Switch Metroid Prime 4: Beyond

Heyla Sissel, bentornato!

lamorn.webp

Questo vero? Effettivamente ha esattamente 6 tentacoli come il Metroid Prime, sebbene il phazon sia sparito, si può sempre indagare sulla sua origine
Grazie! Manco da talmente tanto tempo che non mi ricordo nessuno degli utenti del forum, ma mi fa piacere che almeno una persona si ricordi di me :nev:
Comunque non so se è lo stesso personaggio di cui stai parlando, ma qui si vede bene
IMG_20251115_185304.jpg

Mai viste tante iperboli tutte insieme quante nel topic di era, profondo imbarazzo a leggere certe cose. Ma vabbeh, lo sappiamo benissimo che nell'internet odierno si è persa quallsiasi capacità di nuance.

Non aiuta che l’autore di quel thread è un patetico troll, ha messo come prime 3 preview quelle dai contenuti più clickbaiting lmao

Ciò ha indotto gran parte dell'utenza a credere che le anteprime siano negative

sinceramente dopo aver visto l'overview trailer, le immagini dei volti dei soldati della federazione e qualche scampolo di gameplay ho un hype PAZZESCO.

se penso che questo è un gioco strutturalmente Switch 1 la mente non può che viaggiare immaginandosi cosa possano fare i Retro (ma anche altri grossi team N) avendo tra le mani l'hardware Switch 2 con i primi giochi interamente ed unicamente pensati per la piattaforma.

Beyond sembra già tecnicamente impressionante nonostante sia, in fin dei conti, un mero upgrade di un titolo nato e sviluppato per il suo predecessore.

Miles (si chiama così?) non mi ha dato fastidio, sebbene effettivamente sia un po' straniante vedere un personaggio "comico" associato alla serie Prime.

ho sentito solo la preview di un duo di cui ultimamente mi fido abbastanza (non farò inutile pubblicità qui, ma sono italiani) ed è chiaro che Miles sia presente per un 20-30 minuti e poi via.

senza contare che ho sentito parlare benissimo di art design, gameplay e anche della boss fight affrontata, oltre che (e questo era immaginabile già dai primi trailer) della musica.

spero di vedere altro materiale e, soprattutto, tanto marketing, perché il 4 dicembre è sempre troppo lontano e mi serve la mia dose di aggiornamenti quotidiana o quasi :ivan:

Il gioco pare abbia elementi di tutti i tre Prime precedenti comunque (roba presa dal sito giapponese che svela più cose dell'overview trailer)
Prime
le ambientazioni e i raggi elettro, ghiaccio e fuoco, onestamente spero non sia un "reboot" del primo gioco :sard:
Echoes
la tuta che si vede quando Samus e la Federazione è davanti al master teleport ricorda la tuta Luce, ed i raggi hanno le munizioni limitate
Corruption
ovviamente la Federazione, il doppiaggio, ed i vari pulsanti da premere con la stessa identica icona
La cosa che mi incuriosisce di più sono i poteri psichici

Mai viste tante iperboli tutte insieme quante nel topic di era, profondo imbarazzo a leggere certe cose. Ma vabbeh, lo sappiamo benissimo che nell'internet odierno si è persa qualsiasi capacità di nuance.
Non credo sia un problema di gradazioni, quanto del fatto che nei tempi odierni qualsiasi titolo non è mai il titolo in sé, bensì il titolo mescolato ad una tonnellata di aspettative più o meno verosimili.

Si è montato un caso gigantesco su di un personaggio che sarà presente in quella veste forse per una porzione minuscola dell'esperienza. C'è anche la fretta di poter giudicare il prodotto il prima possibile, senza attardarsi troppo in analisi dell'opera finale.

Allo stato attuale le anteprime, i trailer, metacritic e così via sono solo strumenti che ti tirano avanti e indietro l'hype, a seconda del tuo umore.

Ma Metroid è un facile bersaglio per gli hater, del resto manca dalla scena da 18 anni, ha avuto uno sviluppo travagliato.

Semplicemente per qualsiasi gioco consiglio di giocare a mente aperta e giudicare, informarsi va bene ma leggete solo recensori affidabili per farsi un idea (ma senza farsi troppo influenzare), perché pure i recensori hanno una visione soggettiva dei pregi e difetti.

non ho visto gli ultimi video usciti perchè ormai ho deciso che vedrò tutto quello che resta da vedere solo quando il gioco sarà nella console, ma ho letto un po le discussioni

l'isteria che si è scatenata quando è stato mostrato l'NPC fa capire che le ferite psicofisiche inferte al brand da other m ancora non si sono rimarginate. Ad ormai una quindicina di anni di distanza, il fandom è ancora profondamente traumatizzato da quell'esperienza

non ho visto gli ultimi video usciti perchè ormai ho deciso che vedrò tutto quello che resta da vedere solo quando il gioco sarà nella console, ma ho letto un po le discussioni

l'isteria che si è scatenata quando è stato mostrato l'NPC fa capire che le ferite psicofisiche inferte al brand da other m ancora non si sono rimarginate. Ad ormai una quindicina di anni di distanza, il fandom è ancora profondamente traumatizzato da quell'esperienza
C'é una parte del fandom di Nintendo che é imbarazzante e che hanno pure parecchio seguito su internet... E poi magari si lamentano che il gioco non vende, ci credo, se siete i primi a sparare sentenze indecenti siete parte della causa :facepalm:

Non ho mai capito l'odio viscerale per Other M. Non era il miglior capitolo, in molte cose era scemotto e aveva forse la peggior Samus a livello di caratterizzazione. Ma non era l'anticristo.

PS quante sceneggiate per un personaggio goffo che appare per 30 minuti :asd:

Che poi i problemi di Other M non erano mica i personaggi o la storia, ma il level design, la struttura e l’estrema linearità del gioco

A me non da proprio fastidio sto personaggio. Ma scatenare polemiche inutile è all'ordine del giorno sul web.
Io vado per la mia strada e mi godo il gioco,come mi sono goduto other M
Other M si rompeva del tutto quando prendevi l'attacco vite diventando invincibile, per il resto non mi dispiacque.

I problemi non sono di Other M.
Tutti quanti i paragoni li fanno con i titoli cinematic occidentali.
E visto che i provati fanno vedere un ora di gameplay ed è sempre presente sia di persona che tramite radio ,l’effetto fastidio ci sta averlo. Quello che hanno mostrato si può giudicare . Chi va oltre sbaglia perché fa cadere ogni credibilità.
Ripeto per me , anche fosse solo per un ora e passa di onboarding alle meccaniche di gioco è fatta male. Non si scappa. Hai chiamato il titolo prime 4 ed è il 5 titolo del filone prime. Nel 2025 non avendo mai fatto prima una cosa del genere, se l’hai reputata necessaria vuol dire che i giocatori di oggi li consideri dei deficienti. E lì ti dico hai ragione a pensarlo perché è di fatto così ma da giocatore e fan della serie te lo do a te che non ti ricordi /non sai neanche cosa è stato fatto prima. E ripeto, sta cosa è sotto mano di Nintendo che ha creato i tutorial di BoTW e ToTk che sono letteralmente due giochi a momenti solo nella parte tutorial eh. Retro è un team Nintendo,non è gamefreak esterna quindi onestamente qua è Nintendo che me la deve spiegare sta ,PER ME , cagata. E badate bene, non critico l’avere compagni durante l’avventura perché non si sa niente di come vengono gestiti ma di avere una Navi odierna con l’umorismo da americano che ti provoca la voglia di picchiarlo anche solo per un ora e qualcosa di gioco è come le camminate nei titoli Sony. Non si può essere oggettivi con Sony e poi santificare Nintendo anche quando lo fa lei eh.
C'é una parte del fandom di Nintendo che é imbarazzante e che hanno pure parecchio seguito su internet... E poi magari si lamentano che il gioco non vende, ci credo, se siete i primi a sparare sentenze indecenti siete parte della causa :facepalm:
Nha, siamo onesti polmo al big fan medio youtuber streamer interessa solo Mario o Zelda come vendita e lo sappiamo benissimo è inutile girarci attorno.
Ti ricordo che Astral chain la gente era euforica e poi al Milione hanno detto flop. Quando quel milione era più di quanto avessero preventivato. Soprattutto dato w101. O addirittura il recente Ng4 che tra 3 piattaforme e GP ad oggi non ci è arrivato manco ad 1m.
Per carità sono discorsi campati in aria. A noi non entrano i soldi ma i giochi in casa, dobbiamo essere grati di avere buoni prodotti pad alla mano e non da voto o vendite. Pensiero mio per carità ma preferisco giocare ed analizzare un gioco rispetto al suo Meta o alle sue vendite

non è il cattivo finale, ma la
figura paterna
del primo xenoblade ad esempio

se vuoi fare un plot twist e fai vedere subito che un personaggio "non la racconta giusta", il twist poi è molto poco twistoso, eh:asd:
detto che non ho idea se sarà questo il caso, visto che ho leggiucchiato i commenti e visto qualche immagine e nulla più

(il tizio con la tuta mi ricorda un personaggio di strange journey, con conseguente attacco di ptsd riportandomi alla mente certe mappe di quel gioco :asd: )
questo è chiaro, il punto di partenza era sullo switch di personalità. "si finge scemo ma non lo è", che cozza col farci vedere momenti in solitaria in cui lo è pure da solo. Non c'è bisogno di mettere monologhi per far percepire un personaggio come l'opposto di quello che si rivelerà, anzi rende solo la cosa meno credibile :asd:
Che possa rivelarsi lo scemo, ma della fazione nemica, invece ha senso (del tipo che non ti aspetti che un personaggio così innocuo faccia parte del piano degli avversari). Non so se sono stato chiaro in quello che intedevo.

giudicare sia mal implementata la presenza di companion è pura e semplice malafede.

metà dei creator (e ci metto pure la stampa, che ormai da quando fanno video anteprime invece di scrivere si comporta spesso alla stregua degli influencer) è ridicola, conosce poco la storia del gaming, molte poche saghe, è prevalentemente cresciuta ludicamente già nell'era HD e, soprattutto, tende ad assecondare gli umori del proprio pubblico e fare sensazionalismo per click e views, visto che oggi informare è secondario, far parlare di sé generando numeri è primario.

l'overview trailer è più indicativo delle preview su quello che ci attende. tanta esplorazione in solitaria, tanti enigmi, e delle fasi di congiunzione con i membri della federazione galattica.

sinceramente erano eoni che si attendeva un focus maggiore sulla federazione, come questo sarà implementato non lo possiamo giudicare oggi ma quando lo proveremo con mano.

per ora io mi godo quello che vedo: un Prime in formissima tecnicamente e artisticamente con musiche che sembrano già divine e due boss fight che sembrano da subito articolate ed interessanti.

il resto (come saranno le fasi in moto, come saranno i companion, ecc) ad oggi sono solo speculazioni

Che poi i problemi di Other M non erano mica i personaggi o la storia, ma il level design, la struttura e l’estrema linearità del gioco
beh si, anche storia e personaggi erano problemi grossi in quel gioco, oltre a quelli che hai già citato

I problemi non sono di Other M.
Tutti quanti i paragoni li fanno con i titoli cinematic occidentali.
E visto che i provati fanno vedere un ora di gameplay ed è sempre presente sia di persona che tramite radio ,l’effetto fastidio ci sta averlo. Quello che hanno mostrato si può giudicare . Chi va oltre sbaglia perché fa cadere ogni credibilità.
Ripeto per me , anche fosse solo per un ora e passa di onboarding alle meccaniche di gioco è fatta male. Non si scappa. Hai chiamato il titolo prime 4 ed è il 5 titolo del filone prime. Nel 2025 non avendo mai fatto prima una cosa del genere, se l’hai reputata necessaria vuol dire che i giocatori di oggi li consideri dei deficienti. E lì ti dico hai ragione a pensarlo perché è di fatto così ma da giocatore e fan della serie te lo do a te che non ti ricordi /non sai neanche cosa è stato fatto prima. E ripeto, sta cosa è sotto mano di Nintendo che ha creato i tutorial di BoTW e ToTk che sono letteralmente due giochi a momenti solo nella parte tutorial eh. Retro è un team Nintendo,non è gamefreak esterna quindi onestamente qua è Nintendo che me la deve spiegare sta ,PER ME , cagata. E badate bene, non critico l’avere compagni durante l’avventura perché non si sa niente di come vengono gestiti ma di avere una Navi odierna con l’umorismo da americano che ti provoca la voglia di picchiarlo anche solo per un ora e qualcosa di gioco è come le camminate nei titoli Sony. Non si può essere oggettivi con Sony e poi santificare Nintendo anche quando lo fa lei eh.
avevo citato Other M perchè lo vedo spuntare fuori nelle discussioni critiche su questo fantomatico NPC. E' successo anche qui nel topic un paio di pagine fa. Poi come il riemergere dei traumi nel mondo reale, non è detto che ci sia del razionale dietro

poi io continuo a rimanere fiducioso del fatto che, una volta pagata la "tassa tutorial", i veri pilastri del gioco saranno il gameplay ed il mondo di gioco, come è sempre stato per la serie Prime numerata, e non NPC e storielline gialle insulse come in Other M

Pubblicità
Pubblicità
Indietro