Switch Metroid Prime 4: Beyond

Non mi sembra cambiato il genere per una ambientazione
finchè non esce noi non sappiamo quanto impatto avrà la parte nel deserto sull'esperienza metroid lato esplorazione. ma già il fatto di spezzare e per ovvi motivi non essere in un posto che ha almeno un enemy encounter, un pezzo di lore o un enigma di fatto è difficile chiamarlo metroid-like. esattamente come da ds1 si è persa l'interconnessione globale perchè l'ow per quanto abbia i dungeon passi comunque tempo morto a cavallo che qui è la moto.
Almeno per quello che sappiamo ora, i nemici non sono a modi di accampamento alla zelda botw/totk con quella IA . per cui per me per ora, e cosa che dico fin dal reveal di settembre il deserto è la cosa che più sarà da capire a gioco uscito. anche più di quel disgraziato che hai come avatar

Ma il deserto ha roba di questo tipo...
si ma non è diverso da un level design pensato e chiuso. sennò a quel punto elden ring è un metroidvenia. non ha senso che tu mi metti strutture alla "sacrari" in un gioco dove il fulcro è il level design di ogni zona in cui metti piedi. per ovvi motivi una mappa ow non lo sarà mai. magari il deserto non è l'unico bioma ma il motivo per cui l'ow di botw è inarrivabile e la gente ha criticato totk è il senso di meraviglia che hai nell'esplorare l'ow di quel gioco con segreti nemici ecc. qui , il deserto lo hai presentato fin dall'inizio vuoto e con la moto. che poi nel gioco alla release sia un esperienza diversa da quella che hanno voluto trasmettere non lo so io come non lo sai te. E' un dato di fatto senza essere di parte alcuna a priori. ciò detto se da quello che si è visto mi dici che ti interessa più esplorare il deserto con la moto che il level design dei biomi mostrati ti posso dire , de gustibus. ma io non è quello che cerco da metroid

si ma non è diverso da un level design pensato e chiuso. sennò a quel punto elden ring è un metroidvenia. non ha senso che tu mi metti strutture alla "sacrari" in un gioco dove il fulcro è il level design di ogni zona in cui metti piedi. per ovvi motivi una mappa ow non lo sarà mai. magari il deserto non è l'unico bioma ma il motivo per cui l'ow di botw è inarrivabile e la gente ha criticato totk è il senso di meraviglia che hai nell'esplorare l'ow di quel gioco con segreti nemici ecc. qui , il deserto lo hai presentato fin dall'inizio vuoto e con la moto. che poi nel gioco alla release sia un esperienza diversa da quella che hanno voluto trasmettere non lo so io come non lo sai te. E' un dato di fatto senza essere di parte alcuna a priori. ciò detto se da quello che si è visto mi dici che ti interessa più esplorare il deserto con la moto che il level design dei biomi mostrati ti posso dire , de gustibus. ma io non è quello che cerco da metroid
Stai facendo un errore peró... Il deserto é solo una delle tante regioni e come se ci fermassimo a parlare dell'OW di BotW limitandoci alla piana di Hyrule... Che é letteralmente una piana con qualche sacrario e rovina :asd:
Poi non é vero che lo hanno presentato vuoto, si sono visti nemici e unici e forse un boss, hanno parlato di rovine ed enigmi da risolvere. Lo hanno presentato male e si sono tenuti molte cose, quello si.
Dopo non mettermi bocca roba che non ho detto.
Il deserto non fa cambiare genere a Metroid Prime 4, al massimo ne amplia le applicazioni, visto che sono presenti comunque piú biomi intricati e labirintici pieni di strutture da studiare.

Stai facendo un errore peró... Il deserto é solo una delle tante regioni e come se ci fermassimo a parlare dell'OW di BotW limitandoci alla piana di Hyrule... Che é letteralmente una piana con qualche sacrario e rovina :asd:
Poi non é vero che lo hanno presentato vuoto, si sono visti nemici e unici e forse un boss, hanno parlato di rovine ed enigmi da risolvere. Lo hanno presentato male e si sono tenuti molte cose, quello si.
1)Dopo non mettermi bocca roba che non ho detto.
2)Il deserto non fa cambiare genere a Metroid Prime 4, al massimo ne amplia le applicazioni, visto che sono presenti comunque piú biomi intricati e labirintici pieni di strutture da studiare.
1) Chiedo scusa , non era intenzione metterla su questo piano ma era per farti capire perchè sono scettico e lo sarò fino alla release del gioco.
2) per me il deserto , che poi ci mettano piane o altro. essendo mappe aperte fanno cambiare il genere. messo così la cosa più vicina che penso sono i due nuovi zelda e er. Se io i nuovi zelda li riesco ad apprezzare al contrario di er. questo non so in quale dei due ricadrà. ma di fatto la cosa più simile sono quei due titoli non un metroid-like. Esplori un dungeon grosso, zona open con piccoli livelli sparsi a tot distanza tra di loro per non farti stare troppo in moto e farti percepire l'inutilità del trasporto per poi trovare un dungeon gorsso da esplorar e ripetere. tu qui mi potrai dire, non ti interessa il deserto vai dritto. ok, ma li mi devo fare tutto il tragitto in moto senza fare nulla e diventa come le cavalcate inutili di elden ring o le camminate nei giochi sony

