Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ok, e come lo vogliamo allora questo nuovo Metroid?
Una possibile alternativa?
3D, mantenendo quanto di buono fatto coi Prime, per questo auspico la possibilità di switchare tra prima e terza persona, come gameplay lo vorrei TPS, scan in prima, sezioni di tensione/particolari/scriptate in prima/terza a seconda.

La cosa che più mi preme è che NON sia una bayonettata come Other M. E che la storia sia post Metroid Fusion, possibilmente.

3D, mantenendo quanto di buono fatto coi Prime, per questo auspico la possibilità di switchare tra prima e terza persona, come gameplay lo vorrei TPS, scan in prima, sezioni di tensione/particolari/scriptate in prima/terza a seconda.
La cosa che più mi preme è che NON sia una bayonettata come Other M. E che la storia sia post Metroid Fusion, possibilmente.
Ecco, direi che questa è l'impostazione migliore :sisi:

Per quanto mi riguarda Super Metroid = Metroid Fusion >>>>>>>>>>>>>>>>Prime, per quanto riguarda le vendite però purtroppo sono d'accordo...un Prime 4 pompatissimo graficamente sarebbe la cosa migliore per la saga...
Io penso di preferire prime in generale (anche se prime 2 ragionando con mente analitica lo apre più o meno :asd:)

Poi vabbè fusion e zero mission li ho davvero stragiocati, ogni tanto quando non sapevo che fare prendevo e ricominciavo zero mission :asd:

Io voglio Metroid ma non vorrei Prime.
Se proprio devono mantenere l'impostazione di gameplay almeno spero che come trama non sia per niente spin off.
I prime non sono spin off

Poi ce la stanno menando con sylux e stando alle interviste mi sembra abbastanza scontato che il prossimo metroid sarà un vero e proprio "prime 4" di nome e di fatto :asd:

Un po' un peccato perchè io vorrei troppo vedere un seguito delle vicende di metroid fusion, cosa che credo non vedremo mai per mancanza di palle/idee in quel di kyoto per quel che riguarda l'aspetto narrativo

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra un po' strano :asd:

Se devono farlo che comunque hai sempre un mirino in mezzo allo schermo meglio o prima o terza per me, niente ibridate

Ultima modifica:
I prime non sono spin off

Poi ce la stanno menando con sylux e stando alle interviste mi sembra abbastanza scontato che il prossimo metroid sarà un vero e proprio "prime 4" di nome e di fatto :asd:

Un po' un peccato perchè io vorrei troppo vedere un seguito delle vicende di metroid fusion, cosa che credo non vedremo mai per mancanza di palle/idee in quel di kyoto per quel che riguarda l'aspetto narrativo
Bhé non propriamente ma... si, sono considerati tali, OtherM manco se li caga di striscio, ad esempio, e nell'economia della saga vanno ad intaccare quasi niente, con collegamenti flebili come le Unità Aurora nella stanzetta di Mother Brain o la "fanfiction" che vuole Ridley ripresosi dallo scontro di Metroid 1 grazie al Phazon.

Madonna spero davvero di no, ma chi se lo incula Sylux e tutta quella gentaglia di Hunters? Inoltre Prime = Phazon, e Paaze è esploso, con esso il Phazon nell'universo è morto, basta tirare per i capelli 'sta storia.

Purtroppo credo che tu abbia ragione, mancano le palle per fare il seguito di Fusion, in ogni caso manco sappiamo se esiste ancora, quindi... :cry:

Mi sembra un po' strano :asd:Se devono farlo che comunque hai sempre un mirino in mezzo allo schermo meglio o prima o terza per me, niente ibridate
In Other M era una delle poche idee interessanti, peccato poi sviluppata da cani. La prima persona (o la seconda, come in OM) per i momenti di tensione è l'ideale, oppure anche quando atterri sul pianeta e vedi le goccioline sul visore.

Anche a me, ma allo stato attuale credo che sia impossibile :sad:

Chissà, magari all'e3 ci sorprendono...

A chi non piacerebbe, ma ormai è già tanto se ce ne danno uno, sperando che sia decente e non fatto con 2 cent

Ma sono l'unico che non ha apprezzato molto i Prime? Ho giocato Zero Mission e Super Metroid, due capolavori a mio avviso. Ma la saga in 3D proprio non sono riuscito a farmela piacere, complice probabilmente anche il wiimote. Spero che N riproponga l'intera trilogia con i comandi classici, gli darei volentieri una seconda chance :sisi:

Per uno scenario simile sarei disposto ad avere un rapporto completo con imperatore
Sono disponibile, PER SAMUS!

