Switch Metroid Prime 4: Beyond

Boh, a me non è dispiaciuto, anzi. (il trailer in sé non è nulla di che eh, su quello c'è poco da fare)
Lasciando perdere il lato tecnico - che non sarei così disfattista, aspetterei a vedere a dicembre - io sono decisamente fiducioso, sperando che ci sia del bel potenziale. (ad esempio che il deserto non sia messo lì "tanto per", ecco :paura:)

Ma solo a me è piaciuto? :segnormechico:
[automerge]1757705551[/automerge]
Boh, a me non è dispiaciuto, anzi. (il trailer in sé non è nulla di che eh, su quello c'è poco da fare)
Lasciando perdere il lato tecnico - che non sarei così disfattista, aspetterei a vedere a dicembre - io sono decisamente fiducioso, sperando che ci sia del bel potenziale. (ad esempio che il deserto non sia messo lì "tanto per", ecco :paura:)
Ah ecco, il mio amico di topic. Vieni qua, stringiamoci la mano.

Rivisto anche io con calma, la parte in moto nel deserto rimane WTF e la trovo un'aggiunta potenzialmente problematica proprio a livello concettuale, ma la parte al chiuso mi ha fatto un'impressione decisamente migliore, grandissima atmosfera e una buona dose d'azione.
Non credo sia un trailer che farà del bene al gioco, ma potrebbe bastare un Direct monotematico tra ottobre e novembre per rimettere un po' a posto le cose.

I trailer continuano ad essere poco efficaci. Le sezioni semi open con la moto non sembrano brillare lato tecnico. In generale le aspettative restano alte, se Nintendo vuole lanciare il titolo in fase pre-natalizia vuol dire che c'è un prodotto solido in arrivo.

Ma solo a me è piaciuto? :segnormechico:
[automerge]1757705551[/automerge]

Ah ecco, il mio amico di topic. Vieni qua, stringiamoci la mano.
Eccoci qua, come al solito.

09dvOHY.gif

Ti pare che noi stiamo a dare troppa importanza al lato tecnico? Pff. :tè:

Ultima modifica:
In realtà DK non è molto calzante nel tuo esempio secondo me perché, prima del direct dedicato, non è che avesse fatto grande impressione col primo trailer
Ma nemmeno quando cita Zelda è stato calzante perché Tears of The Kingdom non si è capito cosa fosse se non a ridosso del lancio, l'hanno presentato malissimo per mesi e mesi.
E penso che anche con questo Metroid stia accadendo qualcosa di simile, ci si deve fare il callo a sta' cosa, si capirà la vera natura del gioco a ridosso dell'uscita o grazie ad essa.

Devo dire comunque che da non appassionato del brand (ho acquistato la trilogia Prime su Wii ma ho capito subito non fosse roba per me e si può dire che non ci abbia mai giocato in pratica, ed infatti le ero già stato lontano ai tempi del Cubo), quel che vedo qui non mi dispiace affatto. Capisco che per il purista della saga Prime possa non essere ortodosso ma a me stilisticamente piace non poco ed è il primo Metroid che riesca ad affascinarmi sulla carta. Tecnicamente invece non mi convince del tutto, mi aspettavo un trattamento da IP di punta e boh, non sono convinto.

Seppur siamo lontani dalla capacità di spingermi ad acquistare la console, penso che possa entrare nella mia softeca un giorno, quello sì.

A me è piaciuto molto, peccato per la parte tecnica, i primi trailer erano su un altro livello, ma continuo a reputarlo un aspetto molto secondario, secondo me fa più strano perché in questi giorni c'è stato molto star wars in giro per le pagine m

Fino all' ultimo secondo ho fiducia sulla validità del gioco ma intanto posso dire che è un po' triste che ci sia questo mood generale intorno ad esso. Vediamo al direct dedicato

Non fatevi ingannare dal solito trailer montato male, per essere un gioco Switch 1 a 60fps è tanta roba graficamente

comunque dovevano fare come silksong e fare l'evento dedicato con la data, invece di presentarlo 14 volte male :sard:

EE9vouMl.png

Il deserto pare essere un hub centrale a cui si collegano le varie aree
Esatto.

Ma nessuno ha pensato che sotto la sabbia dovrebbe esserci la base della federazione di inizio gioco che viene teletrasportata quando si attiva l'artefatto ? 100% sarà esplorabile. Da capire se anche la nave di samus viene teletrasportata, l'utilizzo della moto mi fa pensare che dovremo fare a meno della navetta ma non ne sono sicuro, perlomeno per la prima/ metà fase di gioco.
[automerge]1757718928[/automerge]
Cmq più novità di quanto mi aspettavo. L'utilizzo della moto mi sta gasando, mi da quelle vibe alla Extreme G/F-Zero che non pensavo di poter ricevere con Prime 4. Sembra che abbiano studiato bene anche i percorsi con la moto tra più aperti e più su binari, inoltre ho notato che poco prima che Samus scende dalla moto ( ah bellissima l'animazione quando scende ) c'è un limite di velocità nelle sezioni più interne dei livelli, che saranno cmq attraversabili in moto. A me pare una figata.

Ultima modifica:
Esatto.

Ma nessuno ha pensato che sotto la sabbia dovrebbe esserci la base della federazione di inizio gioco che viene teletrasportata quando si attiva l'artefatto ? 100% sarà esplorabile. Da capire se anche la nave di samus viene teletrasportata, l'utilizzo della moto mi fa pensare che dovremo fare a meno della navetta ma non ne sono sicuro, perlomeno per la prima/ metà fase di gioco.
[automerge]1757718928[/automerge]
Cmq più novità di quanto mi aspettavo. L'utilizzo della moto mi sta gasando, mi da quelle vibe alla Extreme G/F-Zero che non pensavo di poter ricevere con Prime 4. Sembra che abbiano studiato bene anche i percorsi con la moto tra più aperti e più su binari, inoltre ho notato che poco prima che Samus scende dalla moto ( ah bellissima l'animazione quando scende ) c'è un limite di velocità nelle sezioni più interne dei livelli, che saranno cmq attraversabili in moto. A me pare una figata.
Tutto questo da un trailer di merda :campione:

La parte sulla moto potrebbe sembrare un po' fuori contesto, ma prima di partire con i forconi aspetterei un momento.

Onestamente penso che se è stata inserita questa aggiunta ci sarà un motivo magari semplicemente legato alla maggiore dimensione delle mappe o chissà cos'altro.

In ogni caso lo attendo come il Messia. I pareri di chi lo ha provato sono stati tutti molto positivi. Tra meno di 3 mesi ci potrò mettere le mani sopra e probabilmente ci sarà un direct dedicato (o almeno me lo auguro).

Per me fiducia totale.

Non c'entra niente se è 2D o 3D.
Metroid prime è un metroidvania, dark souls 1 ha una perfetta mappa da metroidvania.

Io intendo che Nintendo dovrebbe dare lustro a un genere nato proprio da questa saga e che ne porta il nome.
Perché 'Metroidvania' è un termine piuttosto equivoco. DS1 è un action-rpg, Zelda è un action-adventure, eppure possono rientrare tranquillamente nella definizione di metroidvania sotto molti aspetti.

Allo stato attuale, se dico Metroidvania penso ad un titolo a scorrimento che segue stilemi di Castlevania post influenza di Metroid.
Tant'è che quando è uscito Dread c'è stato un piccolo cortocircuito nel capire cosa offrisse, dato che Metroid Dread segue la linea tracciata da Metroid in maniera piuttosto isolata. Per Prime vale lo stesso discorso.

Sinceramente riguardando il trailer sono abbastanza colpito dalla sezione in moto, anche se una visuale un po' più ravvicinata non mi dispiacerebbe.

ma infatti ludicamente il poco mostrato in moto non pare male, il problema è la piattezza stilistica del deserto (non ne faccio manco un discorso di emtpiness di cose da fare, ma di emptiness e piattume visivo).

detto ciò gli interni sono FENOMENALI, e non dobbiamo dimenticarci né i primi due trailer né i pareri dai giocati.

raga chiunque l'abbia provato ne ha parlato benissimo, adesso qui dentro sembra sia il nuovo Drag X Drive.

siete veramente troppo suggestionabili ed emotivi imho.

avrà il suo Direct dedicato e lo vedremo presentato meglio, anche se ad oggi lo hanno trattato come l'ultima ruota del carro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro