Che è un gioco pensato e nato per Switch1 è evidente, com'è evidente che ad inizio sviluppo hanno fatto una scelta: grafica pulita e framerate alto e stabile, ovviamente la coperta è corta e quindi hanno dovuto sacrificare la quantità di roba a schermo, le aree sono vuote (senza tirare in ballo il deserto che ovviamente è vuoto come ogni deserto che si rispetti, anche le aree chiuse mostrate nei primi trailer si vedeva essere abbastanza semplici e lo dicevo già ai tempi, nonostante i soliti "fan" facessero ironia perché gli rodeva). Ora, dove sta la cosa che fa un po' storcere il naso oggi? Nel non aver voluto migliorare la versione switch2 con elementi estetici inutili che riempissero un po' lo schermo per non voler creare uno stacco netto con la versione switch1 (avrei potuto dire "aggiungere più nemici", ma poi si sarebbe creato realmente una versione diversa del gioco), da qui giustamente le lamentele in rete su un prodotto che è pulitissimo, definitissimo, sicuramente avrà un framerate solidissimo, ma purtroppo sembra un gioco gamecube con grafica 4K, quindi graficamente puzza di vecchio e dopo 7 anni di lavoro onestamente non è una cosa bella da vedere.
Prima che i soliti ""fan"" mi saltino addosso: sto parlando semplicemente della grafica, la bontà o meno del resto del gioco non l'ho nominata perché da quel che s'è visto non si capisce quasi nulla del gameplay.
Comunque ripeto ciò che ho detto ieri, a caldo durante la live del direct ho letto noti fanboy della serie commentare "trailer brutto", che è tutto dire.