Non hai specificato, potrebbe essere un rapporto lavorativo, tipo un lavoretto a Samus, la mettiamo in un sacco e la portiamo in una cascina abbandonata, qui in toscana è pieno :trollface:

Ma sono l'unico che non ha apprezzato molto i Prime? Ho giocato Zero Mission e Super Metroid, due capolavori a mio avviso. Ma la saga in 3D proprio non sono riuscito a farmela piacere, complice probabilmente anche il wiimote. Spero che N riproponga l'intera trilogia con i comandi classici, gli darei volentieri una seconda chance :sisi:
Bhé direi anche per forza:

:trollface:

ERESIA!

Ovviamente io aspetto un nuovo Metroid 2D un sacco (in generale aspetto Metroid V, mi andrebbe bene anche fosse in 3D), ma i Prime restano capolavori indiscutibili :ahsisi:

Perché non ti prendi almeno Prime 1 su GC?

Dei metroid in 3D ho giocato solo il primo, Prime appunto. Una rivoluzione per l'epoca e riconosco l'importanza del gioco e tutto quanto, ma ammetto che anche a me non ha mai fatto impazzire particolarmente :unsisi:

Ancora devo giocare Echoes e Corruption comunque :asd:

hai un GC o un Wii con le porte GC?

Chiaro, io pure dopo tutti questi anni vorrei vedere qualcosa che metta in mostri i muscolazzi. Infatti la voglia di un nuovo capitolo alla prime è tanta.Però anche un nuovo capitolo 2d da accompagno come il fusion sarebbe tanta roba. Nell'epoca gamecube c'è stato il periodo più florido, uscivano capitoli 3d e 2d insieme, sarebbe bello se continuassero (ricominciassero) su questa falsariga

Nell'epoca gc ci credevano davvero tantissimo, incredibile pensare che siamo passati dall'avere tutti quei giochi nell'arco di pochi anni alla situazione attuale :asd:
2 Prime e 2 episodi 2D (uno inedito ed un remake).

Quelli sì che erano gli anni d'oro di Metroid.

D'accordo, Super Metroid ha fatto scuola e storia, ma la golden age del brand per numero di uscite, qualità ed importanza è chiaramente la gen GC/GBA :bruniii:

È stato quello che adesso sta accadendo a Fire Emblem: essere la saga "hardcore" di Nintendo alla ribalta del successo.

All'epoca di Prime 1 non conoscevo a fondo la saga, iniziai proprio con lui, nonostante questo avevo un hype SMISURATO, aspettai Prime e Fusion come i messia, sborravo sulle pagine della rivista ufficiale.

Poi quando li giocai il mio hype fu ripagato, una sensazione superiore al portarsi a letto la ragazza tanto desiderata :ryo:

Io ritengo quelli 2d decisamente superiori ma non per demeriti dei prime, anzi...i prime sono tutti e tre gioconi, il primo oggettivamente è il migliore (anche se io sono affezionata a echoes)

Probabilmente il tuo problema è solo il wiimote, anche a me non fa impazzire usarlo in corruption...

Bhé direi anche per forza:

:trollface:
Sei una brutta persona :asd:

Perché non ti prendi almeno Prime 1 su GC?

hai un GC o un Wii con le porte GC?
Purtroppo non ho il GC, nè la mia Wii legge i suoi giochi :tristenev:

Io ritengo quelli 2d decisamente superiori ma non per demeriti dei prime, anzi...i prime sono tutti e tre gioconi, il primo oggettivamente è il migliore (anche se io sono affezionata a echoes)Probabilmente il tuo problema è solo il wiimote, anche a me non fa impazzire usarlo in corruption...
Indubbiamente il wiimote ha impattato parecchio sull'esperienza. Per dire, anche in Super Mario Galaxy alternavo momenti di meraviglia e puro godimento ad altri dove le bestemmie la facevano da padrone. Per non parlare di DKCR :asd:

Sinceramente spero in una remastered, ma sono certo che ci hanno già pensato, magari per spingere il prossimo capitolo.

Io ritengo quelli 2d decisamente superiori ma non per demeriti dei prime, anzi...i prime sono tutti e tre gioconi, il primo oggettivamente è il migliore (anche se io sono affezionata a echoes)
Quoto in pieno: non per demeriti, ma anch'io prediligo quelli in 2D. Fusion resta ancora il mio preferito :ivan:

Di Fusion ne sento parlare bene molto spesso, sarà il prossimo che recupererò :sisi:
L'idea dei settori creava una diversificazione dell'ambiente che mi lasciò senza parole la prima volta che lo giocai :ahsisi:

Recuperalo subito :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro