Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
la lore dei Lamorn e di Viewros è molto bella. bisogna sempre scindere trama e narrazione.

la trama possiamo considerarla buona, la narrazione è un po' da b movie, ma secondo me nel complesso le cutscenes sono tutte godibili
Anche lore, trama e narrazione sono cose diverse. Poi c'è scrittura generale. La lore dei Lamorn non è male, discreta, ma la trama principale (che comprende quel poco di principale dei Lamorn che è poco nella parte main) che comprende gli eventi tra Samus, Sylux e i compagni palla al piede, non sono buone, ma si è no sufficienti, cosi come la narrazione, che è poco migliore rispetto ai precedenti Prime dove era appena accennata quasi. Ma volutamente, quindi in un certo senso pesava meno nei primi 3 che non qui, che invece è molto più accentuata la cosa ma senza riuscirci in qualita.

Anche lore, trama e narrazione sono cose diverse. Poi c'è scrittura generale. La lore dei Lamorn non è male, discreta, ma la trama principale (che comprende quel poco di principale dei Lamorn che è poco nella parte main) che comprende gli eventi tra Samus, Sylux e i compagni palla al piede, non sono buone, ma si è no sufficienti, cosi come la narrazione, che è poco migliore rispetto ai precedenti Prime dove era appena accennata quasi. Ma volutamente, quindi in un certo senso pesava meno nei primi 3 che non qui, che invece è molto più accentuata la cosa ma senza riuscirci in qualita.
la lore è trama poiché sono parti di storia che costituiscono il background di presupposto nel titolo, la narrazione è come viene raccontata.

alla fine sulla qualità sono punti di vista, io considero lore/trama buone, tu discrete, io considero la narrazione/cutscenes da bmovie ma godibili, tu sufficienti

non mi sembra nemmeno che abbiamo detto cose così diverse :asd:

io raga son arrivato
nel deserto con la moto. Quindi finita l’officina ed ho appunto la moto

É divertente girare. Ieri ho chillato 20 minuti abbondanti nel deserto facendo godere il mio lato ADHD.

Ma sento che gli manca un po di mordente per renderlo un gioco indimenticabile.

Considerando che sto all’inizio, se mantiene questo livello un 8,5 non lo leva nessuno.

Ma son fiducioso che aumenterà la qualità globale

la lore è trama poiché sono parti di storia che costituiscono il background di presupposto nel titolo, la narrazione è come viene raccontata.

alla fine sulla qualità sono punti di vista, io considero lore/trama buone, tu discrete, io considero la narrazione/cutscenes da bmovie ma godibili, tu sufficienti

non mi sembra nemmeno che abbiamo detto cose così diverse :asd:
No non sono sinonimi lore e trama altrimenti non ci sarevbe la necessita di due termini diversi e non intercambiabili

La lore dà un contesto al mondo di gioco in cui tu trovi attraverso racconti, miti, usanze ecc che vengono raccontati da personaggi o da manoscritti/testi che trovi...mentre la trama si riferisce ad una sequenza attiva di eventi in cui vai incontro nel corso del gioco. La narrativa è come questi eventi attivi ti vengono presentati/"raccontati"

Quindi un gioco puo avere una lore interessante ma trama e narrative pessime oppure potenzialemnte una tramma interessante ma raccontata malissimo

Quindi no, al massimo prime 4 avra interessante la lore ma trama e narrativa fanno pena

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro