Wolf Loz
Divinità
- Iscritto dal
- 12 Ott 2014
- Reazioni
- 3,718
ma infatti per questo dico che tolto il primo è tutto molto soggettivo, forse l'avere un primo capitolo così capolavorico è un po' una "maledizione", ma alla fine ripeto che - chi più, chi meno - alla fine sono tutti bei titoli, infatti spero vivamente che Retro sia al lavoro su un quinto capitolo ideato interamente da loro, senza paletti e "robe" da recuperare/riciclare da altre gestioniGuarda, anch'io alla fine me lo sono mangiato. Ci ho giocato fin dall'arrivo fino a un mesetto credo, facendo partita normale e NG+ al 100% di seguito, perché il gioco scorre benissimo, ma trovo che questo scorrere benissimo sia uno dei problemi del gioco, proprio il fatto che sia leggerino, per via di molteplici cose, tra cui il level design cosi cosi e dritto che conosciamo, che insieme alla componente Metroidvania quasi assente non ti da neanche la possibilità di "stancarti mentalmente", intendo per esempio il dove interpretare il level design per capire dove andare, o cosa fare, basta che segui la strada (dritta). I primi per esempio (cosa mia eh) mai rigiocati subito dopo la prima volta, facevo passare tempo, perché erano giochi comunque che richiedevano tempo, attenzione e voglia, e che di certo (sempre per me) non ti davano subito la voglia di una nuova rigiocata, ma almeno dopo un po' di tempo, cosa che non è capitato con Prime 4, che invece, proprio per questa cosa, invece la seconda giocata scorreva. Neanche il 3 l'ho voluto rigiocare subito, ed è più lineare dei primi 2, e sappiamo come anche solo il primo, sia molto migliore del 4, eppure doveva passare tempo. Croce e delizia del gioco insomma.
Per qualcuno può essere una cosa positiva. Lecito.
Poi figurati, io il primo non contro il level design dritto, figurati, dipende da come è fatto, e anche dal tipo di gioco. Appunto, non lo reputo lo stato dell'arte in Prime 4, tutt'altro, ma la cosa peggiore è che è proprio sbagliato per il tipo di gioco, e saga.
Infine, io Prime 4 lo preferisco anche al 2 guarda, che ritengo proprio bruttino in alcune cose come il secondo mondo (se non ci fosse quello....) ma come ho detto, allo stesso tempo ha cose che competono con il primo, quindi alla fine lo ritengono solo superiore al 4, ma soggettivamente preferisco rigiocare 6 volte il 4 che non dovermi risorbire (per ora almeno) il 2. Giusto per mettere in prospettiva le cose.