Phendrana Drifts vibes fortissime vedendo l'ambientazione ghiacciata, era la mia preferita in Prime ed è molto facile che lo sará pure qui :predicatore:

Però per capire, di che salto si parla? Più che darti un open world senza caricamenti e senza ascensori, un modo per muoverti più velocemente per la mappa e dei filmati doppiati ad alta qualità cosa deve fare di più

I poteri psichici sono l'equivalente dell'ultrahand di TotK quindi anche il gameplay vede delle importanti novità

Non vale la risposta "io non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori"

Se cambi altro diventa un altro genere
no no, invece vale proprio la risposta: "non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori" :asd:
Esattamente come dopo skyward sword non avrei avuto una risposta sul futuro di Zelda. L'unica risposta certa era che bisognava operare un grosso cambiamento. Non siamo esattamente nello stesso caso, per una serie di motivi che conosciamo, ma rimane il problema che questo Prime non sembra avere grande ambizione.
Poi se me lo chiedi lo so cosa non mi convince di questo titolo, mentre su come rivedere i canoni del metroidvania FPA non ho le competenze.

Sull'OW senza caricamenti o ascensori aspettiamo di vedere come è integrato nel gioco, qual è il suo scopo, qual è il suo peso nel design. Attualmente non dà l'impressione di essere una idea particolarmente brillante, quanto una variazione sul tema per staccare dal classico gameplay metroidvania. Nessuno si è degnato di spiegare come funzioni, purtroppo, e questo mi porta a pensare che non sarà un elemento nodale, quanto appunto uno stacco dal gameplay principale.
Molte cose in ogni caso si capiranno a gioco uscito.

Sui poteri psichici come equivalente dell'ultrahand mi pare un tantino esagerato. Con tutto il male che voglio a Totk, non mi sembrano due cose minimamente paragonabili :asd:
[automerge]1763820543[/automerge]
Chrono tower eh....
comunque oh, la banalità dei nomi delle aree senza senso proprio :asd:
Strano per una saga che ha sempre evitato di essere didascalica nei nomi delle aree tematiche.

Ultima modifica:
I nomi delle aree mi sembrano in linea con i precedenti giochi, almeno hanno un nome specifico invece di roba come settore 1, 2, 3 ecc... :asd:

I poteri psichici sono l'equivalente dell'ultrahand di TotK quindi anche il gameplay vede delle importanti novità

Non vale la risposta "io non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori"

Se cambi altro diventa un altro genere
per caso mi sono perso qualcosa, qualche trailer? perchè i poteri psichici ad ora si sono ridotti ad un samus che gira un ingranaggio (roba fattibile anche senza sta trovata) o al tanto criticati proiettili telecomandati tipici dei giochi ubisoft. Insomma roba tutto fuorchè originale.

Ad ora quanto siano stati resi bene e sfruttati questi poteti psichici, senza essere banalizzati, è tutto da dimostrare. Il poco visto è roba banale.

I nomi delle aree mi sembrano in linea con i precedenti giochi, almeno hanno un nome specifico invece di roba come settore 1, 2, 3 ecc... :asd:
Roba che invece ha più senso quando esplori qualcosa di nuovo e sconosciuto, rimanda ai nomi di pianeti, stelle ed asteroidi scoperti di recente.
Chiamare ogni cosa con un nome specifico è tipico di qualcosa che hai già esplorato in precedenza e conosci.

no no, invece vale proprio la risposta: "non lo so, ci devono pensare gli sviluppatori" :asd:
Esattamente come dopo skyward sword non avrei avuto una risposta sul futuro di Zelda. L'unica risposta certa era che bisognava operare un grosso cambiamento. Non siamo esattamente nello stesso caso, per una serie di motivi che conosciamo, ma rimane il problema che questo Prime non sembra avere grande ambizione.
Poi se me lo chiedi lo so cosa non mi convince di questo titolo, mentre su come rivedere i canoni del metroidvania FPA non ho le competenze.

Sull'OW senza caricamenti o ascensori aspettiamo di vedere come è integrato nel gioco, qual è il suo scopo, qual è il suo peso nel design. Attualmente non dà l'impressione di essere una idea particolarmente brillante, quanto una variazione sul tema per staccare dal classico gameplay metroidvania. Nessuno si è degnato di spiegare come funzioni, purtroppo, e questo mi porta a pensare che non sarà un elemento nodale, quanto appunto uno stacco dal gameplay principale.
Molte cose in ogni caso si capiranno a gioco uscito.

Sui poteri psichici come equivalente dell'ultrahand mi pare un tantino esagerato. Con tutto il male che voglio a Totk, non mi sembrano due cose minimamente paragonabili :asd:
[automerge]1763820543[/automerge]

comunque oh, la banalità dei nomi delle aree senza senso proprio :asd:
Strano per una saga che ha sempre evitato di essere didascalica nei nomi delle aree tematiche.
È capace che sarà come la piana di Hyrule dei vecchi Zelda e finisce lì, dici bene che se fosse stato qualcosa di veramente innovativo si sarebbero perlomeno degnati di farlo capire, le mie aspettative su questo sono rasenti allo zero.
Sulla moto idem, perchè non approfondire meglio che cosa ci facciamo esattamente? Possibile che sia solo per spostarsi, ammazzare qualche nemico e qualche sezione particolare, ma niente di eclatante quindi preferiscono lasciare nel dubbio invece di rovinare quel minimo di sorpresa.
I poteri psichici non fanno intendere di essere nient'altro che semplici potenziamenti a tema, un po' come i raggi Luce/Oscurità di Echoes, se ci fosse stato del Sandbox dietro si sarebbe già saputo amche in Corea Del Nord :asd:

Non so... Avere qualche cosa chiamato Torre Chrono al centro di un deserto... Mi puzza un po' che le due cose sono collegate e potrebbero fare una cosa similare al 2 come meccanica.
E si legherebbe anche al titolo, Beyond.

Poi Nintendo quando vuole sa essere enormemente segreta, tipo i sotterranei di Hyrule di TotK mai menzionati in fase di marketing, ma solo un taglio di un secondo nel trailer finale.
Lato marketing Nintendo è capace di nascondere parecchi elementi se vuole

Ultima modifica:
Non so... Avere qualche cosa chiamato Torre Chrono al centro di un deserto... Mi puzza un po' che le due cose sono collegate e potrebbero fare una cosa similare al 2 come meccanica.

Poi Nintendo quando vuole sa essere enormemente segreta, tipo i sotterranei di Hyrule di TotK mai menzionati in fase di marketing, ma solo un taglio di un secondo nel trailer finale.
si ma è nintendo che doveva trattare meglio il marketing e la comunicazione. se ricordi per totk la zona sotto era nascosta ma un direct con aonuma che spiegava a prova di scemo le cose c'è stato. qua un trailer recap di 8 minuti dove spiega le cose base ma anche i provati zero novità sulla moto. per quello mostrato il dubbio è lecito.
per ora la maggioranza, abituata a tutta l'industry vede un deserto e dice si ma perchè? i giochi in prima persona con forte componene adventure ne sono usciti da prime 3 eh. i dishonored esistono, prey esiste. quei giochi sono tutto fuorchè brutti e non mi sembra che abbiano avuto necessità di un deserto(sto parlando di deserto perchè di fatto è l'unica location in moto che abbiamo visto. il corridoio per la torre elettrica e la zona innevata dove non si è visto usare la moto ad ora non sono open map). anche perchè parliamoci chiaramente, a gioco uscito come detto n volte , sapremo chi dei tanti avrà ragione e io spero di essere nel torto. ma nel momento in cui non lo sarò, la scusante quale sarebbe? riempire il gioco per farlo sembrare più grande per attirare un pubblico che comunque non ti caga? perchè gli altri giochi sono più grandi e allora anche noi? perchè halo infinite era open e allora dato che abbiamo quei dev lo facciamo anche noi?
Ad ora tutti i dubbi sono non legittimi di più. ed è un enorme peccato dato che post metroid dread e la remastered di prime comunque il nome metroid era sempre con le orecchie sull'attenti in positivo

È capace che sarà come la piana di Hyrule dei vecchi Zelda e finisce lì

Non vedo come, nell'overview trailer si vede una statua con ai piedi un passaggio sotterraneo. Il deserto è letteralmente lo sfondo della key art del gioco, a indicare che sia un focus importante

Lato marketing Nintendo è capace
non un bel precedente :asd:

Non vedo come, nell'overview trailer si vede una statua con ai piedi un passaggio sotterraneo. Il deserto è letteralmente lo sfondo della key art del gioco, a indicare che sia un focus importante
quindi perde l'essere metroid e diventa elden ring dato che non mi aspetto accampamenti con l'ia di zelda e cicli giorno notte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro