Switch Metroid Prime 4: Beyond

Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi il senso di prenotare un gioco in versione DD senza ottenere sconti o altri benefici.

Ho sentito che in Giappone non se lo sta filando nessuno, le prenotazioni su eshop sono ai minimi, non e' neanche nella top 10.
Mai stata una serie di successo in Giappone, gli USA sono il principale mercato per Metroid se non ricordo male.

Diciamo comunque che in generale questo gioco non sta facendo assolutamente niente per attrarre nuovo pubblico, complice anche un marketing demenziale da parte di Nintendo.

Che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi il senso di prenotare un gioco in versione DD senza ottenere sconti o altri benefici.
La possibilità di pagare una settimana prima del rilascio. :ohyess:

Comunque non ho capito come funziona la promo dei 10 € di Gamelife: se prenoto Kirby AR mi sconta subito i 10 €, mentre se provo con Metroid non mi dà lo sconto…

Mai stata una serie di successo in Giappone, gli USA sono il principale mercato per Metroid se non ricordo male.

Diciamo comunque che in generale questo gioco non sta facendo assolutamente niente per attrarre nuovo pubblico, complice anche un marketing demenziale da parte di Nintendo.
Quello che non riesco a capire che e' la stessa Nintendo a non crederci più di tanto..

Il fatto che non abbia neanche il doppiaggio in giapponese fa abbastanza capire quanto Nintendo pensa che il gioco farà lì
E' probabilmente una questione di budget, visto che lo sviluppo lungo e travagliato come sappiamo ha alzato i costi.
Ovvio che se prevedessero grosse vendite spenderebbero per i doppiatori

E' probabilmente una questione di budget, visto che lo sviluppo lungo e travagliato come sappiamo ha alzato i costi.
Banalmente fare uscire un gioco non doppiato lì è come far uscire un film non doppiato qui.
Non ci spendono perché sanno che non avranno delle grandissime vendite.

Ma infatti di Prime 4 non sapendo il resto non sto giudicando il pacchetto completo ma il tipo di approccio all’onboarding del titolo. Prime 1 non mi ha preso per scemo quando lo giocai al tempo e non capisco perché lo debba fare prime 4.
È proprio qualcosa che in sta industria ogni volta che c’è viene criticata questa cosa. Nintendo non mette compagni del genere da SS (e comunque a me li non ha dato fastidio). Qua è proprio il contesto. Noi giocatori sappiamo chi è samus. Il personaggio sa chi è samus. E vuole insegnare a samus il suo lavoro? Ma che stiamo scherzando? E soprattutto neanche un suo mentore. Uno stereotipo sfigato di uno scienziato che entra nell’esercito ma ha paura. Non hanno neanche fatto ricerca su che figure siano gli scienziati oggi. Letteralmente non hanno mai conosciuto una persona che fa ricerca di qualsiasi tipo . È proprio il contesto di tutto questo che a me fa andare in rabbia. Ma neanche tomb raider del 2013 che era letteralmente una sfigata che non sapeva cosa fare viene introdotta meglio. Poi samus è un pg muto quindi anche lì. Ti da solo fastidio. Ultima cosa. Other M mi aspettavo il non focus sull’esplorazione quindi una volta che sai cosa aspettarti per me è stato uno dei giochi Wii che ho rigiocato di più. Con Questo prime 4 spero avverrà lo stesso ma questa cosa comunque c’è e la critico. Sei stato zitto col marketing e poi ti presenti con sta immondizia ? Nintendo ma sei cretina? Soprattutto se quello che dice polmo è vero. Cioè io in un metroid prime non posso esplorare perché sennò c’è una voce che non si zittisce che mi dice cosa devo fare? Ma di che stiamo parlando
[automerge]1763358475[/automerge]

Wolf mi stai generalmente simpatico. Anche quando attacchi Sony. Qua non capisco sei il primo che insulta Sony per ogni cosa che fa e ora che lo fa Nintendo va bene? Suvvia :asd:
non giudico prima di aver provato, non credo avremo una situazione di passeggiate con chiacchierate alla tlou, Uncharted o Gow, perché in Metroid ovunque vai hai da sparare, scannerizzare, risolvere enigmi. se per 20 minuti c'è un Miles chiacchierone perché è così di carattere non mi interessa, a interessarmi è il giocato.

detto ciò quando ero piccolo e giocavo Prime non facevo altro che sognare un Prime con un respiro più da kolossal che raccontasse la sua storia non solo attraverso le Scan.

che piaccia o meno sembra la naturale evoluzione di Prime 3, Retro stava già andando in quella direzione, e non mi sembra affatto che Corruption ne sia uscito un titolo non degno di chiamarsi Prime.

meno integralismo, più giocare :ahsisi:

poi se mi ammorberà le palle come le principali esclusive Sony sarò il primo a dirlo, come ho sempre fatto per i giochi N che mi hanno deluso (Mario Maker, il lato tecnico di Xeno 2, ecc)

Beh dai quantomeno in tutto ciò il deserto e la moto sono passati in secondo piano, brava Nintendo che ci distrae con la tattica della narrativa e lascia in disparte gli elementi su cui ha mostrato poco :ryan:

non giudico prima di aver provato, non credo avremo una situazione di passeggiate con chiacchierate alla tlou, Uncharted o Gow, perché in Metroid ovunque vai hai da sparare, scannerizzare, risolvere enigmi. se per 20 minuti c'è un Miles chiacchierone perché è così di carattere non mi interessa, a interessarmi è il giocato.

detto ciò quando ero piccolo e giocavo Prime non facevo altro che sognare un Prime con un respiro più da kolossal che raccontasse la sua storia non solo attraverso le Scan.

che piaccia o meno sembra la naturale evoluzione di Prime 3, Retro stava già andando in quella direzione, e non mi sembra affatto che Corruption ne sia uscito un titolo non degno di chiamarsi Prime.

meno integralismo, più giocare :ahsisi:

poi se mi ammorberà le palle come le principali esclusive Sony sarò il primo a dirlo, come ho sempre fatto per i giochi N che mi hanno deluso (Mario Maker, il lato tecnico di Xeno 2, ecc)
Al massimo solo i primi minuti, in Metroid Prime 3 c'era un' intro alla Doom moderno ma finiva là, qui mi aspetto una cosa simile, un pelo più estesa ma tant'è

Credo (anzi, diciamo pure spero) non sia davvero una roba stile Campioni di Totk e Botw perchè ho detestato a morte portarmi incollate al culo le spalle forzate

Imho Metorid prime 4 é lo Xenoblade 2 della gen di switch, quel titolo che lanci più per dare una esclusiva di peso che per reali possibilità di vendere a tutto tondo, non a caso entrambi posizionati a dicembre, mese in cui oramai la maggior parte degli acquisti sono stati fatti tra black friday e scontistiche varie. Ovviamente farà piacere se venderà, specie se sorretto dal fatto che su switch 2 non sono poi molti i titoli ad ostacolare la sua corsa e quanto potrebbe aiutare a fare bene, vuoi o non vuoi ala fine é pure uno dei titoli che sfrutta maggiormente la console tra modalità mouse, 120fps, Motion controls ecc..e questo potrebbe impattare un minimo.
A dirle tutta non mi stupirei se proprio per via del marketing praticamente associato a switch 2, vendesse più su quest’ultima che sull’ammiraglia da 100 mln di installato, con il senno di poi è stata forse la miglior cosa aspettare la nuova console per traghettarlo in qualche modo come titolo di transizione tra le 2 macchine, un po’ come fece Botw ma ovviamente non con la stessa potenza mediatica e ambizioni dietro.

Edit: sul doppiaggio sinceramente mi aspettavo che potesse addirittura avere quello italiano, specie dopo Botw/tears, si vede però che in questo caso avranno voluto frenare su certi elementi e risparmiare sul doppiaggio.

il doppiaggio onestamente mi pare molto buono dal poco sentito, i Prime sono ammerregani, lo avrei giocato comunque con le voci in inglese :ivan:

La gente si lamenta perché si passa da questo

al soldato pasticcione.
Nonostante non sia una cosa negativa di per sé, i toni della caratterizzazione non si addicono storicamente a questo tipo di gioco.

Imho Metorid prime 4 é lo Xenoblade 2 della gen di switch, quel titolo che lanci più per dare una esclusiva di peso che per reali possibilità di vendere a tutto tondo, non a caso entrambi posizionati a dicembre, mese in cui oramai la maggior parte degli acquisti sono stati fatti tra black friday e scontistiche varie. Ovviamente farà piacere se venderà, specie se sorretto dal fatto che su switch 2 non sono poi molti i titoli ad ostacolare la sua corsa e quanto potrebbe aiutare a fare bene, vuoi o non vuoi ala fine é pure uno dei titoli che sfrutta maggiormente la console tra modalità mouse, 120fps, Motion controls ecc..e questo potrebbe impattare un minimo.
A dirle tutta non mi stupirei se proprio per via del marketing praticamente associato a switch 2, vendesse più su quest’ultima che sull’ammiraglia da 100 mln di installato, con il senno di poi è stata forse la miglior cosa aspettare la nuova console per traghettarlo in qualche modo come titolo di transizione tra le 2 macchine, un po’ come fece Botw ma ovviamente non con la stessa potenza mediatica e ambizioni dietro.

Edit: sul doppiaggio sinceramente mi aspettavo che potesse addirittura avere quello italiano, specie dopo Botw/tears, si vede però che in questo caso avranno voluto frenare su certi elementi e risparmiare sul doppiaggio.
Il titolo, almeno sulla carta, è fortemente voluto da Nintendo. Certo, non so se per 'orgoglio', nel senso che rappresenta un prodotto inizialmente naufragato e poi ripescato assegnandolo a un team storico (ma oramai distante dalla saga), o perché ha un vero potenziale per diventare un titolo di peso della libreria.

Non ho conoscenze adeguate per giudicarne il piazzamento sul mercato, ma da completo ignorante il periodo di Dicembre mi è sembrato buono (non dovrebbe nemmeno essere cannibalizzato da uscite ingombranti, tanto su Switch 2 che su altre macchine).

L'ultimo titolo della saga ha avuto vendite dignitose, in relazione alla saga chiaramente, ma è stato spinto dal fatto che è stato il titolo di copertina del nuovo hardware, la OLED.

Boh, a me il continuo passaggio da fasi totalmente catastrofiste ad altre utopiche nel topic e nel fandom piace (io stesso dopo il trailer con la moto ho attraversato 13-14 fasi umorali diverse), curiosissimo di vedere che ricezione critica avrà Prime 4 e quanto venderà, per poi venire qua a delirare con voi utilizzando dati parziali o sensazioni infondate :asd:
[automerge]1763412088[/automerge]
La gente si lamenta perché si passa da questo

al soldato pasticcione.
Nonostante non sia una cosa negativa di per sé, i toni della caratterizzazione non si addicono storicamente a questo tipo di gioco.

Il fatto è che la saga Prime conta 3 titoli ufficiali e gli sviluppatori si erano ampiamente stancati (per non dire altro) delle ingerenze 'storiche' della serie al secondo capitolo. Parliamo di una manciata di anni :asd:

Ultima modifica:
Al momento la cosa su cui sono più "pessimista" è il fatto che gli unici nuovi elementi di gameplay potrebbero essere solo la moto (anche se voglio capire quanto sarà liberamente utilizzabile fuori dal deserto) ed i poteri psichici. Sarebbe interessante vedere dei nuovi power up legati all'esplorazione per dire, e non per la quarta volta di seguito l'aracnosfera o il raggio gancio...

Al momento la cosa su cui sono più "pessimista" è il fatto che gli unici nuovi elementi di gameplay potrebbero essere solo la moto (anche se voglio capire quanto sarà liberamente utilizzabile fuori dal deserto) ed i poteri psichici. Sarebbe interessante vedere dei nuovi power up legati all'esplorazione per dire, e non per la quarta volta di seguito l'aracnosfera o il raggio gancio...

Ci sono tanti poteri nuovi, il sito giapponese ne spoilera diversi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro