Switch Metroid Prime 4: Beyond

infatti bastava una collection HD alla pikmin 1 e 2. Nessuno nella vita penso abbia mai chiesto un lavoro come la remastered del primo.
Nah, io li ho già ricomprati tutti nella Trilogy, senza remastered sulla falsa riga del primo non mi interessano :well:

Nah, io li ho già ricomprati tutti nella Trilogy, senza remastered sulla falsa riga del primo non mi interessano :well:

Allora buon per te che te li puoi giocare tranquillamente. Ma visto che molta gente non li può giocare o ha molta difficoltà a recuperare gli originali, una semplice collection hd mi sembra l'ideale per 1. rendere il lavoro fattibile e 2. Accontentare il nuovo pubblico che è interessato a prime 4 (incredibilmente, visto che N ci rema contro da mesi) :asd:

Allora buon per te che te li puoi giocare tranquillamente. Ma visto che molta gente non li può giocare o ha molta difficoltà a recuperare gli originali, una semplice collection hd mi sembra l'ideale per 1. rendere il lavoro fattibile e 2. Accontentare il nuovo pubblico che è interessato a prime 4 (incredibilmente, visto che N ci rema contro da mesi) :asd:
Sì, questo lo capisco. Parlavo per me :asd:

Non mi strappo i capelli se non fanno le remaster del 2 e del 3, ma non sono interessato alle collection HD, tutto qui.

Per chi non li ha mai giocati sarebbe stato ok anche una semplice remaster di MP2 e MP3, ma personalmente dopo il lavorone fatto con il primo mi sarebbe dispiaciuto vedere la riproposizione dei seguiti senza un'analoga cura.

La questione Prime2 (e sottolineo Prime2, non Collection, non Prime3, non Prime2+3 Super più) è spinosa. Qualcosa è sicuramente successo, che ci crediate o meno. Penso che sia abbastanza evidente che Prime1 Remaster shadowdroppato ad inizio 2023 e poi il vuoto cosmico (manco rilasciato su NSO Gamecube a scazzo in questi ultimi mesi) per quasi 3 ANNI parla da sola. Difficile trovare risposte su questo.

Poi oh, N è la stessa che annuncia cose a random, se le va di shadowdroppare Prime2 settimana prossima non mi offendo (spoiler: non accadrà).

La questione Prime2 (e sottolineo Prime2, non Collection, non Prime3, non Prime2+3 Super più) è spinosa. Qualcosa è sicuramente successo, che ci crediate o meno. Penso che sia abbastanza evidente che Prime1 Remaster shadowdroppato ad inizio 2023 e poi il vuoto cosmico (manco rilasciato su NSO Gamecube a scazzo in questi ultimi mesi) per quasi 3 ANNI parla da sola. Difficile trovare risposte su questo.

Poi oh, N è la stessa che annuncia cose a random, se le va di shadowdroppare Prime2 settimana prossima non mi offendo (spoiler: non accadrà).
A quanto pare nell'artbook ci sarebbero indizi sul fatto che Prime2 sia stato in lavorazione come remake con un rifacimento della parte multiplayer con uno scope che andasse oltre il multi locale.

Credo che fosse davvero in lavorazione ma che sia stata cannata la cosa perchè fare un remake di Prime2 con un focus sulla modalità multi, con Prime4 in arrivo, non è (giustamente) prioritario

A quanto pare nell'artbook ci sarebbero indizi sul fatto che Prime2 sia stato in lavorazione come remake con un rifacimento della parte multiplayer con uno scope che andasse oltre il multi locale.

Credo che fosse davvero in lavorazione ma che sia stata cannata la cosa perchè fare un remake di Prime2 con un focus sulla modalità multi, con Prime4 in arrivo, non è (giustamente) prioritario
Sì ho visto ieri questa dichiarazione
"Retro completed the (Metroid Prime 2: Echoes) multiplayer mode without compromising on quality even under such challenging conditions. Being of its time, it was designed for local play, so the number of players who actually experienced it might not have been very large. If it is remade, I would be delighted for more people to have the chance to experience it."

[series' producer Kensuke Tenabe]

Non so proprio che pensare. Non credo sia un tease in senso stretto (difficile che una cosa simile venga messa in un Artbook ufficiale), ma di sicuro è curioso. Ed effettivamente può essere che non fosse prioritario e che Prime2 venga ripescato nei prossimi anni (così come il 3) per riempire degli spazi della line up.

Però di nuovo: se N vuole shadowdropparlo settimana prossima nessun problema. Io non mi offendo.

Sì ho visto ieri questa dichiarazione

Non so proprio che pensare. Non credo sia un tease in senso stretto (difficile che una cosa simile venga messa in un Artbook ufficiale), ma di sicuro è curioso. Ed effettivamente può essere che non fosse prioritario e che Prime2 venga ripescato nei prossimi anni (così come il 3) per riempire degli spazi della line up.

Però di nuovo: se N vuole shadowdropparlo settimana prossima nessun problema. Io non mi offendo.
Sì basta che lo facciano e poi peró esca pure il 3 se no vivo male

Estratto di Tanabe dall'artbook
In the Fall of 2014, my team and I were reassigned away from Retro Studios' project. However, four years later in the Spring, we were asked to take on the responsibility once again. The project presented to us at the time was Metroid Prime Remastered.

This marked the rekindling of our relationship with Retro, which eventually led to our involvement in the development of Metroid Prime 4: Beyond. So there's no doubt that this title was a major turning point for Retro and myself.
The concept for Metroid Prime Remastered was already established when we took on the project.

"Ennesima" conferma della rottura tra Tanabe e i Retro avvenuta post Tropical Freeze che stando ai rumor aveva portato ad una maggiore indipendenza dei Retro che poi ha portato ad Harmony :asd:
E riappacificazione dopo il suo fallimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro