Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
La Samus di Other M avrebbe iniziato col dire come questo paragone gli faccia tornare in mente cose random dal passato, ci avrebbe costretti a sorbirci tutti i suoi flashback, avrebbe cominciato a fare ragionamenti scrausi conditi da pippe mentali in merito al paragone e alla fine avrebbe concluso con una frase ad effetto senza conludere veramente nulla e soprattutto senza dare una vera risposta. Poi finalmente si sarebbe accorta le hanno solo chiesto se giocare o no Other M e che ha detto robe superflue per 20 minuti.Il tutto con voce assolutamente atona, apatica e magari piangendo un po' nel mentre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
:rickds: Ti sei dimenticato la paralisi per aver visto un suo grande amico che ritorna puntualmente in ogni gioco manco fosse Ganon (UAAAAOOOO sorpresona!111!11!!1!1) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Uhm io le chiamerei copiature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Se la vedi in questo modo tutta la saga è una copiatura di sè stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mica hanno messo roba para para, come per ogni altro capitolo della saga le cose ripresentate hanno delle significative differenze, ad esempio

i boss dei vecchi capitoli a livello di pattern/meccaniche dello scontro sono molto diversi

Ultima modifica:
Se la vedi in questo modo tutta la saga è una copiatura di sè stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mica hanno messo roba para para, come per ogni altro capitolo della saga le cose ripresentate hanno delle significative differenze, ad esempio

i boss dei vecchi capitoli a livello di pattern/meccaniche dello scontro sono molto diversi
Assolutamente no, ma cosa dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Other M oltre che

per Nightmare (forzatissimo e fuori luogo), Phantoon (gradito fanservice ma... cioè cosa cazzò ci faceva lì?) abbiamo il maledetto centro di ricerca 1:1 al BSL di Fusion e sempre da fusion la trama che ruota attorno a questo BSL (UUUUUAAAAAAAOOOOOOOOOOO che sorpresa quando hanno rivelato che in Other M coltivavano Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

L'unico motivo che ha di esistere OM a livello di continuity è la morte di Adam (fatta proprio a membro di cane, tra l'altro)

Ultima modifica da un moderatore:
Assolutamente no, ma cosa dici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Other M oltre che
per Nightmare (forzatissimo e fuori luogo), Phantoon (gradito fanservice ma... cioè cosa cazzò ci faceva lì?) abbiamo il maledetto centro di ricerca 1:1 al BSL di Fusion e sempre da fusion la trama che ruota attorno a questo BSL (UUUUUAAAAAAAOOOOOOOOOOO che sorpresa quando hanno rivelato che in Other M coltivavano Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

L'unico motivo che ha di esistere OM a livello di continuity è la morte di Adam (fatta proprio a membro di cane, tra l'altro)

Sul fatto che ci stiano bene o no non ho sindacato (tra l'altro phantoon è 'na figata, ok che non c'entra un brazzo ma... è troppo figo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sta di fatto che non sono mica pari pari.. riguardo il laboratorio c'hai ragione, ma quando parlavo di camei non mi riferivo mica al plot scopiazzato :kep88:

Su adam non ho mai nascosto di essere rimasto deluso di come hanno trattato l'argomento, quando giocai fusion mi immaginai la peggio roba... secondo me adam non dovevano proprio mettercelo.

Ultima modifica:
Sul fatto che ci stiano bene o no non ho sindacato (tra l'altro phantoon è 'na figata, ok che non c'entra un brazzo ma... è troppo figo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sta di fatto che non sono mica pari pari.. riguardo il laboratorio c'hai ragione, ma quando parlavo di camei non mi riferivo mica al plot scopiazzato :kep88:

Su adam non ho mai nascosto di essere rimasto deluso di come hanno trattato l'argomento, quando giocai fusion mi immaginai la peggio roba... secondo me adam non dovevano proprio mettercelo.
Ma sui camei sono d'accordo e mi piacciono anche, in Zero Mission

Mecha Ridley alla fine come prototipo/cameo/omaggio/frecciatina/precursore di Ridley di Prime mi è piaciuto un botto.

Phantoon è bello ma... cosa c'entrava? L'avessero spiegato almeno, bastava poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nightmare un disastro su tutti i fronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

sto giocando al primo metroid prime nella collection trilogy...mi chiedo come si giocava con il pad?? io sono un amante degli fps ma su pc. la soluzione del mote è stata una grande occasione persa per nintendo nell' era degli fps.

è un alternativa veramente valida al mouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto giocando al primo metroid prime nella collection trilogy...mi chiedo come si giocava con il pad?? io sono un amante degli fps ma su pc. la soluzione del mote è stata una grande occasione persa per nintendo nell' era degli fps.è un alternativa veramente valida al mouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mai avuto problemi con il Pad per i Prime.

I controlli sono diversi da quelli classici degli FPS con pad (levetta destra -> visuale, levetta sinistra -> movimento).

Nei Prime con la levetta sinistra sia ti muovi sia sposti la visuale, in combinazione; premendo in avanti e indietro ti sposti avanti e indietro, premendo a destra e sinistra ruoti a destra e sinistra.

Combinando le varie direzioni puoi sia muoverti che spostare la visuale.

Tenendo premuto il tasto R, invece, blocchi la visuale e muovendo l'analogico sinistro invece di spostarti puoi "mirare" in tutte le direzioni; puoi quindi guardare ina alto, in basso ecc mentre sei fermo.

Suona un po' complicato ma in realtà non lo è grazie al lock on sulle creature.

Tenendo premuto il tasto L agganci con la visuale un obiettivo, e quando premi a destra e sinistra l'analogico giri intorno al bersaglio mantenendone sempre la visuale.

Se tieni premuto L senza bersagli da agganciare e premi a destra o sinistra l'analogico, invece di ruotare puoi spostarti direttamente a destra o sinistra mantenendo la visuale ferma.

Io dato che prime fu il primo gioco in prima persona a cui mi appassionai (e il primo su console che giocai) ho subito avuto l'imprinting col sistema di controllo, non ho avuto praticamente problemi nell'assimilarlo.

Ma a posteriori non è il massimo della comodità, secondo me qualcuno abituato ad un sistema di controllo più tradizionale (tipo gli altri fps su console) o al mote avrebbe dei problemi ad assimilarle il tipo di controlli di prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Nightmare è grottesco :sasa: comunque Other M è servito anche per vedere l'evoluzione della razza di

Ridley
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai avuto problemi con il Pad per i Prime.I controlli sono diversi da quelli classici degli FPS con pad (levetta destra -> visuale, levetta sinistra -> movimento).

Nei Prime con la levetta sinistra sia ti muovi sia sposti la visuale, in combinazione; premendo in avanti e indietro ti sposti avanti e indietro, premendo a destra e sinistra ruoti a destra e sinistra.

Combinando le varie direzioni puoi sia muoverti che spostare la visuale.

Tenendo premuto il tasto R, invece, blocchi la visuale e muovendo l'analogico sinistro invece di spostarti puoi "mirare" in tutte le direzioni; puoi quindi guardare ina alto, in basso ecc mentre sei fermo.

Suona un po' complicato ma in realtà non lo è grazie al lock on sulle creature.

Tenendo premuto il tasto L agganci con la visuale un obiettivo, e quando premi a destra e sinistra l'analogico giri intorno al bersaglio mantenendone sempre la visuale.

Se tieni premuto L senza bersagli da agganciare e premi a destra o sinistra l'analogico, invece di ruotare puoi spostarti direttamente a destra o sinistra mantenendo la visuale ferma.
Erano perfetti quei controlli, io mi sono trovato molto peggio col wiimote nella trilogy.

Io dato che prime fu il primo gioco in prima persona a cui mi appassionai (e il primo su console che giocai) ho subito avuto l'imprinting col sistema di controllo, non ho avuto praticamente problemi nell'assimilarlo.
Ma a posteriori non è il massimo della comodità, secondo me qualcuno abituato ad un sistema di controllo più tradizionale (tipo gli altri fps su console) o al mote avrebbe dei problemi ad assimilarle il tipo di controlli di prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah sarò versatile e adattabile però riuscivo/riesco a cambiare metodo di controllo molto facilmente, giocavo nello stesso periodo a Halo su console, sono due generi totalmente diversi (infatti un FPS come Halo coi controlli di Prime farebbe pena).

Nightmare è grottesco :sasa: comunque Other M è servito anche per vedere l'evoluzione della razza di
Ridley
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa è la vera, unica, pesante e interessante novità di OM... peccato che non venga assolutamente approfondita.

Mah sarò versatile e adattabile però riuscivo/riesco a cambiare metodo di controllo molto facilmente, giocavo nello stesso periodo a Halo su console, sono due generi totalmente diversi (infatti un FPS come Halo coi controlli di Prime farebbe pena).
Bè sì la mia era una supposizione, dato che io non ho avuto problemi, ma per altri motivi.

Una cosa che però ho sempre trovato un po' macchinosa era che in sezioni che si sviluppavano in verticale e tu eri in cima (tipo molto pezzi delle miniere phazon) e nelle parti sottostanti c'erano dei pirati che non si riusciva a mirare col lock, dovevi abbassare la visuale manualmente e tenere premuto L mentre ti muovevi per aspettare che il nemico andasse a portata di lock on.

Ho scritto malissimo ma è un po' complicato da spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè sì la mia era una supposizione, dato che io non ho avuto problemi, ma per altri motivi.Una cosa che però ho sempre trovato un po' macchinosa era che in sezioni che si sviluppavano in verticale e tu eri in cima (tipo molto pezzi delle miniere phazon) e nelle parti sottostanti c'erano dei pirati che non si riusciva a mirare col lock, dovevi abbassare la visuale manualmente e tenere premuto L mentre ti muovevi per aspettare che il nemico andasse a portata di lock on.

Ho scritto malissimo ma è un po' complicato da spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No no, ti capisco, infatti il sistema del cubo era ottimo però il sistema normale da FPS con 2 levette è perfetto... infatti non capisco perché quella scelta astrusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ma nel prime i sigilli chozo sono obbligatori da prendere?
Yes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

All'inizio non sono prioritari (anzi), ma da un certo punto dell'avventura l'obiettivo principale è proprio quello di andare a raccattarli tutti.

ok il primo prime grandissimo gioco. trasuda intelligenza da ogni ambiente. controlli e gameplay di altissimo livello ma l' atmosfera ansiogena del super metroid è inarrivabile...imho.

ok il primo prime grandissimo gioco. trasuda intelligenza da ogni ambiente. controlli e gameplay di altissimo livello ma l' atmosfera ansiogena del super metroid è inarrivabile...imho.
Dove sei arrivato?

E la parte nel
laboratorio a Phendrana non ti ha messo un pò d'ansia?

sul finale a luci spente figata assurda eh ma il senso di oppressione che mi ha dato super metroid era costante proprio. ovviamente il prime ha stile da vendere è un capolavoro in tutto lo dico per fare un complimento al titolo per snes.

P.S.

snes :che console stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro