Switch Metroid Prime 4: Beyond

Perché secondo me la trilogia Prime è qualcosa che ha già visto il suo picco e ha già dato tutto quello che aveva da dare.
È un po' come se Nintendo facesse Galaxy 3, bello ma uno si aspetta un capitolo "nuovo" da un main di Mario.

Poi essendo passati anni giustamente uno non sente troppo l'effetto deja vu e come dicevo prima è sufficiente che si un ottimo titolo per mettere da parte tutti questi discorsi.

Però ecco, Prime 5 per carità no :asd:
Potrei uccidere per avere un Galaxy 3 altroché :asd:

Tanto meno il tifo da stadio, ma ormai abbiamo imparato che con te è tempo perso :trollface:
[automerge]1758544201[/automerge]

Vero, ma è anche stato controbilanciato da un prezzo budget.
Inoltre chissà perché si tende a dimenticare che anche su cubo i giochi uscivano con zero marketing, questo non ha impedito all'originale di fare comunque più del doppio della remaster.
Aggiungo "in condizioni di base meno favorevoli".
Sulle condizioni di base installata meno favorevole hai ragione, ma ti sbagli invece sulla pubblicità. Il primo Metroid PRIME fu spinto tantissimo all'epoca da Nintendo perché doveva essere la risposta ad Halo di Xbox. Ricordo che uscirono quasi contemporaneamente

Sulle condizioni di base installata meno favorevole hai ragione, ma ti sbagli invece sulla pubblicità. Il primo Metroid PRIME fu spinto tantissimo all'epoca da Nintendo perché doveva essere la risposta ad Halo di Xbox. Ricordo che uscirono quasi contemporaneamente
Lo ricordo anche io, c'era la pubblicità in tv ogni due per tre e letteralmente OVUNQUE sulle riviste, nonché decine di stand in giro per negozi

Forse il gioco più pubblicizzato del Cubo, a memoria

Lo ricordo anche io, c'era la pubblicità in tv ogni due per tre e letteralmente OVUNQUE sulle riviste, nonché decine di stand in giro per negozi

Venne distribuito anche in bundle con la console: gioco più coperchio della console con serigrafia.

Le famose pubblicità del cubo.
Hanno sponsorizzato tipo 4 giochi in una gen per via della famosa filosofia di Iwata "se guadagniamo investiamo, se non guadagniamo non investiamo" e quella di Metroid è durata un paio di settimane, tra l'altro per nulla martellante sui canali mainstream (o forse totalmente assente), era più presente su quelli secondari e satellitari dove costava meno, almeno qui da noi.
Tra l'altro probabilmente vi state confondendo con la pubblicità di Prime 3, quella sì che ha avuto un discreta diffusione, grazie al fatto che Wii fu una console di successo quindi per iwata valeva la pena investire soldi in pubblicità

PS: le riviste di settore NON valgono come pubblicità :dsax:

Le famose pubblicità del cubo.
Hanno sponsorizzato tipo 4 giochi in una gen per via della famosa filosofia di Iwata "se guadagniamo investiamo, se non guadagniamo non investiamo" e quella di Metroid è durata un paio di settimane, tra l'altro per nulla martellante sui canali mainstream (o forse totalmente assente), era più presente su quelli secondari e satellitari dove costava meno, almeno qui da noi.
Tra l'altro probabilmente vi state confondendo con la pubblicità di Prime 3, quella sì che ha avuto un discreta diffusione, grazie al fatto che Wii fu una console di successo quindi per iwata valeva la pena investire soldi in pubblicità

PS: le riviste di settore NON valgono come pubblicità :dsax:

Assolutamente no, erano in tv, di continuo, e pubblicizzarono ovunque Sunshine, Starfox, Prime e The Wind Waker, c'era una pubblicità che li includeva tutti e 4 oltretutto

Sulle riviste di settore ok, c'erano ma non le avevo considerate, la mia mente è corsa più a Topolino, che all'epoca vendeva veramente come il pane, e giurerei di aver visto qualcosa anche su riviste mensili / settimanali non legate ai videogiochi

Assolutamente no, erano in tv, di continuo, e pubblicizzarono ovunque Sunshine, Starfox, Prime e The Wind Waker, c'era una pubblicità che li includeva tutti e 4 oltretutto

Sulle riviste di settore ok, c'erano ma non le avevo considerate, la mia mente è corsa più a Topolino, che all'epoca vendeva veramente come il pane, e giurerei di aver visto qualcosa anche su riviste mensili / settimanali non legate ai videogiochi
Ma davvero? Io sinceramente non le ricordo. Mi sarei gasato a bestia essendo un monoconsolaro cubico fanboy all'epoca.
Quelle di PS2 invece le ricordo eccome, quella di Lynch e l'altra con la canzone di Shirley Temple :asd:
Le uniche pubblicità che ricordo effettivamente sono quelle di NRU.

Ricordo però distintamente quella di qualche gioco telematico che usava , sicuramente in maniera illecita, la musica del casinò di Mario Sunshine.
Mi sa che me la ricordo solo io :sard:

fine OT.

Ultima modifica:
Ma davvero? Io sinceramente non le ricordo. Mi sarei gasato a bestia essendo un monoconsolaro cubico fanboy all'epoca.
Quelle di PS2 invece le ricordo eccome, quella di Lynch e l'altra con la canzone di Shirley Temple :asd:
Le uniche pubblicità che ricordo effettivamente sono quelle di NRU.

Ricordo però distintamente quella di qualche gioco telematico che usava , sicuramente in maniera illecita, la musica del casinò di Mario Sunshine.
Mi sa che me la ricordo solo io :sard:

fine OT.
:sisi:ricordo anche la voce dello speaker della pubblicità, la passavano talmente tante volte che l'ho imparata a memoria :asd:

NRU e Cube indimenticabili, il migliore periodo da videogiocatore della mia vita
Edit: TROVATA, È LEI

L'avrò vista sette miliardi di volte
Prime non c'è in questa ma successivamente ne fecero altre

Su questo tra l'altro non giuro, ma ho anche un vago ricordo di averla vista spesso nelle sere di Champions League addirittura :rickds:

Edit 2: avevate ragione voi e Luca (Pac)

Le pubblicità di prime c'erano ma spingevano sulle riviste cartacee, in tv ricordavo male in effetti, non era di prime ma dei tre suddetti titoli della pubblicità che ho linkato

Ammetto la sconfitta e la vecchiaia :rickds:

Ultima modifica:

Le pubblicità di prime c'erano ma spingevano sulle riviste cartacee, in tv ricordavo male in effetti, non era di prime ma dei tre suddetti titoli della pubblicità che ho linkato

Ecco :dsax:
Ai tempi guardavo molta più tv che adesso e ricordo bene la pochezza di pubblicità nintendosa di allora, pari a quella del periodo Wii U più o meno ed i giochi che passavano erano per lo più quelli che avevano venduto meglio, o come in questo caso un mix buttato così a caso che onestamente a guardarlo non m'invoglia a comprare nessuno dei tre giochi, anche se ED l'ho adorato e vorrei vedere un seguito, ma diciamolo onestamente, lo spot è osceno.
Per questo trovo abbastanza disonesto o di parte parlare in continuazione di prime remaster lanciato come shadowdrop come se l'originale invece avesse avuto chissà quale marketing e quello abbia fatto tutta la differenza del mondo.
Shadowdrop o meno il gioco costa 40 di base, cioè 30 meno della media dei giochi del genere e pure meno dell'originale, ma lo si trova tranquillamente anche a meno (ad esempio credo che sia ancora su eshop a 27 tipo, o comunque lo era settimana scorsa), con una base più ampia, su una console di successo, ed essendo passati 23 anni per una gran fetta della base di switch è un gioco totalmente nuovo, per cui sono più i pro che il contro dello shadowdrop.
Che poi metterlo tra le notizie del canale notizie ed in evidenza sullo shop di una console che ha venduto 150 e passa milioni vale molto più che blanda pubblicità ai tempi del cubo in termini di visualizzazioni tra i proprietari delle 2 console :dsax:
Poi di prime 2 che ha fatto malissimo e pure lui col marketing del predecessore cosa dovremmo dire? Che la colpa è di quelli che hanno preso prime 1 sperando di trovare chissà quale gioco e poi sono rimasti delusi? Ed il 3 ha fatto meglio del 2 grazie a condizioni più favorevoli ed anche del marketing ma comunque non ha raggiunto manco lontanamente il primo? Da qualche parte il calo deve essere dovuto a qualcosa. Credo che le vendite della remaster abbiano dato semplicemente la livella di ciò che oggi la gente pensa di quel gioco/quella trilogia, senza trovare tante scuse perché le condizioni qui sono nettamente più favorevoli.
Poi tornando in tema Prime 4 è una storia a sé, ma comunque penso sarebbe un bene che il nuovo capitolo si discostasse un po' dai predecessori ed innovasse la formula.
(Magari non con un deserto brutto da vedere ed un'Akira slide buttata a cazzo :asd: )

Al tempo, con Topolino, distribuirono un mini disco per PC con i trailer dei giochi per Gamecube, la custodia era in cartoncino ed aveva la forma del Gamecube.

Al tempo, con Topolino, distribuirono un mini disco per PC con i trailer dei giochi per Gamecube, la custodia era in cartoncino ed aveva la forma del Gamecube.
ce l'ho ancora da qualche parte :bruniii:

:sisi:ricordo anche la voce dello speaker della pubblicità, la passavano talmente tante volte che l'ho imparata a memoria :asd:

NRU e Cube indimenticabili, il migliore periodo da videogiocatore della mia vita
Edit: TROVATA, È LEI

L'avrò vista sette miliardi di volte
Prime non c'è in questa ma successivamente ne fecero altre

Su questo tra l'altro non giuro, ma ho anche un vago ricordo di averla vista spesso nelle sere di Champions League addirittura :rickds:

questa me la ricordo effettivamente

Comunque tornando a Prime 4, notavo che nell'orribile deserto si vede una struttura ad un certo punto. Sembra di dimensioni contenute, quindi escluderei una macroarea classica. Che ci siano, diciamo, dei mini dungeon esplorabili?

Fu quel disco, che ho ancora, a farmi comprare un Gamecube, era in abbinamento anche alla loro rivista tech e c'era uno speciale su Sunshine che mi stese completamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro