Switch Metroid Dread

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Provare la Boss rush a distanza di mesi dall'aver finito il titolo al 100% ti fa rendere conto di quanto ci si arrugginisce in fretta :asd:
 
Provare la Boss rush a distanza di mesi dall'aver finito il titolo al 100% ti fa rendere conto di quanto ci si arrugginisce in fretta. :asd:
Ci muoviamo in sincronia vedo. :asd:
 
L'ho ripreso seriamente recentemente. Ho appena sbloccato la
forma palla
e mi sta piacendo un casino. É il mio primo Metroid e lo trovo davvero eccezionale :sisi:
È semplicemente stupendo, mi ha sorpreso in ogni singolo aspetto, tolta una curva di difficoltà sul finire che è leggermente sballata
 
Rimandato a giorni in cui avevo più tempo per giocarlo, quei bei giorni sono finalmente arrivati e sto godendo minuti dopo minuti. Ieri in particolare dopo aver ottenuto
la tuta gravità, ho sconfitto il boss prototipo che bloccava le chiuse per mandare il calore ad Artaria. Boss fight bellissima.
Bravi MercurySteam. :banagol:
 
Rimandato a giorni in cui avevo più tempo per giocarlo, quei bei giorni sono finalmente arrivati e sto godendo minuti dopo minuti. Ieri in particolare dopo aver ottenuto
la tuta gravità, ho sconfitto il boss prototipo che bloccava le chiuse per mandare il calore ad Artaria. Boss fight bellissima.
Bravi MercurySteam. :banagol:
Troppo bello dread, sperando non ci vogliano altri 20 anni per avere un altro metroid 2D(enari)
 
qualche considerazione a poco meno di un anno dall'uscita.
Per la prima volta da quando ho Switch mi è venuta voglia di ricominciare un titolo, e nello specifico Metroid Dread. Questo credo sia indicativo di quanto il titolo mi sia rimasto.
Non credo che lo ricomincerò adesso, voglio far passare un altro po' per poi concedermi una nuova run con la memoria non troppo fresca, come è successo per tutti gli altri metroid 2D.
Comunque davvero un bel metroid e spero tanto che i mercury stiano già lavorando al prossimo, con l'augurio (che mi faccio) che abbiano un po' di coraggio (e che lo abbia in primis Sakamoto) nello svecchiare la formula e che il prossimo presenti qualcosa di più impattante degli E.M.M.I. . è il momento che Metroid spicchi il volo, invece di essere "soltanto" una splendida strizzata d'occhio agli appassionati della serie come me. Spero anche che la direzione artistica sia un po' più ispirata e che gli sviluppatori ci sommergano di boss, che visto quanto sono belle le boss fights, Dread ti lascia con l'amaro in bocca.
Insomma Metoroido, ricomincia a far scuola sul serio. Ci credo poco, ma non si sa mai.

Anche la colonna sonora, che non mi fece gridare al miracolo all'uscita, si è sedimentata bene, con alcuni brani che trovo bellissimi e che spesso mi tornano in testa, come:







una chicchetta che ho trovato



Vediamo se questa
Exelion Star Corporation
sarà un elemento importante nel prossimo :sisi:
 
Comunque davvero un bel metroid e spero tanto che i mercury stiano già lavorando al prossimo, con l'augurio (che mi faccio) che abbiano un po' di coraggio (e che lo abbia in primis Sakamoto) nello svecchiare la formula e che il prossimo presenti qualcosa di più impattante degli E.M.M.I. . è il momento che Metroid spicchi il volo, invece di essere "soltanto" una splendida strizzata d'occhio agli appassionati della serie come me. Spero anche che la direzione artistica sia un po' più ispirata e che gli sviluppatori ci sommergano di boss, che visto quanto sono belle le boss fights, Dread ti lascia con l'amaro in bocca.
Insomma Metoroido, ricomincia a far scuola sul serio. Ci credo poco, ma non si sa mai.
È il momento dopo due episodi che Nintendo metta la seria sul piano che merita e non in un cassetto in attesa dell'ennesima ripartenza
 
Ho sbloccato

Le bombe con forma a palla
E ammetto che non capisco dove caspio andare ora :asd: mi son rifatto quasi tutti i livelli e non trovo passaggi nuovi. E nella nuova area rimango bloccato dai ventilatori. Consigli? :hmm:
 
Ho sbloccato

Le bombe con forma a palla
E ammetto che non capisco dove caspio andare ora :asd: mi son rifatto quasi tutti i livelli e non trovo passaggi nuovi. E nella nuova area rimango bloccato dai ventilatori. Consigli? :hmm:

Hai fatto il secondo boss giusto? Devi trovare un punto in cui usare quelle bombe

Guardando la mappa si dovrebbe capire facilmente dove andare comunque, io non mi son mai bloccato. Un consiglio è quello di sparare missili su muri o superfici sospette in modo da scoprire eventuali blocchi nascosti, che poi resteranno segnati sulla mappa con tanto di power up richiesto

Fai un giretto a Dairon...
 
Hai fatto il secondo boss giusto? Devi trovare un punto in cui usare quelle bombe

Guardando la mappa si dovrebbe capire facilmente dove andare comunque, io non mi son mai bloccato. Un consiglio è quello di sparare missili su muri o superfici sospette in modo da scoprire eventuali blocchi nascosti, che poi resteranno segnati sulla mappa con tanto di power up richiesto

Fai un giretto a Dairon...
Yes secondo boss fatto. Sto infatti cercando di sparare alla qualunque per trovare qualcosa :sard: Ora provo Dairon :sisi: grazie
 
Metroid fa sempre scuola, e questo Dread è eccellente sotto ogni punto di vista, non esisteva un metroidvania AAA da tempo. La musica, dopo essersi sedimentata, la trovo sempre la parte più debole della produzione ma rimane eccellente, con sonorità aliene e militari che sposano alla perfezione il concetto dei Mawkin e di Rostro di Corvo.
 
A proposito di strade, feci un secondo save tempo fa, l'ho ripreso un paio di settimane fa e, per arrivare al Corpius, giuro che mi persi :sard: Che atmosfera ragazzi :ohyess:
 
Sono allo scontro finale, qualche veloce suggerimento?
Per esempio: quella grande sfera nera che ti lancia addosso che ciuccia energia, meglio solo evitarla o distruggerla il prima possibile?
 
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