Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Pensa giocarlo con un pad normale e non in quell'accozzaglia di tasti minuscoli che è il 3DS :ivan:

Eheh, vero, te ne accorgi tornando al 3ds dopo switch :asd:

infatti sono moolto curioso di provare mh con controlli umani :bruniii:

Samus returns è stupendo :bruniii:

Da una parte mi dispiace sia limitato al 3ds, l'utenza di switch penso l'avrebbe accolto ancora meglio, però sicuramente gli ha perso di sviluppare con un budget inferiore (permettendo quindi l'effettiva rinascita) e il 3d che è davvero realizzato in maniera stupenda

Verissimo.. sarebbe bello avessero in cantiere un nuovo metroid 2d da affiancare a prime. Cross fingers:loveyou:

Ho iniziato per la prima volta Metroid Prime 3 solo ora e noto come sembra voler essere più cinematografico e guidato rispetto a i due precedenti che ti dicevano chiaramente "arrangiati" appena sbarcati sul Talon e Aether.

Mi sta piacendo un sacco ma il top è quando arrivo contro un boss e questa inizia:

epicità a mille :gachigasm:

Io invece sto ri giocando Super Metroid  :nev:

Stavolta da collezionista completista per la prima volta. Gioco di Cristo.

Mi piacerebbe che con Prime 4 ne approfittassero per continuare la lore principale, invece di "spinoffare" inserendo i capitoli Prime forzatamente in mezzo. Ma qual è il problema, secondo voi? Che la serie 2D è di Sakamoto e quella FPA è di Tanabe? O non c'hanno idee? Cosa forse un po' evidente visto che Other M è il prequel di Fusion che racconta le stesse cose di Fusion.

Ma portassero avanti il discorso, che secondo me è anche più semplice. Fusion tra l'altro non getta alcuna base se non ricordo male, possono fare quello che vogliono.

Io invece sto ri giocando Super Metroid  :nev:

Stavolta da collezionista completista per la prima volta. Gioco di Cristo.

Mi piacerebbe che con Prime 4 ne approfittassero per continuare la lore principale, invece di "spinoffare" inserendo i capitoli Prime forzatamente in mezzo. Ma qual è il problema, secondo voi? Che la serie 2D è di Sakamoto e quella FPA è di Tanabe? O non c'hanno idee? Cosa forse un po' evidente visto che Other M è il prequel di Fusion che racconta le stesse cose di Fusion.

Ma portassero avanti il discorso, che secondo me è anche più semplice. Fusion tra l'altro non getta alcuna base se non ricordo male, possono fare quello che vogliono.
Secondo me è proprio il finale di Fusion con Samus ricercata e nemica della federazione a bloccare eventuali seguiti. Dovrebbero metterci più attenzione nella narrazione del solito, e con Other M si sono scottati tantissimo. 
Comunque sì, da un'intervista di Sakamoto ai tempi di Samus Returns è emerso che sono praticamente considerate due serie separate... probabilmente anche con Prime 4 giocheranno safe, se non erro si diceva di riprendere alcuni elementi di lore da Prime Hunters...
Personalmente mi piacerebbe vedere un seguito di Fusion che non sia né 2d né Prime, una nuova incarnazione di Metroid in terza persona, ma anche in questo caso la scottatura di Other M deve averli fatti tornare su binari più sicuri limitandosi quindi a dare dei "contentini" (per quanto un prime possa essere considerato un contentino) ai fan che li chiedevano da tempo.

Non ho capito questa frase

Ehm...ti sbagli, la base c'è eccome. E anche la serie Prime ha finale aperto  :unsisi:
Penso che green si riferisse che l'ambientazione è praticamente simile (non ricordo se la stazione è la stessa ma non mi pare) e in entrambi si seguono gli ordini di Adam (anche se in fusion attraverso un computer).

Diciamo che a livello di trama la Samus post fusion ha la cellule Metroid e dei parassiti X nel suo corpo, quindi ci potrebbero giocare in molti modi.

Ehm...ti sbagli, la base c'è eccome. E anche la serie Prime ha finale aperto 
Fusion lascia uno scenario spettacolare.... a cui N non ha mai avuto la voglia/l'inventiva per fare un seguito

Penso che green si riferisse che l'ambientazione è praticamente simile (non ricordo se la stazione è la stessa ma non mi pare) e in entrambi si seguono gli ordini di Adam (anche se in fusion attraverso un computer).
Se intendesse questo l'ha scritta malissimo  :rickds:  Più che altro perché per come è impostato, Other M non racconta affatto "le stesse cose di Fusion" e soprattutto non è il suo prequel. E con quest'ultima frase non mi riferisco a livello effettivo del gioco nella timeline, ma mi rifaccio alla mia frase precedente. Per come ha scritto sembra che Other M sia pensato come prequel di Fusion. Non è così. Other M è pensato come sequel di Super Metroid, che è un attimino diverso

Fusion lascia uno scenario spettacolare.... 
Concordo totalmente

Se intendesse questo l'ha scritta malissimo  :rickds:  Più che altro perché per come è impostato, Other M non racconta affatto "le stesse cose di Fusion" e soprattutto non è il suo prequel. E con quest'ultima frase non mi riferisco a livello effettivo del gioco nella timeline, ma mi rifaccio alla mia frase precedente. Per come ha scritto sembra che Other M sia pensato come prequel di Fusion. Non è così. Other M è pensato come sequel di Super Metroid, che è un attimino diverso
Other M sta cronologicamente tra Super e Fusion. In Fusion abbiamo assistito al suo "debutto" di addam ma è proprio in Other M che appare veramente e si scopre il suo ruolo e compiti nella federazione galattica, quindi si, other m è pensato anche come prequel di fusion  :unsisi:

Other M sta cronologicamente tra Super e Fusion. In Fusion abbiamo assistito al suo "debutto" di addam ma è proprio in Other M che appare veramente e si scopre il suo ruolo e compiti nella federazione galattica, quindi si, other m è pensato anche come prequel di fusion  :unsisi:
Questo è vero ma considerando la cut-scene di apertura e quello che fa, pensa e dice Samus nel corso della storia lo vedo più come sequel di Super che come prequel di Fusion  :morristend:

Pretendo una trilogy HD dei prime entro fine ciclo vitale di switch. Porca tro*a se la pretendo 

Questo è vero ma considerando la cut-scene di apertura e quello che fa, pensa e dice Samus nel corso della storia lo vedo più come sequel di Super che come prequel di Fusion  :morristend:
Ma appunto, stando in mezzo è anche un prequel di fusion, tant'è che approfondisce un personaggio importante apparso in quest'ultimo :unsisi:

Solo non essendoci i parassiti è logico che sembra meno legato ma i riferimenti sono tanti

Ehm...ti sbagli, la base c'è eccome. E anche la serie Prime ha finale aperto  :unsisi:
Other M racconta

nuovamente di una federazione galattica corrotta che vuole usare i metroid e i cloni di Ridley come armi.

Peccato che Samus scoprirà la stessa cosa in Fusion con graaaande sdegno e con gli x parasites  :unsisi:

Dopo i fatti di Other M, col cazzo che mi faccio inviare dalla federazione galattica a fare missioni su laboratori spaziali.

Era ovvio che non intendessi che narra la stessa storia, non c'era nemmeno bisogno di annotarlo. Ma se usi per due volte lo stesso colpo di scena per due titoli direttamente collegati o sei scemo o sei un po' stronz
Ah e sì, Other M è pensato come prequel di Fusion eccome. Cioè, pretende di incastrarsi tra Super Metroid e Fusion, ci mostra pure il Nightmare prima di decomporsi. Oltre alla presenza di Adam, che dovrebbe bastare a farne un prequel.

P.S.: ma comunque Other M non esiste, quindi nessun problema :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro