Ho letto per bene molte recensioni e da un lato mi hanno rassicurato un po' sul senso di solitudine e sezioni con comprimari, mi aspetto (a parte quella brutta con Myles) una specie di evoluzione fatta bene delle parti con compagni di Prime 3.
Anche per il resto mi dà la sensazione di essere come Prime 3 come equilibrio esplorazione e action, che per carità preferisco Prime 1 ma lo apprezzo tantissimo pure così e rimarrebbe eccellente.
Mi preoccupa molto invece il deserto, non solo perchè non c'è granchè di interessante da fare e quindi il ritmo ne risente, ma anche perchè a quanto ho capito è una meta obbligatoria di backtracking se ti sposti tra i "dungeon", quindi immagino: ottengo il power up per aprire quel determinato passaggio dove ci troverò un energy tank, in Prime 3 era un attimo: navetta e via, quì devi tornare nel deaerto, inforcare la moto, via per il deserto e ripetere per ogni singolo potenziamento secondario.
Questo potrebbe avere avere un peso sul ritmo ma dipende anche com'è strutturato: magari per design è studiato per rimanere 9 volte su 10 nello stesso dungeon e quindi gestito in maniera adeguata (non lo so, ipotizzo).
Boss, sezioni action ed enigmi potrebbero non essere da meno rispetto a Prime 3 (molto apprezzati in generale), con l'unica preoccupazione per la difficoltà che sembrerebbe molto più semplice dei Prime nei combattimenti, quì ci sarebbe il jolly della difficoltà massima sbloccabile per la seconda run ma resterebbe un senso di amarezza se non mi fa sudare abbastanza alla prima, totalmente controcorrente alle tendenze odierne e allo stesso Dread.
poi vabè la parte finale che potrebbe non essere il massimo ma niente di grave penso, non so così a pelle mi ha risollevato il morale rispetto a prima, ma ci vado comunque molto cauto visto che sono pareri piuttosto generici che potrebbero voler dire tutto e niente, poi in ogni caso non voglio farmi influenzare troppo da nessuna aspettativa.