Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'idea dei settori creava una diversificazione dell'ambiente che mi lasciò senza parole la prima volta che lo giocai :ahsisi:
Recuperalo subito :sisi:
Devo solo decidere se svenarmi con la versione gba o se prendere quella VC :asd:

Devo solo decidere se svenarmi con la versione gba o se prendere quella VC :asd:
Ho lo stesso dilemma per Zero mission...

Fusion si dovrebbe trovare a prezzi più umani però

Ho lo stesso dilemma per Zero mission...Fusion si dovrebbe trovare a prezzi più umani però
IMHO tutto dipende se volete collezionare la serie o no.

In caso di risposta positiva allora dovrete per forza comprare le versioni originali, visto che quelle su VC non valgono nulla a questo proposito, altrimenti se volete solo giocarlo non c'è motivo di spendere di più e potete andare di VC.

Se comprate le originali spero abbiate un GBA SP, la prima run a Fusion la feci su GBA normale e ricordo ancora le bestemmie nel cercare di vedere qualcosa :rickds: Usavo una abat-jour altrimenti con la luce del lampadario tanti saluti.

Purtroppo non ho una splendida collezione come la tua :sad:

Lo dovrei prendere in digitale, ma aspettavo notizie sulla VC di switch se ci sarà come sarà ecc

Eh con il primo gba non si vedeva nulla infatti, me lo ricordo anch'io :rickds:

Io fusion l'ho giocato sul ds lite ed era perfetto :gab:

Purtroppo non ho una splendida collezione come la tua :sad:Lo dovrei prendere in digitale, ma aspettavo notizie sulla VC di switch se ci sarà come sarà ecc

Eh con il primo gba non si vedeva nulla infatti, me lo ricordo anch'io :rickds:

Io fusion l'ho giocato sul ds lite ed era perfetto :gab:
Grazie, ma ogni collezione è splendida se costruita con amore :icebad:

Sbaglio o era saltato fuori che con Switch tutta la roba sarà collegata all'account e non più alla console? Sotto quest'ottica ti merita decisamente attendere Switch, se invece vuoi giocarlo subito bhé... prendilo pure, non è una spesa così esosa e almeno te lo giochi, se proprio ti piacerà molto, al massimo, un giorno lo riacquisti su Switch.

Oh sai che non ci ho mai provato? Non uso quasi mai la retrocompatibilità, preferisco sempre mettere su la console "originale", però è un'ottima alternativa, su GBA normale era davvero impossibile :rickds:

Ricordo ancora quella sera con la luce sparata sulla consolina e io che sconfissi Neo-Ridley con tipo 4 energy tank (era la prima run al mio primo Metroid, non sapevo di doverli recuperare, infatti durai una fatica del diavolo :rickds: )

Ho il GBA SP, quindi sto a posto :sisi:

Vorrei tanto collezionare la saga, il problema sono i soldi e considerando che a Marzo mi sveno con Switch e Zelda... dovrò aspettare per forza di cose :asd:

Grazie, ma ogni collezione è splendida se costruita con amore :icebad:
Sbaglio o era saltato fuori che con Switch tutta la roba sarà collegata all'account e non più alla console? Sotto quest'ottica ti merita decisamente attendere Switch, se invece vuoi giocarlo subito bhé... prendilo pure, non è una spesa così esosa e almeno te lo giochi, se proprio ti piacerà molto, al massimo, un giorno lo riacquisti su Switch.

Oh sai che non ci ho mai provato? Non uso quasi mai la retrocompatibilità, preferisco sempre mettere su la console "originale", però è un'ottima alternativa, su GBA normale era davvero impossibile :rickds:

Ricordo ancora quella sera con la luce sparata sulla consolina e io che sconfissi Neo-Ridley con tipo 4 energy tank (era la prima run al mio primo Metroid, non sapevo di doverli recuperare, infatti durai una fatica del diavolo :rickds: )
Ah la VC sarà collegata all'account? Splendida notizia, mi era sfuggita...

Imho su ds è comodissimo giocare i titoli gba, la migliore alternativa per chi non ha il gba sp

Ah complimenti per Ridley battuto sul primo gba...imho è uno dei boss più difficili del gioco, secondo solo al terribile Yakuza :paura:

Ho il GBA SP, quindi sto a posto :sisi:Vorrei tanto collezionare la saga, il problema sono i soldi e considerando che a Marzo mi sveno con Switch e Zelda... dovrò aspettare per forza di cose :asd:
Per esperienza personale ti posso dire che si, è abbastanza esosa :asd: Io stesso ho avuto molta fortuna a beccare Metroid NES a 100€ (che non sono comunque pochi), completo di tutto.

Ah la VC sarà collegata all'account? Splendida notizia, mi era sfuggita...Imho su ds è comodissimo giocare i titoli gba, la migliore alternativa per chi non ha il gba sp

Ah complimenti per Ridley battuto sul primo gba...imho è uno dei boss più difficili del gioco, secondo solo al terribile Yakuza :paura:
Credo, non ti assicuro niente, ma mi pare di averla letta in passato, non vorrei che fosse stato un rumor o uno dei "famosi" leak...

