Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Probabilmente deriva dal fatto che tutta la parte relativa al Baby mi rimase molto più impressa rispetto a tutto il resto  :hmm:  Sono molto empatico e quando gioco qualcosa le parti che mi colpiscono di più sono praticamente le uniche che mi restano  :sad2:

Probabilmente deriva dal fatto che tutta la parte relativa al Baby mi rimase molto più impressa rispetto a tutto il resto  :hmm:  Sono molto empatico e quando gioco qualcosa le parti che mi colpiscono di più sono praticamente le uniche che mi restano  :sad2:
Ci sta.

Cioè, non capisco come possa rimanere impressa anche solo un'unghia di quella schifezza ma non sono fatti miei  :unsisi:

No dai, il gameplay era divertente e le combo molto goduriose. Lo finii senza annoiarmi mai.

Peccato per tutto il resto, madonna ho un'antipaticissima lunga lista di cose che detesto di quel gioco  :rickds:

non capisco come possa rimanere impressa anche solo un'unghia di quella schifezza ma non sono fatti miei 
A me Other M è piaciuto e anche tanto invece, così tanto che l'ho finito in pochissimo tempo pure, mi pare un paio di giorni. Tre al massimo. Ma è che mi piace tantissimo il brand. Pensa che ho finito la Trilogy (non uno dei singoli giochi, ma TUTTA la Trilogy) in una settimana. Iniziata lunedì, finita sabato. Media di 2 giorni a gioco  :sard:

A me Other M è piaciuto e anche tanto invece, così tanto che l'ho finito in pochissimo tempo pure, mi pare un paio di giorni. Tre al massimo. Ma è che mi piace tantissimo il brand. Pensa che ho finito la Trilogy (non uno dei singoli giochi, ma TUTTA la Trilogy) in una settimana. Iniziata lunedì, finita sabato. Media di 2 giorni a gioco  :sard:
Anche io adoro Metroid, ma con picchi altissimi tra l'altro (devo ancora decidere se Metroid Prime 1 sia il mio videogioco preferito di sempre per dire). Fusion, che è stato il primo, e poi tutti gli altri capitoli mi hanno fatto impazzire, meno quello sbaglio incomprensibile che veramente.... non ho ancora una spiegazione. Soundtrack inesistente (sul serio mi togli la soundtrack in Metroid? Sul serio.), direzione artistica da galera (that Ridley...), grafica semplicemente orrenda ( e ce ne vuole per notare una roba del genere su una console che di base è un tostapane), oltre alle note sulla sceneggiatura che rilevavo prima e altra robaccia che vi risparmio :asd:

Bene sul versante gameplay (NON le fasi in prima persona) e per alcune linee narrative tipo quella del pulcino.

Secondo me Metroid lo devono fare i gaijin,  è una saga che strizza l'occhio all'occidente sin dai suoi esordi, è là che ormai ha il suo maggior successo. O comunque se proprio vogliono farlo gli orientali, che sia trattato come gli altri titoli tripla A.

Ma siccome i giappi proprio preferirebbero martellarsi le palle piuttosto che occuparsi di Metroid, tiè dateglielo agli americani.

Ok il remake del 2, ma è un remake e parti avvantaggiato.

Ultima modifica da un moderatore:
Perché hai dovuto riaprire questa ferita? Ora voglio ancora di più la Trilogy HD coi motion e il Pro Controller  :bruniii:

Anch'io mi aspettavo la remaster su Switch poi però mi sono rotto e l'ho preso su Wii  :asd: . Ma sarebbe possibile il motion control con i joy con? Mi pare difficile  :hmm:

Anch'io mi aspettavo la remaster su Switch poi però mi sono rotto e l'ho preso su Wii  :asd: . Ma sarebbe possibile il motion control con i joy con? Mi pare difficile  :hmm:
Andrebbero ricalibrati perche non è come il wii mote, ma abbiamo già esempi di fps e di tps su switch con quei controlli Revelations,Turok ecc...

Purtroppo Trilogy Switch(se come detto da molti prima del restart del 4 era finito) e probabile che abbiano mantenuto il piano di fargli fare da apripista quando inizierà il marketing del 4 by retro

Tranquilli che prima o poi arriva, tanto per Metroid Prime 4 ancora :sadfrog:

In Metroid Prime 3 sono arrivato all'aracnosfera. La parte 

nella base dei pirati è fantastica così buia immersa nel rosso del cielo e bagnato da una pioggia acida continua.
Nella navetta c'è un sistema di comunicazione che si attiva inserendo 4 simboli. Non ho mai trovato nulla per usarla tranne al'inizio, è normale?

il metroidvania è uno dei generi che sta tirando di più in sto periodo, e questi che hanno l'ultima vera gallina dalle uova d'oro del genere (rip castlevania) non la sfruttano per niente, ma come si fa  :sadfrog:

il metroidvania è uno dei generi che sta tirando di più in sto periodo, e questi che hanno l'ultima vera gallina dalle uova d'oro del genere (rip castlevania) non la sfruttano per niente, ma come si fa  :sadfrog:
C'è Hollow Knight che ti può aiutare :sisi:  , e fra un po Skillsong.

Sono demenziali a volte, cocciutissimi. Metti gli intelligent system su metroid 5 e I retro su prime e stai tranquillo, hai la combo gamecube/advance di anni fa. 

C'è Hollow Knight che ti può aiutare :sisi:  , e fra un po Skillsong.
Si le alternative ci sono, ne esce uno al mese di metroidvania ormai. Ma vuoi mettere un metroidvania con samus? è IL metroidvania.

Onestamente io prenderei Switch per un esclusiva simile (e invece sto ancora qui ad aspettare SMT e MP4, non vogliono i miei soldi  :badboy: )

Si le alternative ci sono, ne esce uno al mese di metroidvania ormai. Ma vuoi mettere un metroidvania con samus? è IL metroidvania.

Onestamente io prenderei Switch per un esclusiva simile (e invece sto ancora qui ad aspettare SMT e MP4, non vogliono i miei soldi  :badboy: )
Per quello non mi preoccupo, arriverà (spero) la trilogia dei Prime, di cui io ho fatto solo il primo e qualche ora del secondo e poi per altri motivi non sono riuscito a giocarci, ma poi una volta avuta la possibilità avevo il perenne dubbio che uscisserò per Switch e preferivo 100 milioni di volte giocarli li,

e l'ovvio 4, quindi personalmente parlando ho 3 titoli davanti  con Samus  :rickds:

Per quello non mi preoccupo, arriverà (spero) la trilogia dei Prime, di cui io ho fatto solo il primo e qualche ora del secondo e poi per altri motivi non sono riuscito a giocarci, ma poi una volta avuta la possibilità avevo il perenne dubbio che uscisserò per Switch e preferivo 100 milioni di volte giocarli li,

e l'ovvio 4, quindi personalmente parlando ho 3 titoli davanti  con Samus  :rickds:
Il mio post era più che altro riferito a fare più capitoli come Metroid Samus Returns per 3ds, e non solo la serie prime in prima persona, hanno letteralmente una delle due ip che ha inventato il genere, sfruttarla per bene gli fa proprio schifo, piuttosto s'inventano i peggio spinoff idioti che floppano :asd:  

In effetti ormai un Metroid 2D nuovo e su Switch avrebbe un mercato spaventoso.

I metroidvania che fanno ottime cifre si sprecano.

Ovviamente imho non andrebbe cannato il prezzo.

So che è sempre Metroid, ma un episodio 2.5D lo metterei a 39.99 come Bloodstained (o massimo 49.99).

Invece conoscendo N :asd:  

A me frega cazzi, lo comprerei pure a 90€, parlo per le vendite 

In realtà il Metroid 2D, che per inciso non sarebbe un metroidvania ma Metroid punto, mi preoccuperebbe di più se fossi in Nintendo: sono stati citati Hallow Knight e il fatto che escano decine di giochi del genere al momento. Se devi svilupparlo, devi fare uno sforzo veramente importante per non restare indietro. Il genere lo hai inventato ma, in questo periodo di boom, devi essere anche in grado di svolgerlo e tenere testa alla concorrenza. Invece continuo a non capire cosa aspettino a portare i 3 Prime. Rimango dell'idea che avrebbero dovuto annunciare la collection contestualmente al rinvio. A questo punto spero almeno non si limitino al compitino del porting

Beh dai, il “semplice” Samus Returns è un titolo apprezzatissimo e molto riuscito, non penso sia un grosso rischio un Metroid 2D.

Alla fine Bloodstained è sì un ottimo gioco, ma non il capolavoro che sembrava, eppure ha venduto bene.

Addirittura il Bloodstained 8bit precedente aveva fatto 100.000 copie in una settimana tipo :rickds:  

Il mio post era più che altro riferito a fare più capitoli come Metroid Samus Returns per 3ds, e non solo la serie prime in prima persona, hanno letteralmente una delle due ip che ha inventato il genere, sfruttarla per bene gli fa proprio schifo, piuttosto s'inventano i peggio spinoff idioti che floppano :asd:  

Beh dai, il “semplice” Samus Returns è un titolo apprezzatissimo e molto riuscito, non penso sia un grosso rischio un Metroid 2D.

Alla fine Bloodstained è sì un ottimo gioco, ma non il capolavoro che sembrava, eppure ha venduto bene.

Addirittura il Bloodstained 8bit precedente aveva fatto 100.000 copie in una settimana tipo :rickds:  
Sarò di parte, ma prima dell ottica di samus in 3d su super smash, sono rimasto " scottato " da metroid 2.5d visto che come al solito da capolavori in 2d li hanno passati in 3d o quasi, infatti metroid e castlevania 2.5d io non li ho ancora presi, visto che mi hanno hypato poco. Li prenderò sicuro ma non sono la mia priorità, l hanno fatto solo per business e non per amore verso la saga, e infatti si è visto il " successo " sufficente che hanno avuto ed è un peccato.

Io preferisco che mi fai una cosa in 2d come si deve, oppure un Prime, la via di mezzo è SEMPRE un rischio.

Sarò di parte, ma prima dell ottica di samus in 3d su super smash, sono rimasto " scottato " da metroid 2.5d visto che come al solito da capolavori in 2d li hanno passati in 3d o quasi, infatti metroid e castlevania 2.5d io non li ho ancora presi, visto che mi hanno hypato poco. Li prenderò sicuro ma non sono la mia priorità, l hanno fatto solo per business e non per amore verso la saga, e infatti si è visto il " successo " sufficente che hanno avuto ed è un peccato.

Io preferisco che mi fai una cosa in 2d come si deve, oppure un Prime, la via di mezzo è SEMPRE un rischio.
Mah... :asd:

io trovo che il che se fatto bene può portare diversi vantaggi rispetto al 2d tipo il puntamento preciso di Samus Returns o telecamere più dinamiche  :unsisi:

Mah... :asd:

io trovo che il che se fatto bene può portare diversi vantaggi rispetto al 2d tipo il puntamento preciso di Samus Returns o telecamere più dinamiche  :unsisi:
Che ti devo dire il 2.5d lo odio quasi a priori :asd: vedi castlevania rondo of blood per psp, ( si chiamava cosi?) E castlevania per 3d, non hanno NULLA a che vedere con la qualità dei 6 precedenti in 2d, idem metroid, seppur sarà un bellissimo gioco senza dubbio, non ha lo stesso appeal di quelli 2d, e sarà sempre cosi a meno che non sia il capolavoro di prime.

Del puntatore dinamico io personalmente me ne faccio poco  :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro