Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda bene nei santuariCi sono cristalli nei biomi?
Me ne mancano pochissimi, ma nel deserto li ho raccolti tutti
Si, ma anche a farla durante il gioco finirà che al momento richiesto una mezz'ora o un'ora te la farai, ma minimo, nonostante magari tu ti sia speso per tutto il gioco. Neanche a farla corto questo concept già brillantissimo di suo, ma puro farming fine a se stesso.ma la raccolta dei cristalli non è "piazzata" alla fine, ma lungo tutto il corso del gioco, siete voi che ve la siete "inflitta" nel finale![]()
sinceramente (a meno che non salti fuori qualcosa richiesta extra particolare all'ultimo) non è vero nemmeno questo fatto della mezz'ora o addirittura un'ora, perché io ho finito la raccolta dei cristalli letteralmente appena finito l'ultimo bioma (ma proprio uscendo e spaccando il primo masso trovati sulla destra all'uscita dalle Miniere), con tanto di chiamata radio ricevuta da MacKenzie per depositare gli ultimi cristalli perché ne avevo abbastanza.Si, ma anche a farla durante il gioco finirà che al momento richiesto una mezz'ora o un'ora te la farai, ma minimo. Neanche a farla corta, ma puro farming.
Non lo so, è proprio pensata male (oso la parola "sbagliata") in qualsiasi modo la si guardi. Idea, implementazione, lunghezza, e tutto questi in un qualcosa già claudicante di suo come il deserto.
Mi sembra di essere sempre alle solite però.ma la raccolta dei cristalli non è "piazzata" alla fine, ma lungo tutto il corso del gioco, siete voi che ve la siete "inflitta" nel finale![]()
ti rispondo io... è proprio una cosa pensata male, sia per il quantitativo richiesto (anche non andando per il completismo), sia perché non è divertente raccoglierli.Mi sembra di essere sempre alle solite però.
Cioè con la richiesta fatta al giocatore di fare le cose in una certa maniera, per risolvere le mancanze del gioco.
Diciamo che sarebbe obiettivo del gioco quello di garantire equilibrio, prevedendo la diversità di approcci.
Non so come funziona il tutto eh, ma se tu scrivi che per te è stata più morbida mentre altri "se la sono inflitta" tutta nel finale, fai passare l'idea che il modo corretto fosse il tuo.
Ti chiedo da ignorante: considerando, appunto, la libertà concessa alla gestione di questo elemento di farming, tu ci vedi equilibrio o una scelta di design solida? Il gioco fa di tutto per evitarti questo sbilanciamento sul finale?
) ed è facile che mi sia perso qualche richiamo, mi ha ricordato di dedicarmi anche alla raccolta, quindi anche non spoilerandosi nulla andando a cercare informazioni specifiche si poteva arrivare alla conclusione che fosse meglio diluire il patimento su tutta la durata del gioco.La ricompensa per il 200% (100% scansioni e 100% oggetti) è un piccola differenza nel filmato finale ovvero la classicaquestione a margine... chiedo da non completista: ma vale la pena di andare per il completismo anche quando è pensato in questo modo becero ? contando anche che m'è parso di capire che la ricompensa fosse piuttosto trascurabile
ho capito bene che consiste nella musica legata all' amiibo e qualche lieve differenza nel filmato finale?

Io l'ho fatta durante tutto il gioco e ora me ne manca qualcuno che non sta nel desertoma la raccolta dei cristalli non è "piazzata" alla fine, ma lungo tutto il corso del gioco, siete voi che ve la siete "inflitta" nel finale![]()
Sì ma è una cosa meccanica da fare che si fa a cervello spento inseguendo dei puntini verdi sulla minimappa. Cioè non è divertente e crea longevità artificiale perchè è tutto piatto e non c'è progressione e non è legato a un sistema di reward sull'esplorazione.La "verità" sui cristalli sta nel mezzo per me: è vero che non è un modo particolarmente riuscito di progressione per poter procedere al finale, ma è altrettanto vero che:
1) ne serve un numero limitato rispetto alla quantità totale presente nel gioco
2) si raccolgono molto in fretta perché la moto è veloce e spaccando i blocchi i cristalli vengono raccolti automaticamente
3) se l'intera raccolta viene fatta alla fine, si ha a disposizione un potenziamento con il quale si possono rompere dei massi che forniscono una grande quantità di cristalli tutta in una volta
non discutevo del mancato equilibrio, rielaboro più nel dettaglio appena ho tempo, ma bisogna anche valutare le cose nella giusta maniera e non per eccessiMi sembra di essere sempre alle solite però.
Cioè con la richiesta fatta al giocatore di fare le cose in una certa maniera, per risolvere le mancanze del gioco.
Diciamo che sarebbe obiettivo del gioco quello di garantire equilibrio, prevedendo la diversità di approcci.
Non so come funziona il tutto eh, ma se tu scrivi che per te è stata più morbida mentre altri "se la sono inflitta" tutta nel finale, fai passare l'idea che il modo corretto fosse il tuo.
Ti chiedo da ignorante: considerando, appunto, la libertà concessa alla gestione di questo elemento di farming, tu ci vedi equilibrio o una scelta di design solida? Il gioco fa di tutto per evitarti questo sbilanciamento sul finale?
Come ho scritto infatti non è un metodo pensato bene per la progressione, ho solo fatto notare che comunque è sì pesante, ma meno di quel che si potrebbe pensare, se fosse stato obbligatorio raccoglierli tutti sarebbe stato assolutamente indifendibile.Sì ma è una cosa meccanica da fare che si fa a cervello spento inseguendo dei puntini verdi sulla minimappa. Cioè non è divertente e crea longevità artificiale perchè è tutto piatto e non c'è progressione e non è legato a un sistema di reward sull'esplorazione.
Se i 900 semi Korogu di BotW al posto di averli nascosti anchw in posizioni che richiedono un ragionamento per essere raggiunti o per essere trovati, fossero stati piazzati con questo criterio, BotW non sarebbe BotW perchè la ricerca dei semi ti porta a esplorare e a sperimentare
Sì ma conta anche il viaggio. Mentre lo fai la soddisfazione è essere ricompensato da un banale +1 per aver esplorsto un certo anfratto. In più come dici è opzionale per chi vuole qualcosa in più.Come ho scritto infatti non è un metodo pensato bene per la progressione, ho solo fatto notare che comunque è sì pesante, ma meno di quel che si potrebbe pensare, se fosse stato obbligatorio raccoglierli tutti sarebbe stato assolutamente indifendibile.
Su Breath of the Wild la cosa funziona diversamente essendo un adventure puro e comunque non è richiesto raccogliere tot semi per poter finire il gioco. Anche se devo ammettere che la ricompensa per aver raccolto tutti i cristalli su MP4 è comunque decisamente migliore di quella che si ottiene collezionando 900 semi su BOTW, considerando il tempo che si impiega per farlo è forse una delle ricompense più inutili di sempre (per fortuna totalmente opzionale)
L'eccesso sta proprio nel completismo tipico dei Metroid, in quanto i cristalli devi prenderli tutti. Anche io avevo la tuta dopo l'ultimo bioma, il problema è stato doponon discutevo del mancato equilibrio, rielaboro più nel dettaglio appena ho tempo, ma bisogna anche valutare le cose nella giusta maniera e non per eccessi

Quei flashbackQuante pippe mentali sulla trama, a me il finale è sembrato sensatissimo, c'erano due opzioni, una idiota ed una che aveva senso, samus ha scelto la seconda.
Anche la messa in scena non credo sia campata per aria
Io invece non ho capito una cosa, mi sa che mi sono perso un pezzoSylux lo trattengono perché è stato mazzuolato per mezz'ora, è caduto nel vuoto siderale e PRESUMO sia bello indebolito a quel punto lì, ma qualcuno deve comunque tenerlo a bada prima che distrugga tutto il teletrasporto e ne servono 4 per farlo, che comunque sono soldati scelti ed un cazzo di robot da 2000kg, non tre stronzi presi a caso ed un lattina.
Samus si teletrasporta perché è l'unica azione logica da compiere
ma quei flashback che sono? Perché si vede sta sorta di guerra dove esplode di tutto? Che significa quella scena dove samus tende la mano ad Armstrong credo, e lei rifiuta?
Poi avendo giocato solo il primo prime, chi cazz è Sylux?