L'ho rigiocato molteplici volte, l'abilità è ovviamente aumentata e gli energy tank anche, ma come prima volta con soli 4 serbatoi (non esagero, erano proprio 4 :rickds: ) fu un parto.

Madonna Yakuza invece rompe tutt'ora, nonostante ci arrivi bello carico è davvero difficile :asd:

Già solo arrivarci a Ridley con soli 4 serbatoi è un'impresa :morris82:

Yakuza è fastidioso anche per le circostanze prima della battaglia

con il blackout
senza dubbio la parte più difficile del gioco...:sisi:

Già solo arrivarci a Ridley con soli 4 serbatoi è un'impresa :morris82:Yakuza è fastidioso anche per le circostanze prima della battaglia

con il blackout
senza dubbio la parte più difficile del gioco...:sisi:
Infatti lo trovai difficilissimo, le successive run sono state una passeggiata a confronto.

Ah quel pezzo che simpatico

con tutti i rampicanti e i maledetti Kihunter, sbaglio?

Beh sì ormai dopo tutti questi anni fusion è una passeggiatina

Mi sembra lontanissimo (e in effetti lo è) il periodo in cui mi bloccai alla statua chozo col raggio plasma

È il motivo per cui prima o poi voglio recuperare una copia giapponese, visto che quella ha la hard mode

La statua chozo non era a super metroid?

La statua chozo non era a super metroid?
Si, Torizo era in Super Metroid, in Fusion c'è solo un Core-X che mima la statua ma, appena la colpisci, si trasforma subito.

Yep dice bene imperatore, poi ce n'è anche un'altra più avanti tra i rampicanti che ti spara il raggio plasma

Yep dice bene imperatore, poi ce n'è anche un'altra più avanti tra i rampicanti che ti spara il raggio plasma
Ah ho capito, intendi il boss pianta...io ho trovato meno difficoltà lì invece, però se finivi nei fiori era una tragedia uscire...

Le statue chozo di super metroid invece...erano creepy :paura:

Raccogli le bombe tutta contenta, poi vedi che la porta è chiusa :morris82: E lentamente la statua si alza e ti attacca :morristend:

Quella dorata poi non l'avevo vista sul soffitto, cammini e ti cade addosso :morris82: Mi è preso un colpo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è una statua Chozo

latest

Ovviamente so delle teorie che riguardano la sua forma, ma ufficialmente rimane un animalaccio-pianta :hmm:

Ah ho capito, intendi il boss pianta...io ho trovato meno difficoltà lì invece, però se finivi nei fiori era una tragedia uscire...

Raccogli le bombe tutta contenta, poi vedi che la porta è chiusa :morris82: E lentamente la statua si alza e ti attacca :morristend:

Quella dorata poi non l'avevo vista sul soffitto, cammini e ti cade addosso :morris82: Mi è preso un colpo :asd:
Non ho mai capito come mai al Torizo si "apriva lo stomaco" ed incominciava a... bho, sanguinare? Credo che la cosa più semplice da pensare sia che si tratta di un robot e quando danneggiato perde fluidi

Calcola ero anche un ragazzino, ero mooolto scarso :asd:

Una volta imparato il pattern diventa abbastanza sciallo

Molti dicono che il ragno era tostissimo, ma io avevo un volumetto con le soluzioni di moltissimi giochi gba, allegato a una rivista nintendo, in cui ti spiegavano come ammazzarlo :rickds:

Un boss che invece mi andai proprio a guardare su youtube come seccarlo fu sa-x, davvero tosta lei :asd:

latest

Ovviamente so delle teorie che riguardano la sua forma, ma ufficialmente rimane un animalaccio-pianta :hmm:
Vabbè dai, la forma è quella più o meno :asd:

Davo per scontato lo fosse

- - - Aggiornato - - -

Poi vabbè bellissimo serris che tipo a boh 8 anni scoprii un modo super cheap per farlo fuori che uso tutt'ora

Vabbè dai, la forma è quella più o meno :asd:

Davo per scontato lo fosse

Poi vabbè bellissimo serris che tipo a boh 8 anni scoprii un modo super cheap per farlo fuori che uso tutt'ora
Non va bene, perché non lo è :trollface:

Serris a me piacque molto, soprattutto perché era bello tosto la prima volta che ci arrivavi, a quale "trucco" ti riferisci?

latest

In realtà il boss è più la statua che non la pianta.

Il nome occidentale del boss è Nettori ma in giapponese non ha un nome vero e proprio e viene semplicemente chiamato 鳥人像 (= Chojinzo = figura di uomo uccello) o più comunemente Torizo (鳥 = Tori = uccello e 像 = zo = figura o anche statua in questo caso).

Se si scompone il nome occidentale viene fuori: Ne = 根 = radice e Tori = 鳥 = uccello.

Non ho mai capito come mai al Torizo si "apriva lo stomaco" ed incominciava a... bho, sanguinare? Credo che la cosa più semplice da pensare sia che si tratta di un robot e quando danneggiato perde fluidi
I Torizo sono statue che hanno una componente organica (il che spiega come mai gli X sono in grado di replicarle).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro