Switch Metroid Prime 4: Beyond

Avevo detto zona Kirby air, voglio il mio premio
io Avevo fatto una disamina simile. dal gonfiaggio della questione McKenzie era chiaro ai miei occhi dove saremmo più o meno andati a parare

Comunque la struttura di come ne parlano i recensori è di essere uno Zelda del periodo GCN :asd:

Credo che nessuno si affidi a meta per le recensioni di film o serie :asd: esiste Rotten Tomatoes
Appunto, è il discorso che faceva l'utente prima sull'ascoltare solo le campane che tirano l'acqua al proprio mulino. :asd:
Quando invece tutte indistintamente devono essere ascoltate solo per quello che sono, senza che diventino dogma. E poi soggettivamente si tirano le somme.

Un po’ c’era da aspettarlo, il gioco puzzava di vecchio già dai primi trailer.
Poi c’era chi vedeva cose mirabolanti fini dal teaser ma vabbè, lasciamo perdere.
Progetto troppo conservativo, siamo nel 2025 bisognava osare di più.

Venderà benissimo, Switch é ovunque ormai quindi sicuramente ci sarà un Prime 5.

La pietra tombale della serie prime probabilmente.

Nintendo deve riprendere in mano la saga e dargli nuova linfa
Mi sembra prematuro a dire poco.

Prendendo come oro colato le recensioni, in realtà ci sono moltissimi elementi considerati di ottima fattura. Ripartiranno da lì.
Senza l'ingombro di Switch 1 e con il team già pronto, possono fare grandi cose.

E ribadisco: prendendo per oro colato le recensioni (o meglio la media degli aggregatori, che è un po' diverso - ho visto che ci sono molti 60 o 70).

Kirby Air Riders è a mio avviso parecchio sopra a Mario Kart ed ha una media che giudico senza timore criminale.

Letta la recensione di Spazio, che confermerebbe i peggiori timori sul deserto e in generale la natura "old school" poco ambiziosa del titolo.
Praticamente potevano del tutto eliminare questa idea balzana di inserire cenni di OW e lasciare la struttura metroidvania, che sembra funzionare invece abbastanza bene. Se tanto il risultato è un gioco vecchia scuola ma con un pezzetto OW che gli cammina accanto (zoppicando), a questo punto probabilmente non ce n'era bisogno.
Forse nessuno ha avuto voglia di progettare qualcosa che lanciasse la serie in una nuova era, o semplicemente resta molto difficile trattare questa specifica materia nel 2025 senza risultare un po' amarcord. Meno male che qui bisognava reggere l'inizio della nuova gen con questo titolo.

Recensione che non mi stupisce neanche un po' (sempre che dai trailer uno non dovrebbe trarre nulla, a detta di alcuni :asd:).

Detto tutto questo, l'importante è che nel complesso sia un titolo valido, cosa che emerge da quello che ho letto e su cui non ho mai avuto particolari dubbi. Solo l'idea di buttare il mio tempo in mezzo al classico modo in cui NON si fa un open world mi mette i brividi, ma per il resto sono curioso di vedere le aree, i mostri, di ascoltare la OST. è pur sempre il mondo di Metroid.
C'era bisogno di questo gioco? Vedremo, io penso di no, però se c'è e quello che deve fare lo fa bene, alla fine bene così. Poi bisogna sempre dire che purtroppo i titoli molto attesi per tanti anni spesso finiscono per ingigantirsi nell'aspettativa, e questo finisce in qualche modo per dargli una responsabilità troppo grande sulla schiena (tranne Silksong, quello può flexare quello che vuole :asd:)

Vi seguirò nei prossimi giorni per leggere i vostri pareri, buon day one :fiore:

Ho letto qualche recensione qua e là, anche distrattamente. Le cose che criticano al gioco sul deserto e simili, onestamente, ce le aspettavamo già e spero che tutta la fuffa sulla questione MacKenzie non danneggi le vendite del gioco.

Non ho ancora avuto modo di leggermi bene le recensioni ma il voto conferma il sentimento generale, i trailer non tentavano di nascondere niente: i limiti e incertezze del titolo erano tutti in bella vista e il resto era il Prime di 20 anni fa.
Spero di trovare nei testi qualche nota positiva che dice che almeno nel level design o nei boss non hanno perso il loro tocco, mai nella vita mi aspetto un Other M qualitativamente parlando ma in ogni caso sembra una sconfitta per la saga da molteplici punti di vista.

Letta la recensione di Spazio, che confermerebbe i peggiori timori sul deserto e in generale la natura "old school" poco ambiziosa del titolo.
Praticamente potevano del tutto eliminare questa idea balzana di inserire cenni di OW e lasciare la struttura metroidvania, che sembra funzionare invece abbastanza bene. Se tanto il risultato è un gioco vecchia scuola ma con un pezzetto OW che gli cammina accanto (zoppicando), a questo punto probabilmente non ce n'era bisogno.
Forse nessuno ha avuto voglia di progettare qualcosa che lanciasse la serie in una nuova era, o semplicemente resta molto difficile trattare questa specifica materia nel 2025 senza risultare un po' amarcord. Meno male che qui bisognava reggere l'inizio della nuova gen con questo titolo.

Recensione che non mi stupisce neanche un po' (sempre che dai trailer uno non dovrebbe trarre nulla, a detta di alcuni :asd:).

Detto tutto questo, l'importante è che nel complesso sia un titolo valido, cosa che emerge da quello che ho letto e su cui non ho mai avuto particolari dubbi. Solo l'idea di buttare il mio tempo in mezzo al classico modo in cui NON si fa un open world mi mette i brividi, ma per il resto sono curioso di vedere le aree, i mostri, di ascoltare la OST. è pur sempre il mondo di Metroid.
C'era bisogno di questo gioco? Vedremo, io penso di no, però se c'è e quello che deve fare lo fa bene, alla fine bene così. Poi bisogna sempre dire che purtroppo i titoli molto attesi per tanti anni spesso finiscono per ingigantirsi nell'aspettativa, e questo finisce in qualche modo per dargli una responsabilità troppo grande sulla schiena (tranne Silksong, quello può flexare quello che vuole :asd:)

Vi seguirò nei prossimi giorni per leggere i vostri pareri, buon day one :fiore:
Più che un OW è qualcosa di più simile ad una zona di raccordo tra mappe.

Il problema semmai sembra essere che non ci sia modo per creare diramazioni reali durante il procedere dell'avventura, che credo sarebbe dovuto essere il guadagno maggiore di inserire una zona di raccordo tra dungeon alla Zelda... Ops, Metroid (o meglio sembrerebbe, non tutte le recensioni parlando di linearità o io ci sto capendo pochissimo).

Io di Metroid ne ho sempre bisogno (special modo in 2D), e non ho ancora letto pienamente delle recensioni, però... da quello che capito gli unici lati negativi di questo Prime 4 sembrano provenire da quel pezzettino di "OW/zona" che poteva pure non esserci. (cosa che un po' si vedeva già dai trailer) Se però tutto il resto è di ottima fattura, per me il gioco è già bello che promosso :sisi: (e oltre)

Per il resto, condivido il buon D1 e seguirò con piacere il topic. :gogogo: (in attesa poi metterci le mani sopra pure io :dsax:)

Recensioni in linea con le aspettative: gioco molto conservativo, deserto brutto e moto fuori luogo.
Tutto il resto sembra funzionare bene, inclusi i personaggi secondari.
In generale sembra un gioco uscito tardi sotto molteplici punti di vista.

Ma quindi voi come lo giocherete? Controlli da pad classico, sensori di movimento o mouse?

Io non so come potevano rinnovare la formula.

Più che un OW è qualcosa di più simile ad una zona di raccordo tra mappe.

Il problema semmai sembra essere che non ci sia modo per creare diramazioni reali durante il procedere dell'avventura, che credo sarebbe dovuto essere il guadagno maggiore di inserire una zona di raccordo tra dungeon alla Zelda... Ops, Metroid (o meglio sembrerebbe, non tutte le recensioni parlando di linearità o io ci sto capendo pochissimo).
sì esatto, una zona di raccordo. Che alla fine era il timore di tanti ed anche il motivo per cui non hanno mai pensato di dovercela spiegare.
Il problema è che è una zona di raccordo che vuole fare l'open world, visto che ti trovi comunque ad esplorarla (svelandone la pochezza, pare) per sfruttare la moto. Ed è un peccato, come dici, che non sia sfruttata nel level design complessivo, come invece accade sempre nei Metroidvania dove aprendo percorsi sblocchi, zone di trasporto, shortcut e vie alternative per vecchie aree.
Preferivo chiamare l'ascensore, forse :asd:

Non ho ancora avuto modo di leggermi bene le recensioni ma il voto conferma il sentimento generale, i trailer non tentavano di nascondere niente: i limiti e incertezze del titolo erano tutti in bella vista e il resto era il Prime di 20 anni fa.
Spero di trovare nei testi qualche nota positiva che dice che almeno nel level design o nei boss non hanno perso il loro tocco, mai nella vita mi aspetto un Other M qualitativamente parlando ma in ogni caso sembra una sconfitta per la saga da molteplici punti di vista.

I boss e il level design delle aree principali sono fra gli aspetti più apprezzati da quel che ho letto

La gente è delusa quando legge struttara old school, deserto tipo hub hyrule field :facepalm:
Vi meritate i videogiochi per un pubblico moderno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro