Switch Metroid Dread

Pubblicità
No ma che ottobre

A ottobre mi ero fermato a metà, poi l’ho ripreso poco tempo fa da capo. Poi è arrivato manz

Madonna che pessimo Level design.. sperso nel nulla a fare backtracking che non voglio fare, solo per poter individuare la cazzo di direzione giusta da prendere…
Mmmm che giocone!:ohyess::segnormechico:

E poi sentivo tutti i soloni dire: “ma perchè confrontate metroid con gli altri metroidvania gne gne gnè” ma per forza, quelle sono accezioni moderne del genere, questo è un residuato bellico

Che divertimento girare una mappa allo sfinimento solo perchè si ha avuto l’ardire di non giocarci per 10 giorni. “Colpa tua!” Mi dicono lo sviluppatore, la zia e la nonna, gli unici tre che hanno comprato e finito sto gioco.
Secondo me tutto sta a trovare il bandolo della matassa. Una volta trovato il prossimo potenziamento vorrà dire che sei sul path principale. Il level design sembra pensato proprio per venire incontro anche a quelli che vogliono semplicemente tirare dritto senza esplorare. Ogni volta che si trova un potenziamento, questo ti sblocca un percorso nelle immediate vicinanze che poi ti porta al potenziamento successivo e cosi via

Se vai avanti e arrivi al finale secondo me assisteremo ad un nuovo episodio di "redenzione" come quello che visto nel topic di legends arceus :asd:

Bon, mi sono perso. Avrei voluto giocarlo ma niente, neanche un indicatore per capire la direzione da prendere, non ha senso. O gli stai dietro h24 o diventa parecchio ingiocabile

Peccato perchè il gioco è bello. Ma devi venire incontro anche al giocatore non ultra nerd
Essendo un Metroid rimane fedele al genere che ha creato, gli indicatori lasciamoli ad altri. Dispiace non faccia per te, ma ti assicuro che quando giocai il primo Metroid non ero un ultra nerd:rickds:
Post automatically merged:

Mm.. non fa un gran lavoro, allora :sard:
Soddisfa 4 gatti e ne scontenta altrettanti. Mentre la maggioranza lo ignora preferendo prodotti più accessibili e curati.
E direi anche più hardcore :asd:
Falsissimo: fa un lavoro eccezionale nel riportare il brand Metroid dopo 20 anni, non solo ammodernandolo ma riuscendo a mantenere tutti gli stilemi della serie. Che tu abbia bisognocdi un indicatore lo accetto, che Metroid ne abbia bisogno no. Se non si vuole giocare un Metroid non si compra un titolo che porta suddetto nome in copertina

Proprio quello che deve fare un gioco: annoiare fino alla morte :asd:
Ultimo intervento nella discussione: Metroid è uno dei giochi che più mi ha divertito su Switch, non diciamo fesserie. Diciamo che volevi un adventure in 2D con Samus protagonista e invece ti hanno rifilato un clone indie di Hollow Knight:saske:

In un forum di videogiochi, sempre e comunque, non si può non essere in grado di riconoscere un buon level design. Non si può non riconoscerlo in Dread, non si può non riconoscerlo in Dark Souls e non si può non riconoscerlo in Donkey Kong Country Tropical Freeze.
PS propongo di aprire un topic per parlare solo bene di Metroid Dread:trollface:

Ultima modifica:
Non so.. sarà che non sono nerd metroid come voi… ma se il biglietto da visita per il nuovo giocatore è “suca, ti facciamo il dito medio in termini di accessibilità”, non stupitevi se sta saga se la cagano in 4.

Torno nel mio angolo, scusate per gli interventi

Ultima modifica:
Non so.. sarà che non sono nerd metroid come voi… ma se il biglietto da visita per il nuovo giocatore è “suca, ti facciamo il dito medio in termini di accessibilità”, non stupitevi se sta saga se la cagano in 4.

Ken invece di shittare sul gioco e sulla serie (e pure su Zelda così a caso) senza motivo potresti dirci quale è l’ultimo potere che hai preso in modo da poterti aiutare ad andare avanti

Poi una cosa, visto che prendi HK e Ori come metro di successo:

Hollow Knight ha venduto quasi 3 milioni di copie in 5 anni a 15-20€. Disponibile su tutte le piatta e su PC

Dread ha venduto 2.7 milioni di copie in 3 mesi a 60€, da esclusiva

/OT

Bon, mi sono perso. Avrei voluto giocarlo ma niente, neanche un indicatore per capire la direzione da prendere, non ha senso. O gli stai dietro h24 o diventa parecchio ingiocabile

Peccato perchè il gioco è bello. Ma devi venire incontro anche al giocatore non ultra nerd

E' il primo Metroid che giochi? No perchè il bello di questa serie è proprio trovare la strada giusta per proseguire nell'avventura. Magari sei un fan di Hollow Knight e lo esalti come metroidvania definitivo? Ebbene non mi pare che lì ci fosse una freccia con la direzione da prendere :D

E ps: io non sono di certo un ultra nerd o un professionista dei metroid (ho finito solo i 2 prime) ma non ho avuto tutta questa difficoltà a trovare la strada. Basta che osservi la conformazione della mappa e capisci più o meno dove potresti andare.

Daje che sarà a 3 milioni ad ora :ivan: Metorodio Sixo assicurato :ivan: Si scrive Sixo ma si legge Sexo, quindi piacerà a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto l'andazzo nel topic di Arceus mi aspetto la totale rivalutazione in positivo nel giro di qualche giorno :eucube:
Arceus ha i suoi difetti ma è un concentrato di lussuria zoofila gotta catch em all, non toccatemelo che vi rovino :eucube:

Visto l'andazzo nel topic di Arceus mi aspetto la totale rivalutazione in positivo nel giro di qualche giorno :eucube:
che poi a me sto Arceus mi ha sempre fatto storcere il naso, sin dai primissimi trailer. Sarà che è un OW o simil, e ormai non li digerisco più di tanto. Eppure negli ultimi giorni un po' di hype mi sta salendo, a forza di guardare reels su IG e video sul tubo l'interesse che prima era pari allo zero ora è nettamente salito. Chissà, magari tra qualche giorno faccio la catzata e lo prendo :asd:
Fine OT, scusate

che poi a me sto Arceus mi ha sempre fatto storcere il naso, sin dai primissimi trailer. Sarà che è un OW o simil, e ormai non li digerisco più di tanto. Eppure negli ultimi giorni un po' di hype mi sta salendo, a forza di guardare reels su IG e video sul tubo l'interesse che prima era pari allo zero ora è nettamente salito. Chissà, magari tra qualche giorno faccio la catzata e lo prendo :asd:
Fine OT, scusate
Sono ormai 10 anni che i Pokémon mi interessano poco e niente, continuo a collezionarli e giocarli ma l'hype è prossimo allo zero... e lo era anche per questo Arceus ma una volta giocato mi sono ritrovato davanti ad un gran gioco, con difetti certo, ma sempre un gran gioco, nel senso più stretto del termine, dagli una possibilità :sisi:

Pensa, io mi so autoregalato il primo metroid per nintendo nes pal b recuperato in questi giorni proprio perché sono un masochista di natura e perché avevo perso il mio nes in un trasloco di eoni fa. Ho preso una copia boxata, con protettore in plexiglas, che non si sa mai e non vedo l'ora di disperdermi REALMENTE senza mappa. Dread è al cospetto teleguidato, non diciamo eresie per favore, ?

Pensa, io mi so autoregalato il primo metroid per nintendo nes pal b recuperato in questi giorni proprio perché sono un masochista di natura e perché avevo perso il mio nes in un trasloco di eoni fa. Ho preso una copia boxata, con protettore in plexiglas, che non si sa mai e non vedo l'ora di disperdermi REALMENTE senza mappa. Dread è al cospetto teleguidato, non diciamo eresie per favore, ?
L'effetto con i giochi nuovi sarà più o meno come qui :rickds:

giphy.gif

Comunque complimenti e buon divertimento, le sue soddisfazioni le darà ancora oggi :sisi:

L'effetto con i giochi nuovi sarà più o meno come qui :rickds:

giphy.gif

Comunque complimenti e buon divertimento, le sue soddisfazioni le darà ancora oggi :sisi:
Siccome li ho rifiniti tutti prima di Dread, e siccome non ho più rigiocare il primo per via di sua maestà Zero Mission, ho voluto farmi del male volutamente recuperando il primo per Nes in vista di lunedì giorno del mio 36esimo compleanno. Ultraaa combo compleanno+Metroid+giornata di ferie, ho Samus tatuata sul braccio capirai?. E comunque Dread è veramente il degno seguito di Fusion, li aspettavo al varco i Mercury ma ogni cosa che tocca Nintendo diventa oro. Ma già sta cosa doveva essere assodata visto che abbiamo avuto l'epopea Rare che non si è più ripetuta a quei livelli lontana da Nintendo seppur perdendo già alcuni pezzi importanti prima dell'approdo nel mondo Xbox

Siccome li ho rifiniti tutti prima di Dread, e siccome non ho più rigiocare il primo per via di sua maestà Zero Mission, ho voluto farmi del male volutamente recuperando il primo per Nes in vista di lunedì giorno del mio 36esimo compleanno. Ultraaa combo compleanno+Metroid+giornata di ferie, ho Samus tatuata sul braccio capirai?. E comunque Dread è veramente il degno seguito di Fusion, li aspettavo al varco i Mercury ma ogni cosa che tocca Nintendo diventa oro. Ma già sta cosa doveva essere assodata visto che abbiamo avuto l'epopea Rare che non si è più ripetuta a quei livelli lontana da Nintendo seppur perdendo già alcuni pezzi importanti prima dell'approdo nel mondo Xbox
Quoto tutto, Nintendo sa come far macinare bene le SH, i Mercury erano un po' allo sbaraglio dopo Lords of Shadow 2 ed ecco che li prende Nintendo, gli fa fare un bel remake e poi un nuovo capitolo capolavorico, i Next Level erano un team "nella norma" ed ecco che sono riusciti a fargli tirar fuori roba buona come Punch Out!! 2009 e soprattutto l'altro capolavoro Luigi's Mansion3, Nintendo è una garanzia :ivan:

Anche io mi feci qualche Metroid l'anno scorso, anche prima dell'annuncio di Dread, alla fine credo che mi rigiocai Samus Returns, Other M, Super e Fusion

Voglio vedere il tatuaggio ora però :sisi:

Quoto tutto, Nintendo sa come far macinare bene le SH, i Mercury erano un po' allo sbaraglio dopo Lords of Shadow 2 ed ecco che li prende Nintendo, gli fa fare un bel remake e poi un nuovo capitolo capolavorico, i Next Level erano un team "nella norma" ed ecco che sono riusciti a fargli tirar fuori roba buona come Punch Out!! 2009 e soprattutto l'altro capolavoro Luigi's Mansion3, Nintendo è una garanzia :ivan:

Anche io mi feci qualche Metroid l'anno scorso, anche prima dell'annuncio di Dread, alla fine credo che mi rigiocai Samus Returns, Other M, Super e Fusion

Voglio vedere il tatuaggio ora però :sisi:

Allegati

• Screenshot_20220218-174026_Instagram.jpg
    Screenshot_20220218-174026_Instagram.jpg
    256.8 KB · Visualizzazioni: 18
Non mi fa quotare né citare :asd: Splendido comunque :sisi:

L'ho fatto stilizzare nel 2012, volevo ricreare un effetto simile al fumetto di Metroid. In quel braccio mi ritrovo, piccolo ot, zelda majoras mask mew di jet set radio e sonic sul pad del megadrive?
Sonic non è il massimo ma posso soprassedere per l'ottimo gusto con Jet Set Radio :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro