Switch Metroid Prime 4: Beyond

capisco il tuo discorso, eh

al contempo però mi domando: perché?

perché tutti i giochi devono puntare a vendere tantissimo, perché devono allinearsi o almeno avvicinarsi all' archetipo più in voga al momento o, come dici tu, essere pensati per i nuovi mercati?

Nintendo non è in difficoltà, ha un bel numero di serie che prosperano e intercettano bene i gusti del mercato (magari non sempre quelli del giocatore medio delle altre console o del PC, magari il mercato è un po' diverso, ma è comunque bello florido), può benissimo permettersi di mantenere almeno qualche serie del suo portafoglio un po' più particolare o evolverla in un modo che ritiene interessante e congruo alla propria tradizione, senza avere come riferimento il giovane di oggi che ti dice che prime è statico e noioso .
per Metroid personalmente preferirei decisamente questa via ad esempio
perchè per come si muove il mercato è basilare, se vendi bene e quindi vieni recepito bene dal mercato, non dai giocatori, ci sono piu possibilità che tale Ip venga trattata diversamente, che abbia piu budget, che sia affidata a un team piu sicuro invece che fare il giro delle 7 chiese prima che qualcuno ci cavi qualcosa.

da giocatore me ne frega nulla, che sia un buon gioco poi lo possano vendere a te, a me e alla loro zia, non mi importa, mi importa che tale saga abbia un grosso successo perchè potrebbe voler dire avere un nuovo capitolo prima, magari piu curato e con un budget piu interessante Poi il mercato è folle basta un capitolo che venda bene che funga da cavallo di troia e poi metti in atto una rivalutazione dell'intero brand.

per me non è ne lento me noioso, l'ho già scritto che questo 4 è il mio d1 assicurato, al di là delle critiche che muovo è uno dei giochi che più attendo, però l'ho fatto giocare a parecchi, la remastered, e non mi sembra che sia un gioco che faccia breccia, non vedo gente che una volta provato corre a comprarlo, l'ho anche dato in giro me lo hanno restituito prima di finirlo.

e ribadiso non voglio un gioco snaturato, vorrei che si prestasse piu attenzioni su ALCUNE caratteristiche già presenti in metroid con una rivalutaizone.

poi oh non escludo che pad alla mano prime 4 sià già oltre quel passo che chiedo da anni

perché tutti i giochi devono puntare a vendere tantissimo, perché devono allinearsi o almeno avvicinarsi all' archetipo più in voga al momento o, come dici tu, essere pensati per i nuovi mercati?
Perché una serie come Metroid muore se dopo 9 anni di sviluppo e costi altissimi te ne esci con l'ennesimo capitolo che fatica a raggiungere i 2M.
Metroid non è mai stato un blockbuster e l'unico modo per cui continuino ad uscire capitoli principali è che almeno uno di essi faccia il botto (botto in senso lato, per una serie come Metroid 5M sarebbero un botto, mentre per un Mario, uno Smash o uno Zelda sarebbero un mezzo flop), se no il suo futuro è 2D e/o spinoff.
Non tutte le serie hanno bisogno di seguire le mode e vendere forte, ma Metroid ne ha bisogno.
E' vero che Nintendo sta bene e non ha bisogno di andare sempre e solo in attivo con ogni prodotto che sforna, ma è altrettanto vero che non è una onlus e l'unico capitolo di Metroid che ha fatto bene negli ultimi 20 anni è stato Dread.

Perché una serie come Metroid muore se dopo 9 anni di sviluppo e costi altissimi te ne esci con l'ennesimo capitolo che fatica a raggiungere i 2M.
Metroid non è mai stato un blockbuster e l'unico modo per cui continuino ad uscire capitoli principali è che almeno uno di essi faccia il botto (botto in senso lato, per una serie come Metroid 5M sarebbero un botto, mentre per un Mario, uno Smash o uno Zelda sarebbero un mezzo flop), se no il suo futuro è 2D e/o spinoff.
Non tutte le serie hanno bisogno di seguire le mode e vendere forte, ma Metroid ne ha bisogno.
E' vero che Nintendo sta bene e non ha bisogno di andare sempre e solo in attivo con ogni prodotto che sforna, ma è altrettanto vero che non è una onlus e l'unico capitolo di Metroid che ha fatto bene negli ultimi 20 anni è stato Dread.
Allo stato attuale dò quasi per certo che Prime 4 venderà più di Dread, poi forse sarò troppo positivo io

esatto, se va' male rischiamo di rivedere un eventuale nuovo capitolo tra 10 o 15 anni.

il fattore "moda" va' anche preso con le pinze, non possano snaturare un prodotto ma c'è la necessità che alcuni elementi siano ben studiati affinche il gioco piaccia a più utenti possibili, piu utenti possibili che potrebbero potenzialmente avvicinasi alla saga.

la bravura deve essere nel proporre cura nei dettagli e meccaniche fresche, e pensate per un pubblico moderno, in un contesto familiare per i giocatori di vecchia data.

se non sbaglio prime remake non arriva a i 2 mln, o ci arriva appena, ed è un ottimo gioco, è stata fatta una ottima operazione di ricostruzione, poi seguendo vari forum e via dicendo scopro che probabilmente chi ha comprato MPR è un giocatore che ha già giocato a metroid mostrando che il brand interessa veramente il giusto....ed è un enorme peccato

Io credo che Metroid avesse più bisogno di un altro esperimento alla Other M che di un Prime 4.
C'era bisogno di reinventare un attimo la saga e secondo me il momento storico era propizio per osare anche con qualcosa non per forza di user friendly ma che rendesse l'esperienza unica.
La storia recente dice che quasi mai correre dietro ai trend aiuta, basta pensare all'exploit di Souls che hanno semplicemente fatto il contrario di quello che si pensava dovesse fare un gioco per avere successo :asd:

L'aveva già scritto qualcuno pagine fa che questo gioco sembra uscito un po' fuori tempo massimo e sono abbastanza d'accordo, poi alla fine queste sono chiacchiere che si porta via il vento e se uscirà un titolo da 90 di meta ne sarà comunque valsa la pena.

Io credo che Metroid avesse più bisogno di un altro esperimento alla Other M che di un Prime 4.
C'era bisogno di reinventare un attimo la saga e secondo me il momento storico era propizio per osare anche con qualcosa non per forza di user friendly ma che rendesse l'esperienza unica.
La storia recente dice che quasi mai correre dietro ai trend aiuta, basta pensare all'exploit di Souls che hanno semplicemente fatto il contrario di quello che si pensava dovesse fare un gioco per avere successo :asd:

L'aveva già scritto qualcuno pagine fa che questo gioco sembra uscito un po' fuori tempo massimo e sono abbastanza d'accordo, poi alla fine queste sono chiacchiere che si porta via il vento e se uscirà un titolo da 90 di meta ne sarà comunque valsa la pena.

Reinventare la saga perché?

Ragazzi non esce un Prime da 18 anni e sono 15 anni che ne sogniamo uno nuovo

G1TtSRHW0AIcizj

:sottosotto:

IMG_1140.png

Ma Dread che cose strane ha? È un metroid che più classico non si può
[automerge]1758413987[/automerge]

Oddio pare uno screenshot uscito da NRU nel 2003 visto così :asd:
No no niente cose strane, intendo che ci voleva un capitolo della saga principale, quindi numerato, esattamente come gli altri. Quindi in prima persona. L'esperienza classica

Reinventare la saga perché?

Ragazzi non esce un Prime da 18 anni e sono 15 anni che ne sogniamo uno nuovo
Perché secondo me la trilogia Prime è qualcosa che ha già visto il suo picco e ha già dato tutto quello che aveva da dare.
È un po' come se Nintendo facesse Galaxy 3, bello ma uno si aspetta un capitolo "nuovo" da un main di Mario.

Poi essendo passati anni giustamente uno non sente troppo l'effetto deja vu e come dicevo prima è sufficiente che si un ottimo titolo per mettere da parte tutti questi discorsi.

Però ecco, Prime 5 per carità no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro