continuano a battere su sta cosa che i Prime son parte della timeline e pure importanti quando di nessi quasi nn ne hanno se non riferimenti, che son pure da giocare anche per primi, o post di risposta ironici alla "Il gioco sparatutto uscito 20 anni dopo è uno dei migliri di sempre", senza contare che ogni volta che salta fuori uno elogiando Other M vengono fuori post su quanto siano più fighi i Prime ecc...

Cioè non è un offesa eh, intendiamoci, è che i fan della serie Metorid han sta fissa che i Prime son l'alpha e l'omega e me li rendono pesantissimi a discuterci assieme sulla serie, pure più di quelli di Zelda con OOT, o quelli di FF con FF VII per capire che intendo.

Queste categorizzazioni a compartimenti stagni non hanno senso.
Ma non è una categorizzazione. Se mi si chiede "cos'è più simile ai Metroid 2D fra Other M e la serie Prime" io rispondo assolutamente i Prime:asd:

leggendo i post mi sembra che tu abbia tirato su un muro e urli a quelli dell'altra parte chiedendogli come mai parlino da dietro un muro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non facciamo sti giochettini per rigirare la frittata. Ho discusso centinaia di volte in sto topic.

Ma non è una categorizzazione. Se mi si chiede "cos'è più simile ai Metroid 2D fra Other M e la serie Prime" io rispondo assolutamente i Prime:asd:
Ma sono assolutamente d'accordo e infatti non mi riferivo a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dire che Other M è più simile ai Metroid 2D significa avere un prosciutto intero sugli occhi (o essere qualcos'altro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Basta vedere sopra, con Pukka che parla degli ordini e utenti che continuano a battere su sta cosa che i Prime son parte della timeline e pure importanti quando di nessi quasi nn ne hanno se non riferimenti, che son pure da giocare anche per primi..
Infatti sono parte della timeline e pure importanti, non tanto per via dei collegamenti tramistici quanto per l'impostazione e per la struttura di gioco.

Se uno che non ha mai giocato alla saga viene a chiedere un consiglio è ovvio indirizzarlo verso quei capitoli che meglio possano rendere l'idea del messaggio che la saga vuole trasmettere.

Poi, come ho detto, uno può potenzialmente iniziare dal capitolo che preferisce, la scelta di seguire o no un consiglio spetta a chi pone la domanda.

Ma sono assolutamente d'accordo e infatti non mi riferivo a te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dire che Other M è più simile ai Metroid 2D significa avere un prosciutto intero sugli occhi (o essere qualcos'altro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Per la seconda volta, ho parlato solo dell'impostazione visiva. Ma è un ennesimo esempio di ciò che ho scritto sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè questo-

metroid-zero-mission.1521225.jpg

Ricorda molto più questo-

Wii_MetroidOtherM_Screenshot_11.jpg
Che questo-

13202030213.png

Sono prequel praticamente, e come gli altri narrano le avventure di Samus, di Ridley, dei Pirati Spaziali e dei Metroid. Solo perché non si parla del passato della protagonista o perché la storia gira intorno al Phazon non vuol dire che siano slegati dalla main saga o spin off. Se nel sequel di Fusion non ci saranno Metroid (ehm) e la trama racconterà di una nuova specie aliena che invade l'Universo che famo, lo consideriamo slegato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma cosa c'entra, ti serve conoscere gli avvenimenti dei precedenti metroid per capirci qualcosa in prime ? Gli avvenimenti di questi giochi si ripercuotono sugli episodi 2d in qualche modo ? No, perchè hanno una trama slegata, non mi pare ci sia molto su cui discutere.

Dire che Other M è più simile ai Metroid 2D significa avere un prosciutto intero sugli occhi (o essere qualcos'altro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma Golden si sta riferendo alla visuale "a prima vista" del gioco, non al gioco in sé, né alla sua struttura:asd:

Certi scorci di Other M (lo sto giocando ora) ricordano tantissimo i Metroid 2D...ripeto, dal punto di vista visivo e basta.

Se il prossimo Metroid dovesse avere una "visuale" del genere, ma ovviamente con esplorazione e level design degni dei Prime e dei precedenti Metroid 2D e un combattimento meno "action", allora andrebbe benissimo, imho.

Ultima modifica:
Ma calmatevi voi piuttosto, non mi pare stiamo avendo un atteggiamento aggressivo o cosa. Al massimo siete voi che rifuggite la discussione non si sa per quale motivo:asd:
1- Non ce l'avevo con te, sei stato gentilissimo;

2- Non rifuggo proprio da niente, che discussione potrei affrontare io che ho appena detto di volermi iniziare alla Saga?

Semplicemente ho chiesto delle dritte su come fruire la saga (la MAIN saga), specificando che ho la fissa di dover iniziare dall'inizio, quindi se iniziare con il primissimo per NES o dal remake. Ed è iniziata tutta una tiritera sull'iniziare dai Prime, se fossero sparatutto, adventure, necessari per la trama, spin-off ecc ecc...cose che non mi interessano, onestamente. Solo che dopo la mia premessa, consigliarmi di partire dal Prime mi è sembrato alquanto ridicolo, tutto qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 20:59:29 ---------- Previous post was at 20:46:11 ----------

Infatti sono parte della timeline e pure importanti, non tanto per via dei collegamenti tramistici quanto per l'impostazione e per la struttura di gioco.Se uno che non ha mai giocato alla saga viene a chiedere un consiglio è ovvio indirizzarlo verso quei capitoli che meglio possano rendere l'idea del messaggio che la saga vuole trasmettere.

Poi, come ho detto, uno può potenzialmente iniziare dal capitolo che preferisce, la scelta di seguire o no un consiglio spetta a chi pone la domanda.
A parte che, continuo a leggere solo te che dai tutta questa importanza ai Prime nell'economia della Timeline (attenzione, prima di linciarmi, non sto parlando della qualità dei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), no, se uno ti chiede un consiglio sulla serie Metroid, non lo indirizzi verso un adventure-shooter in prima persona (magari, come me, conosce a grandi linee la saga e si ricorda degli adventure/shooter in 2D, tu lo indirizzi verso uno in prima persona, è normale che poi ti dice "ma che è???"), quando il resto della Main Saga ha un'impostazione un attimino diversa (impostazione, non sto parlando della struttura o del gameplay)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma cosa c'entra, ti serve conoscere gli avvenimenti dei precedenti metroid per capirci qualcosa in prime ? Gli avvenimenti di questi giochi si ripercuotono sugli episodi 2d in qualche modo ? No, perchè hanno una trama slegata, non mi pare ci sia molto su cui discutere.
E quindi...? Fanno comunque parte della serie principale :morris82:

E quindi? Fanno comunque parte della serie principale :morris82:
Nope, secondo la Wiki fanno parte dello stesso universo e della stessa Timeline, ma è una Saga a parte! La wiki divide la Main Saga dalla Prime Saga!

Se mi dite che anche Zelda conta settordici saghe allora ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E quindi...? Fanno comunque parte della serie principale :morris82:
E quindi cosa ? Mi viene chiesto in che ordine giocare i metroid e io dico che avendo i prime la trama slegata può fà come gli pare, poi arrivi te che te ne esci con discorsi assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono a dir poco allibito dalle ultime pagine, golden ma che ti rode ? Damose tutti 'na calmata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se mi dite che anche Zelda conta settordici saghe allora ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Zelda è un discorso a parte ancora...non facciamo paragoni forzati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In quel caso è la Nintendo stessa, imho, ad aver forzato una timeline, in quanto una VERA trama che prosegue in Zelda manco c'è...:unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro