Switch Metroid Prime 4: Beyond

opzionale all' apertura di un trailer non credo proprio... poi come vuoi fare quella sezione?a piedi? sarebbe pure peggio. almeno in moto copri la distanza velocemente.

tra l'altro non sono necessariamente contro la moto in sé o le fasi più action, è la zona mostrata nel trailer che in un metroid per me non ha diritto di cittadinanza.

toh, in un Dragon Quest mi va bene, in metroid per me non ha senso
La struttura a mappe interconnesse si vociferava che sarebbe stata mantenuta.
La moto potrebbe servire da 'fast travel' guidandoti verso i biomi del pianeta, collocati su di un piano orizzontale anziché in sequenza (e cioè come avviene quando si scopre il bioma). In mezzo, delle sezioni riempitive (dimenticabili, sembrerebbe) ma magari anche contenuti opzionali, proprio dei biomi secondari (potresti trovare informazioni su di essi attraverso le scansioni).
Non intendevo dire che è opzionale usarla.

Sono chiaramente tutte supposizioni, l'unica cosa che dico è che dal trailer la moto sembra avere una funziona 'traghettatrice', difatti appena si arriva in un bioma automaticamente torni allo spostamento stile fpa.

Su di questo sono sicuro al 100%, il che mi fa domandare: perché aprirci un trailer? Non sarebbe stato meglio inserirla tra varie scene in sequenza?
Così fai passare l'idea che il gioco sia Prime con le moto

Ennesimo trailer pessimo, proprio non ce la fanno a mostrarlo come dio comanda.

Voglio sperare che la moto sia legata solo al traversal perché la guida sembra atroce così come queste open map che ricordano le terre selvagge di pokèmon. Da metroid voglio ambienti ristretti a curati al millimetro, non sta roba santo cielo.

La struttura a mappe interconnesse si vociferava che sarebbe stata mantenuta.
La moto potrebbe servire da 'fast travel' guidandoti verso i biomi del pianeta, collocati su di un piano orizzontale anziché in sequenza (e cioè come avviene quando si scopre il bioma). In mezzo, delle sezioni riempitive (dimenticabili, sembrerebbe) ma magari anche contenuti opzionali, proprio dei biomi secondari (potresti trovare informazioni su di essi attraverso le scansioni).
Non intendevo dire che è opzionale usarla.

Sono chiaramente tutte supposizioni, l'unica cosa che dico è che dal trailer la moto sembra avere una funziona 'traghettatrice', difatti appena si arriva in un bioma automaticamente torni allo spostamento stile fpa.

Su di questo sono sicuro al 100%, il che mi fa domandare: perché aprirci un trailer? Non sarebbe stato meglio inserirla tra varie scene in sequenza?
Così fai passare l'idea che il gioco sia Prime con le moto
Perchè i fan di Prime sono una manciata, al resto potrebbe attirare la presenza di questa moto.

Sinceramente non ne farei sto dramma, mi sembrano solo delle fasi come dici tu, e bisogna provarle pad alla mano prima di stabilire se sono divertenti o meno. Le mie aspettative restano alte :sisi:

La tuta è semplicemente CLAMOROSA

KvqTX52.jpeg
Non pensavo che avrebbero tirato fuori tute più belle di Dread, e invece :ohyess:

Credo che di Silksong, giustamente, a Retro non freghi nulla.
Trovo difficile che qualcuno paragoni un fpa con un titolo 2d a scorrimento laterale, di base condividono soltanto l'essere basati su backtracking e power-up esplorativi (struttura che calza anche per ogni Zelda della vecchia formula)
Non c'entra niente se è 2D o 3D.
Metroid prime è un metroidvania, dark souls 1 ha una perfetta mappa da metroidvania.

Io intendo che Nintendo dovrebbe dare lustro a un genere nato proprio da questa saga e che ne porta il nome.

Non c'entra niente se è 2D o 3D.
Metroid prime è un metroidvania, dark souls 1 ha una perfetta mappa da metroidvania.

Io intendo che Nintendo dovrebbe dare lustro a un genere nato proprio da questa saga e che ne porta il nome.

E come facciamo a stabilire se lo faccia o meno da un minitrailer

A me continua a non sembrare nulla di che visivamente parlando, l'armatura pare platicosa mi fa' uno strano effetto, la moto anche mal dettagliata nei particolari, guardavo il paramani mi pare modellato un po' così

Lo prendo al d1 senza dubbio, ma non mi pare sto gran lavoro dal punto di vista tecnico.

EDIT: per il gioco vediamo, é presto, ci sono cosette che non mi piacciono poi magari pad alla mano sarà il miglior prime di sempre

non lo so ragazzi ... a me sinceramente sembra meno curato tecnicamente del remake del primo prime che é un gioiellino

Tenete presente che non è la prima volta che mostrano un veicolo simil moto.
Weavel guida qualcosa di simile nell'intro di Prime Hunters.
Potrebbero aver preso ispirazione da quello.
Tra l'altro pure la posa dell'amiibo di Sylux riprende quella dell'intro di Hunters.

EE9vouMl.png

Il deserto pare essere un hub centrale a cui si collegano le varie aree
l'idea di doverci passare del tempo è una delle cose meno da Metroid prime che mi vengano in mente :sadfrog:

a questo punto devo riporre ogni speranza negli altri aspetti del gioco, temendo però che questo possa condizionare in negativo la mia esperienza globale

In Nintendo quest' anno devono avere la mania dei veicoli..Mk world, Kirby Air Raiders e ora pure Metroid :asd:

allora.

recuperato un po' di Direct a spezzoni e ovviamente Prime 4.

all'inizio (lo avevo visto compresso su Twitter senza nemmeno aprire per vederlo non sfocato) mi sembrava uno scempio

ora continuo ad essere MOOOOLTO stranito, però devo dire che mi sembra semplicemente che abbiano "Doommizzato" un po' il titolo.

la cosa non è necessariamente un male, ma dipende da come lo farà pad alla mano e se questa Dommizzazione "aggiungerà" o "toglierà" alla saga (in termini di gameplay, si intende).

qualche mese fa si diceva che il gameplay era troppo lento e sembrava vecchio di anni, in questo trailer quando si torna in prima persona, si vede oggettivamente un'azione molto più veloce e adrenalinica rispetto ai vecchi Prime.

il trailer che mi è piaciuto di più è il secondo, perché ho visto un bioma e ascoltato delle musiche che mi hanno subito dato vibes da Prime.

i pareri dalla Gamescom e dal PAX erano tutti entusiasti.

quindi fermiamoci un attimo e ricordiamoci che il gioco è lo stesso di 2 mesi fa :asd:

ormai sul web le opinioni sono polarizzate, o è tutto bianco o tutto nero, ieri era bellissimo e oggi è una merda.

il deserto non è piaciuto anche a me artisticamente, ma se fossero fasi della durata di 2-3 minuti che si aprono magari più avanti come shortcut tra un bioma e l'altro al posto di ascensori e/o teleport... cosa cambierebbe nei fatti rispetto a un classico Prime?

che la sezione di "collegamento" invece di essere un teaserino su un ascensore sarebbe più simile ad una sorta di minigame.

se il resto del gioco è Prime, cambia poco.

ripeto, dobbiamo vedere come sarà.

il trailer è oggettivamente confusionario e montato male perché non fa capire cosa si sta guardando, e questo oggettivamente mi dà fastidio perché Nintendo ultimamente sta avendo una comunicazione veramente atroce in tutti i sensi.

detto ciò resto ancora fiducioso al massimo sul titolo.
ovviamente un po' stranito, ma sono aperto a novità, il tutto lo giudicherò quando avrò più informazioni (Direct dedicato?) o quando lo giocherò, di certo non cado nell'isteria come chi ieri lo attendeva come il messia e oggi improvvisamente cancella dalla sua testa con un colpo di spugna tutto ciò che aveva visto, letto e sentito del gioco e lo reputa improvvisamente merda fumante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro