Switch Metroid Prime 4: Beyond

comunque se c'è una cosa sulla quale continuo ad essere molto soddisfatto è l'aspetto grafico, al netto del suo essere un titolo cross e dell'orrido deserto. A questo si aggiunge la regia delle cutscene che, nonostante la banda di companion federati che non mi piace per nulla come idea, fa sentire sì lo stacco con il passato (ma direi anche ovviamente :asd:). Con Dread hanno fatto un lavoro ottimo da questo punto di vista, vediamo qui.
La direzione artistica non mi fa impazzire, ma ho sempre preferito quella nipponica sui Metroid e non sono un grandissimo fan di questo aspetto sin dal primo Prime. Qui aggiungiamo che sembrano aver calcato ulteriormente la mano con quel mood "etereo" che già cominciava a palesarsi parecchio in Corruption. C'è taaanta luce, tra l'altro. Forse troppa :asd:
Per gusto mio, preferisco di gran lunga le atmosfere dei primi due Prime, che erano un po' più "rusty".

In ogni caso qui siamo nel puro campo del gusto, mi sembra un lavoro all'altezza dei precedenti.

Ultima modifica:
comunque se c'è una cosa sulla quale continuo ad essere molto soddisfatto è l'aspetto grafico, al netto del suo essere un titolo cross e dell'orrido deserto. A questo si aggiunge la regia delle cutscene che, nonostante la banda di companion federati che non mi piace per nulla come idea, fa sentire sì lo stacco con il passato (ma direi anche ovviamente :asd:). Con Dread hanno fatto un lavoro ottimo da questo punto di vista, vediamo qui.
La direzione artistica non mi fa impazzire, ma ho sempre preferito quella nipponica sui Metroid e non sono un grandissimo fan di questo aspetto sin dal primo Prime. Qui aggiungiamo che sembrano aver calcato ulteriormente la mano con quel mood "etereo" che già cominciava a palesarsi parecchio in Corruption. C'è taaanta luce, tra l'altro. Forse troppa :asd:
Per gusto mio, preferisco di gran lunga le atmosfere dei primi due Prime, che erano un po' più "rusty".

In ogni caso qui siamo nel puro campo del gusto, mi sembra un lavoro all'altezza dei precedenti.
Quì ci vedo molto Corruption infatti, che io ho adorato! Tengo allo stesso modo a Elysia quanto a Phendrana Drift.
Però magari nelle location che si sono viste meno ci sarà più Prime 1 e 2, una specie di Greatest Hits, anche se spero non cada mai nel puro citazionismo e deva vu, non voglio solo rivivere vecchi momenti ma soprattutto sperimentarne nuovi che evocano quei momenti.

Quì ci vedo molto Corruption infatti, che io ho adorato! Tengo allo stesso modo a Elysia quanto a Phendrana Drift.
Però magari nelle location che si sono viste meno ci sarà più Prime 1 e 2, una specie di Greatest Hits, anche se spero non cada mai nel puro citazionismo e deva vu, non voglio solo rivivere vecchi momenti ma soprattutto sperimentarne nuovi che evocano quei momenti.
diciamo che il mood sembra essere diventato molto zeldiano. Le aree hanno un aspetto più cupo, mentre l'overworld è luminoso (anche se si sono visti passaggi più bui, chissà se roba scriptata o ciclo giorno/notte e meteo). Si creerà un po' quella dicotomia tipica degli Zelda, tra OW e dungeon.

Cavolo comunque l'introduzione dell'overworld mi incuriosisce pure, il problema è che davvero non si è capito un tubo di come funziona e l'occhio da solo palesemente non può esserne appagato :asd:
Potenzialmente non lontanissimo dalle fantasticherie che avevo quando cercavo di immaginare un metroid open world, però bisogna davvero capire come parlerà con le zone metroidvania. Dovevano davvero sbottonarsi un po' di più, perché il poco detto non mi ha per niente convinto. Tipo il farming dei cristalli in moto mi fa già abbastanza ribrezzo :asd:

diciamo che il mood sembra essere diventato molto zeldiano. Le aree hanno un aspetto più cupo, mentre l'overworld è luminoso (anche se si sono visti passaggi più bui, chissà se roba scriptata o ciclo giorno/notte e meteo). Si creerà un po' quella dicotomia tipica degli Zelda, tra OW e dungeon.

