Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

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Se pensate che le zone con la moto siano delle transazioni da una zona all’altra vuol dire che siete sotto copium. Perché pensare che in una serie che ha creato un fottuto genere debba avere tempi morti non ha senso
Sennò cosa sono? Il gameplay si spezza tra sezione in moto e 'dungeon', da quello che si vede.

È che non capisco proprio a cosa possa servire come aggiunta. Speriamo bene.
 
Samus su una moto?
La lore mario kartiana che si palesa.
 
Se pensate che le zone con la moto siano delle transazioni da una zona all’altra vuol dire che siete sotto copium. Perché pensare che in una serie che ha creato un fottuto genere debba avere tempi morti non ha senso
Diciamo che la presentazione non aiuta a pensare il contrario, un aspetto del genere (moto +ow) era al massimo da mostrare in un direct apposito e mostrare le potenzialità di questa aggiunta. Poi non metto in dubbio che potrebbero esserci zone segrete raggiungibili solo con la moto del tutto opzionali e che l’open map serva ad aggiunger contenuto, diciamo perciò che “presentato così” lascia un po’ esterrefatti. Chiaro che la moto è una scelta derivante dall’ apertura di sezioni aperte, infatti la moto in sé è figa, meno però il modo in cui mi ha presentato la sua utilità e la location in cui viene utilizzata. E’ un Metroidvania? Assolutamente si. Si può auspicare a segreti nella mappa? Si. Il trailer te lo fa pensare? Per niente. :asd:
Ma su questo il gioco è da un po’ che sbaglia, a livello marketing tolto il primo annuncio con il re-reveal, per il resto è stato molto terra terra come presenza.
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Samus su una moto?
La lore mario kartiana che si palesa.
Occhio ai gusci blu, il vero nemico di prime 4. :trollface:
 
Sennò cosa sono? Il gameplay si spezza tra sezione in moto e 'dungeon', da quello che si vede.

È che non capisco proprio a cosa possa servire come aggiunta. Speriamo bene.
Non dico che non lo sono. Dico che sono cose che qui potevano evitare tranquillamente. Tolto l’inizio gioco che è quello provato mostrato, che è fps americano 1:1, le pochissime parti nei trailer al chiuso mostrate evocano molto Prime. Ma se voglio giocare prime non voglio giocare un open world.
Ti cito capcom: mentre sviluppavamo re9 stavamo valutando l’idea di renderlo open wolrrld. Nel mentre però ci siamo resi conto che la parte open non si sposava con il concept alla base della serie e siamo tornati indietro. Qua tutt’a la gente che hanno preso, nel corso degli anni è gente da fps occidentale base. Non sono andati ad assumere dev di immersive sim o level designer di titoli simili. Sono andati a prenderli di cod. e cosa mi mostri? La moto in un deserto vuoto? Cioè il deserto di note du Wii u si presentava meglio.
Ripeto io sono di d1 ma il titolo non è,ad oggi, stato presentato bene. Non si scappa
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Diciamo che la presentazione non aiuta a pensare il contrario, un aspetto del genere (moto +ow) era al massimo da mostrare in un direct apposito e mostrare le potenzialità di questa aggiunta. Poi non metto in dubbio che potrebbero esserci zone segrete raggiungibili solo con la moto del tutto opzionali e che l’open map serva ad aggiunger contenuto, diciamo perciò che “presentato così” lascia un po’ esterrefatti. Chiaro che la moto è una scelta derivante dall’ apertura di sezioni aperte, infatti la moto in sé è figa, meno però il modo in cui mi ha presentato la sua utilità e la location in cui viene utilizzata. E’ un Metroidvania? Assolutamente si. Si può auspicare a segreti nella mappa? Si. Il trailer te lo fa pensare? Per niente. :asd:
Ma su questo il gioco è da un po’ che sbaglia, a livello marketing tolto il primo annuncio con il re-reveal, per il resto è stato molto terra terra come presenza.
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Occhio ai gusci blu, il vero nemico di prime 4. :trollface:
Esattamente mi trovi d’accordo su tutto
 
Vediamo, diciamo che molto dipenderà dallo spazio dedicato a queste sezioni in bike. Non le boccio a prescindere, magari sono brevi sessioni a loro modo interessanti anche se i dubbi per quanto mostrato sono leciti. Credo bisogna attendere il direct dedicato per avere una idea più chiara di cosa stanno combinando
a me, sin dal primo trailer/gameplay, e ci ho litigato tanto su questo tema, non èra piaciuta nemmeno la fase sparacchina, sembra roba molto vecchia e lenta ribadendo che metroid prime è altro e bla bla bla, ma in linea generale sembra un gioco piuttosto cheap per essere quello che storicamente viene pensato, almeno dai fan, come a una delle IP più importanti di nintendo
 
Trailer che mi ha lasciato...molto perplesso.

Non credo di aver capito bene cos'ho visto :asd:

Al di la della scelta di dare a Samus una moto in un simil-open world che è quantomeno inaspettata, anche la realizzazione tecnica pare abbastanza raffazzonata, in contrasto con gli interni che invece sembrano al livello che ci si aspetta, anche se noto un accento importante sull'azione.
Non lo so, sembra che non avessero idea di cosa aggiungere per differenziarlo dalla trilogia originale (perchè il genere poi quello è) e allora toh, inseriamo una moto :asd:

Da rivedere in un Direct monotematico che spero chiarisca molti dubbi, non sono un fan storico della saga ma mi dispiacerebbe che un titolo con questo nome uscisse "male".
 
ma almeno nel trailer avessero dato un senso logico a questa parte OW con la moto da poter dire massi ha senso...invece presentato cosi sembra una cosa buttata li a caso
 
Quindi mi tocca riappiccicare la sensor bar per 2-3 Nintendo? Davvero? DAVVERO?
 
Retro studios, come mai ci avete messo così tanto?
Mha aggiungevamo sempre cose nuove, ci stavamo divertendo
Ad impennare sulle autostrade del Texas
Motorcycle Harley GIF
 
A me Tanabe non mi ispirava niente di buono e purtroppo quelle preoccupazioni si stanno palesando, tuttavia Retro studio ha lavorato male o ha dovuto tappezzare i danni precedenti
 
sensazione mia...

best case scenario: DK docet. brutta presentazione, si mostrerà meglio in prossimità dell' uscita e pad alla mano saremo quasi tutti molto contenti

worst case scenario: sto gioco si presenta male perché è un casino. Retro fu scelta non perché avesse presentato chissà che idee ma perché non c'era di meglio cui affidare la ripartenza di un progetto sfortunato

most probable scenario: il gioco avrà dei meriti ma fasi problematiche (forse solo le parti motoristiche, forse no) che ne danneggeranno tanto il godimento

lietissimo di sbagliarmi e di vederlo almeno avvicinare il best case scenario ma al momento non sono fiducioso
 
Quindi mi tocca riappiccicare la sensor bar per 2-3 Nintendo? Davvero? DAVVERO?
Il 2 potrebbero farci la cortesia di mettere almeno la versione gamecube, meglio di niente. :asd:
 
Quello che ho visto è pessimo pessimo pessimo, si vede che ci sono stati tanti problemi.

E si capisce anche il marketing inesistente, fortunatamente non mi interessa; al tempo pensavo non sarebbe neanche più riapparso, e invece l’hanno preso per i capelli per buttarlo nel mercato
 
Progetto nato male e gestito molto peggio e non per colpa dei Retro.
 
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