A parte che, continuo a leggere solo te che dai tutta questa importanza ai Prime nell'economia della Timeline (attenzione, prima di linciarmi, non sto parlando della qualità dei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), no, se uno ti chiede un consiglio sulla serie Metroid, non lo indirizzi verso un adventure-shooter in prima persona (magari, come me, conosce a grandi linee la saga e si ricorda degli adventure/shooter in 2D, tu lo indirizzi verso uno in prima persona, è normale che poi ti dice "ma che è???"), quando il resto della Main Saga ha un'impostazione un attimino diversa (impostazione, non sto parlando della struttura o del gameplay)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, ora ho capito cosa intendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non è che ti ho consigliato di partire proprio da Prime,volevo semplicemente che tu ne tenessi conto visto che dopo aver letto della "differenziazione delle saghe" mi è sembrato che tu lo abbia accantonato come gioco secondario.
Ti posso dire che la tua reazione è la stessa che ebbero i fan all'epoca dell'uscita del gioco. Quando videro che era in prima persona, a differenza di quanto si era visto fino ad allora, tutti dubbiosi riguardo al titolo.
Quando poi il gioco uscì la critica ebbe dei pareri estremamente favorevoli, ed anche i fan ne rimasero estasiati.
Quello che voglio dire è che non è tanto importante il tipo di visuale quanto il contenuto che il gioco offre, e visto che Metroid Prime è una pietra miliare non solo per quanto riguarda il mondo di Metroid ma addirittura per quanto riguarda il gaming in generale, sarebbe una grave mancanza da parte mia il non consigliartelo.
Detto questo, il motivo principale, diciamo, per cui te lo ho consigliato è che Prime racchiude in sé tutte le caratteristiche chiave che la saga esprime.Visto che non hai mai giocato ad un Metroid, questo titolo è in grado di rendere perfettamente l'idea di quanto la saga ha da offrire.
Sia chiaro, non è che voglia che tu lo giochi per forza, come ho già detto, se hai deciso di seguire un tuo percorso specifico è giusto che tu lo faccia liberamente.
---------- Post added at 22:08:35 ---------- Previous post was at 21:53:44 ----------
Comunque non ho capito per quale motivo si debba dividere la saga tra main, non main ecc.
In fin dei conti "Metroid" racconta la storia di Samus.
Per fare un esempio banale, è come se per raccontare la storia della mia vita iniziassi a parlare delle mie esperienze scolastiche, la scuola elementare, le medie, le superiori, l'università...
Ma poi c'è anche tutto il resto, che pur non essendo magari inerente al tema "scolastico" fa comunque parte della mia storia.
Quindi, personalmente (poi ognuno è liberissimo di pensarla come preferisce) lascerei perdere questo tipo di suddivisione e mi concentrerei sulla storia in toto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png