Cavolo comunque l'introduzione dell'overworld mi incuriosisce pure, il problema è che davvero non si è capito un tubo di come funziona e l'occhio da solo palesemente non può esserne appagato :asd:
Potenzialmente non lontanissimo dalle fantasticherie che avevo quando cercavo di immaginare un metroid open world, però bisogna davvero capire come parlerà con le zone metroidvania. Dovevano davvero sbottonarsi un po' di più, perché il poco detto non mi ha per niente convinto. Tipo il farming dei cristalli in moto mi fa già abbastanza ribrezzo :asd:
Non avevo mai fatto il parallelo con i dungeon di Zelda ma in effetti..
Alla fine tra piana di Hyrule e questo sarà per i nostalgici di Zelda che sono rimasti orfani dai capitoli classici :trollface:

In America è possibile provare la demo di Metroid Prime 4 nei KIOSK presenti negli store, qualcuno ha guardato il menu di gioco e ha trovato la pagina dei poteri sbloccati di Samus, come ogni gioco il titolo nasconde quelli da sbloccare ma mostra comunque l'elenco e.... c'è un botto di poteri da sbloccare, ne ha qualcuno in più di Prime 2, che è il titolo con il maggior numero di abilità.
6 poteri Morph Ball, 14 poteri Arm Cannon, 13 poteri relativi a Samus, più una scheda separata per i poteri psichici o gli aggiornamenti Viola.

Di questi sappiamo:
4- Morph Ball, Bomb, Boost e Spring ball
3- Power e Charge Beam, Missle Launcher
4- Varia Suit, Space Jump, Combat e Scan Visor

Spero in un titolo almeno da 25-30 ore di durata.
Bruh…
Senza aver cambiato radicalmente la formula la vedo dura.

La direzione artistica non mi fa impazzire, ma ho sempre preferito quella nipponica sui Metroid e non sono un grandissimo fan di questo aspetto sin dal primo Prime.
Al tempo stesso la trovo migliore di quella di Dread. Purtroppo è abbastanza limitate non avere più un Metroid 100% giapponese da questo punto di vista.

Bruh…

Al tempo stesso la trovo migliore di quella di Dread. Purtroppo è abbastanza limitate non avere più un Metroid 100% giapponese da questo punto di vista.
La formula non è cambiata ma lo scope del progetto mi sembra più grosso

Bruh…

Io no, già la lista dei poteri è più lunga di Prime 2 da quel che ha postato Polmo, poi con il deserto di mezzo che potrebbe richiedere più esplorazione rispetto ai precedenti...
Inoltre mi aspetto aree più grosse e complesse dei precedenti

I Prime duravano tra le 12 e le 15 ore alla difficoltà standard, vediamo se questo sarà quello più corposo come contenuti e se riusciranno a guadagnare svariate ore naturalmente con la parte open senza allungare il brodo, forse la parte open serve anche per rientrare nel range di longevità che Nintendo vorrebbe (Dread se n'è fregato per dire, dura come al solito).

A me spiace che pure Nintendo stia rincorrendo la longevità maggiore. Capisco che proporre roba a 80 euro che dura 10 ore é malvisto (e non solo su Nintendo) però preferisco sempre la roba più contenuta e meno ripetitiva. Speriamo che sto prime 4 sia bilanciato bene.

Bruh…

uno 2d jappo. dove devo firmare? e non perchè dread non sia buono(vorrei un dread ogni due anni facilmente) ma solo per vedere che approccio avrebbero con Metroid OGGI

Prime 2 per completarlo al 100% ci ho messo 19 ore e qualcosa 2 mesi fa, già 20 ore comunque sarebbero più che soddisfacenti sia chiaro, dimenticavo di dire che 25-30 ore era inteso per il 100% :sisi:

In-game purchases immagino che si riferisca al fatto che dal gioco puoi andare al e-shop e prendere l'upgrade alla versione SW2, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro