Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

Pubblicità
esatto, sempre stati gli Zelda (TP e Botw, in questo caso entrambi agevolati dalle simili specifiche tecniche di GC/Wii e WiiU/Switch).

in questo caso il salto è notevole ed evidente, anche e soprattutto accostando le poche immagini comparabili delle due versioni.

ciononostante gli unici trailer "ufficiali" che abbiamo sono ancora quelli della versione Switch 1, e sono oggettivamente belli tutt'oggi (addirittura sensazionali se parametriamo allo standard switch 1).

nessun dubbio che chi lo giocherà lì se lo godrà alla grande e, anzi, avrà anche una scusa per rigiocarlo più che volentieri in futuro
Sarei stato più tranquillo se fosse stato sviluppato dalla Retro del primo anziché un team totalmente nuovo, ma dopo quanto svelato non dargli fiducia sarebbe criminale

Io una seconda run su prima switch comunque me la faccio, non si sa mai

ci tenevo comunque a dire che il tempo che sarà (presumibilmente) intercorso tra il primissimo annuncio di Prime 4 e la sua effettiva uscita... è quasi lo stesso intercorso tra Prime 3 e il primissimo annuncio di Prime 4 :saske:

2008-2017
2017- fine 2025

su Switch 1 sarà fenomenale, altroché.

non dimentichiamoci che il primo trailer (ma anche il secondo, bellissimo, specie la scena del fogliame, l'art design e gli spezzoni di cutscenes) è tutto footage switch 1.

900p e 60fps rock solid su dock, 720 e 60 in handheld.

orgasmico a dir poco, anche per chi lo giocherà sulla 1 (dove anzi forse sembrerà anche un filo meno "plasticoso")

Beh, plasticoso non è dai

Gno5-7QW8AABLC2

Gno5-7QW8AABLC2
Credo intendesse l’assenza di dettaglio, le texture senza quei dettagli possono risultare “plasticose” nel senso che non hanno una maggior cura dei particolari e di conseguenza rese poco omogeneee anche in virtù della risoluzione minore. Versione “marmellata” :asd:

Gno5-7QW8AABLC2
ma non era una critica, è che non avendo uno stile realistico (come Halo) più aumenti dettaglio e res e più i materiali sono (volutamente) lontani dal realismo, mentre in un certo senso la "sporcizia" tecnica della versione Switch 1 può rendere più suggestive alcune immagini.

mia personalissima sensazione eh, sono uno molto affascinato dall'estetica "sporca" di matrice 128bittosa

Gno5-7QW8AABLC2
Io ho sempre preferito la roba più morbida graficamente rispetto a quella coi dettaglioni, mi credete se lo dico?

Prendi queste foto, mi sa molto più di Prime la prima che la seconda, pur essendo mostruosa graficamente la seconda

Motivo per cui moltissimi titoli in epoca wii li recuperai su quest'ultima anziché 360, avevo entrambe allora, ma su Wii pur essendo nettamente inferiori, ai miei occhi erano più piacevoli, "leggeri" ( vedi prince of Persia che era pure un gioco pesantemente superiore come qualità generale su Wii rispetto alle rivali)

Qui ciò che mi fa pendere verso la versione 2 sono gli fps cui sono molto sensibile, sennò non avrei avuto dubbi

Io ho sempre preferito la roba più morbida graficamente rispetto a quella coi dettaglioni, mi credete se lo dico?

Motivo per cui moltissimi titoli in epoca wii li recuperai su quest'ultima anziché 360, avevo entrambe allora, ma su Wii pur essendo nettamente inferiori, ai miei occhi erano più piacevoli, "leggeri" ( vedi prince of Persia che era pure un gioco pesantemente superiore come qualità generale su Wii rispetto alle rivali)

Qui ciò che mi fa pendere verso la versione 2 sono gli fps cui sono molto sensibile, sennò non avrei avuto dubbi
this.

grafica 128bit (e Wii, che alla fine era lo stesso) >>> graficone

Vorrete giocarci su SWC2 a cose finite.

Ma non disdegnerete giocarci su SWC1 se avete solo quest'ultima.

Credo intendesse l’assenza di dettaglio, le texture senza quei dettagli possono risultare “plasticose” nel senso che non hanno una maggior cura dei particolari e di conseguenza rese poco omogeneee anche in virtù della risoluzione minore. Versione “marmellata” :asd:
Intendeva la versione Switch 2
ma non era una critica, è che non avendo uno stile realistico (come Halo) più aumenti dettaglio e res e più i materiali sono (volutamente) lontani dal realismo, mentre in un certo senso la "sporcizia" tecnica della versione Switch 1 può rendere più suggestive alcune immagini.

mia personalissima sensazione eh, sono uno molto affascinato dall'estetica "sporca" di matrice 128bittosa

Sì sì avevo capito, spesso i giochi vecchi in HD diventano più bruttini, ma Prime 4 pur essendo per Switch 1 mi pare un gioco visivamente moderno tutto sommato, dall'alta definizione può solo beneficiarne

this.

grafica 128bit (e Wii, che alla fine era lo stesso) >>> graficone
Che poi è pure la grafica che invecchia meglio

Prendi Prime 1, Wind Waker, confronta le versioni originali con i giochi di oggi

Prime 1 per stile, Wind Waker per stile e perché il cell shading non invecchia, fanno le chiappe pure a tanta roba di oggi

L'epoca 128 bit penso sia stata l'era graficamente meglio gestita di sempre

Che poi è pure la grafica che invecchia meglio

Prendi Prime 1, Wind Waker, confronta le versioni originali con i giochi di oggi

Prime 1 per stile, Wind Waker per stile e perché il cell shading non invecchia, fanno le chiappe pure a tanta roba di oggi

L'epoca 128 bit penso sia stata l'era graficamente meglio gestita di sempre
Wind Waker giocato sull'NSO GameCube in HD fa ancora la sua porca figura, il Cell Shading fa un lavorone a svecchiare graficamente il titolo
Post automatically merged:

Sarei stato più tranquillo se fosse stato sviluppato dalla Retro del primo anziché un team totalmente nuovo, ma dopo quanto svelato non dargli fiducia sarebbe criminale

Io una seconda run su prima switch comunque me la faccio, non si sa mai
Parte della Retro del primo già da tempo lavora su VR, mi pare. Già la Retro del terzo era ben diversa dal primo capitolo. Comunque parte del team del terzo capitolo ha lavorato al quarto, seppure non moltissimi.

Comunque con una direzione chiara e un team talentuoso vengono fuori ottimi lavori. Sakamoto con Mercury Steam ha prodotto Dread e per Prime 4 il team, per quanto diverso dal primo capitolo, è First party. Per il talento non sappiamo nulla lato level design (per Metroid, i DK retro sono dei gioconi ed il team attuale è quello con ancora più forza lavoro), ma graficamente si vede che hanno una bella "mano".

Ultima modifica:
su Switch 1 sarà fenomenale, altroché.

non dimentichiamoci che il primo trailer (ma anche il secondo, bellissimo, specie la scena del fogliame, l'art design e gli spezzoni di cutscenes) è tutto footage switch 1.

900p e 60fps rock solid su dock, 720 e 60 in handheld.

orgasmico a dir poco, anche per chi lo giocherà sulla 1 (dove anzi forse sembrerà anche un filo meno "plasticoso")
Magari giocato con i joycon e controlli di movimento alla wii sarà l esperienza definitiva.

Prendi queste foto, mi sa molto più di Prime la prima che la seconda, pur essendo mostruosa graficamente la seconda

beh allora preparati con ZA visto che avre delle belle textures da ps2 sparate in 2k/4k :asd:

Prime 4 Dicembre.
;)

La fiera della vergogna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro